Mio percorso da s+

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
netgear
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 11:34

Re: Mio percorso da s+

Messaggio da netgear » domenica 15 maggio 2016, 13:04

Difatti io non ho mai detto di essere migliore ci mancherebbe, e so pure che ho postato in un forum pubblico , non ho detto che non accetto critiche o altro ci mancherebbe si è qui per discuterne.



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Mio percorso da s+

Messaggio da skydrake » domenica 15 maggio 2016, 13:23

Blast ha scritto:Guarda che siamo nel 2016, ed essere fidanzati da 4 anni non ti rende una persona migliore rispetto a chi scopa ogni giorno con uno diverso. Qui si parla in generale di viremia alta e di pericolo di infettare qualcuno, poi ognuno fa le scelte che vuole nella vita.
Resta comunque che, a prescindere che tu possa infettare qualcuno o meno, avere hiv senza essere in terapia è un rischio per il tuo stesso organismo, e questa è una realtà di fatto. Dunque, ti si consigliava di entrare in terapia il prima possibile, poi ovviamente fai come vuoi, è tua alla fine la decisione. Ma avendone scritto su un forum di discussione, ovviamente la discussione è aperta e ognuno esprime il proprio parere.
Blast, devi capire che qui sta cambiando tutto molto velocemente. Netgear si è infettato nel 2012, quando si preferiva aspettare che i CD4 scendessero sotto le 500 copie. Tuttora molti infettivologi, come hai potuto constatare, sono ancora di questo avviso.
Casomai sono da biasimare gli infettivologi che non si aggiornano, non Netgear.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Mio percorso da s+

Messaggio da Blast » domenica 15 maggio 2016, 13:26

netgear ha scritto:
La situazione è stabile da 4 anni però mi stanno facendo un pò di pressione per iniziare la terapia, dicendomi che anche se sto bene servirebbe per tenermi alla larga da problemi: cuore,reni,tumori etc causati dal virus..
Non so se iniziare o meno.. :(
Skydrakessa, uno di noi due forse non ha capito bene


CIAO GIOIE

netgear
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 11:34

Re: Mio percorso da s+

Messaggio da netgear » domenica 15 maggio 2016, 13:44

I mio infettivologo mi aveva detto di aspettare le nuove linee guida del 2015, ora che sono uscite mi sta dicendo di pensarci bene per iniziare la terapia.
Inoltre mi ha detto che con i miei valori non rieschio ne aids ne altre malattie a differenza di altri hiv positivi non in terapia e con valori superiori.

Come scritto in passato mi sono contagiato 4 anni fa o forse 12 anni fa.



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Mio percorso da s+

Messaggio da skydrake » domenica 15 maggio 2016, 13:55

Blast ha scritto:
netgear ha scritto:
La situazione è stabile da 4 anni però mi stanno facendo un pò di pressione per iniziare la terapia, dicendomi che anche se sto bene servirebbe per tenermi alla larga da problemi: cuore,reni,tumori etc causati dal virus..
Non so se iniziare o meno.. :(
Skydrakessa, uno di noi due forse non ha capito bene
In effetti non ho letto tutto e ho generalizzato.
Io sono entrato in terapia a fine 2010, a 251 copie. Il mio infettivologo era restio farmi iniziare sopra i 300-350 e io, ad ogni prelievo, vedevo i miei CD4 calare di 50. In quel periodo ti tranquillizzavano. Del resto, avendo farmaci come il Kaletra e il Sustiva...



Fiore79
Messaggi: 509
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2015, 17:39

Re: Mio percorso da s+

Messaggio da Fiore79 » domenica 15 maggio 2016, 14:23

netgear ha scritto:I mio infettivologo mi aveva detto di aspettare le nuove linee guida del 2015, ora che sono uscite mi sta dicendo di pensarci bene per iniziare la terapia.
Inoltre mi ha detto che con i miei valori non rieschio ne aids ne altre malattie a differenza di altri hiv positivi non in terapia e con valori superiori.

Come scritto in passato mi sono contagiato 4 anni fa o forse 12 anni fa.


Scusa non ho capito il discorso che fa il tuo infettivologo, come fa a dire che rischiano di più gli altri positivi che non fanno terapia ma hanno valori superiori ai tuoi, invece tu che hai valori bassi non rischi?



netgear
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 11:34

Re: Mio percorso da s+

Messaggio da netgear » domenica 15 maggio 2016, 14:34

Fiore79 ha scritto:
netgear ha scritto:I mio infettivologo mi aveva detto di aspettare le nuove linee guida del 2015, ora che sono uscite mi sta dicendo di pensarci bene per iniziare la terapia.
Inoltre mi ha detto che con i miei valori non rieschio ne aids ne altre malattie a differenza di altri hiv positivi non in terapia e con valori superiori.

Come scritto in passato mi sono contagiato 4 anni fa o forse 12 anni fa.


Scusa non ho capito il discorso che fa il tuo infettivologo, come fa a dire che rischiano di più gli altri positivi che non fanno terapia ma hanno valori superiori ai tuoi, invece tu che hai valori bassi non rischi?
Scusa volevo dire che il rischio è uguale. :P



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Mio percorso da s+

Messaggio da Blast » domenica 15 maggio 2016, 15:07

Ma la domanda è: perchè tenerti un virus in corpo che fa continuamente danni a organi e tessuti quando ci sono le terapie per azzerarlo?
Il virus HIV è altamente mutante, più aspetti, più rischi di sviluppare resistenze ai farmaci, e le resistenze sono una brutta cosa...


CIAO GIOIE

flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Mio percorso da s+

Messaggio da flavioxx » domenica 15 maggio 2016, 19:59

Mah, io ho sempre saputo che la Resistenza ai Farmaci si ha quando si è in terapia. Ho sempre letto di vecchi S + che hanno dovuto cambiare terapia, perché la viremia era superiore alle 20 cu. Poi la viremia non si azzera mai, se no saremmo guariti 8-)

Però non ho capito l' Infettivologo di Netgear. Aspettare perché? C'è una corrente trasversale di medici infettivologi obiettori di coscienza ? No perché in Italia sembra prevalga questa assurda tendenza, che ha già esondato nella giustizia e Politica, e anche casi di Polizia.



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Mio percorso da s+

Messaggio da rosso80 » domenica 15 maggio 2016, 23:27

netgear ha scritto:Rispondo velocemente solo ad un commento appena ho tempo risponderò a tutto il resto..

""Sei altamente infettivo e le probabilità che tu in questi quattro anni abbia infettato qualcuno c'è eccome.""

La probabilità che io abbia ifettato qualcuno in questi ultimi anni è pari a 0 dato che ho solo e sempre avuto rapporti con la stessa persona.
Sicuramente c'e' gente che ogni settimana avrà un'uscita sempre con una persona diversa e chissà se usa le precauzioni, mi spiace ma forse loro devono stare attenti a non ifettare qualcuno..Io non ho bisogno di avere rapporti con il mondo.
Mi spiace che tu ti sia risentito per il mio commento, alquanto schietto.
Il mio, però, era un monito e non un giudizio.
In questo forum per ogni persona che scrive ce ne sono almeno 10 che leggono e a volte è necessario "lanciare messaggi".
Uno di questi messaggi è iniziare la terapia quanto prima, per se stessi e per gli altri.
Essere in terapia, per le persone sessualmente attive, consente una drastica riduzione del contagi.
Il fatto poi che tu sia fidanzato dovrebbe essere una ragione ulteriore per farti iniziare la terapia. Non solo per te, ma anche per la persona che ami. Se lo ami hai il dovere di proteggerlo. Farlo con il profilattico è un'ottima protezione, ma avere viremia irrilevabile lo è ancor di più. Pensa che vi sono coppie discordanti che tranquillamente fanno sesso senza profilattico dopo la soppressione della viremia del partner positivo.
Il profilattico potrebbe rompersi e voi potreste non accorgervene e rischieresti di infettare la persona che ami.
Sarebbe un dramma. Te la senti di rischiare?
Quanto a te: devi capire che non devi solo guardare alla tua viremia ed ai tuoi cd4, ma anche ad un altro numerino o fattore che non è di poco conto.
Il rapporto tra i CD4/CD8. Il tuo stato, cioè, di iperattivazione immunitaria.
Non iniziando la terapia il tuo sistema immunitario lotta da solo giorno e notte contro virus che si moltiplicano in milioni di unità al giorno. Quel numerino relativo alla viremia si riferisce al valore numerico che indica le copie di HIV RNA presenti in un millilitro di sangue. Siccome una persona normalmente ha più di cinque litri di sangue nel corpo, se tu provi a fare qualche moltiplicazione ti renderai conto del numero spropositato di copie di virus Hiv che hai presente nel corpo.
Oltre a tenere a bada questi virus il tuo sistema immunitario deve anche provvedere a tutte le altre patologie, virus e quant'altro che incontri normalmente vivendo (influenze, raffreddori, ecc. quando ti va bene)
Insomma stai sfiancando inutilmente il tuo sistema immunitario.
Quando un giorno sarai COSTRETTO ad iniziare la terapia, ti ritroverai un sistema immunitario stanco di lottare e che necessiterà di più tempo per riprendersi.
A che pro?
Per paura. Lo so. Ti capisco. Ne ho avuta anche io. Tutti noi l'abbiamo avuta.
Io ho temuto quelle pilloline prima di iniziare a prenderle. Io le chiamavo quelle "fottute pillole".
Ma poi mi son reso conto che quelle pillole non sono mie nemiche, bensì mie alleate.
Combattono insieme al mio corpo la stessa battaglia contro il virus e si impegnano a darmi vita e benessere. Quando ho preso coscienza di ciò sono diventate quelle "benedette pillole". A volte le ringrazio prima di prenderle. Non scherzo.
Non aver paura o, quanto meno, non permettere alla paura di paralizzarti.
Ancora oggi, nonostante il fatto io sia in terapia e convito della mia scelta senza esitazione alcuna, a volte vacillo. Inizio ad entrare in paranoia per i temuti effetti collaterali della terapia.
E quando ciò succede, altri utenti del forum (leggi Blast ma non solo) mi riportano alla realtà e mi fanno capire che esagero. Che non devo farmi prendere dal panico.
Anche quelli di Blast nei miei confronti sono moniti. Moniti giusti. Di certo non mi fa piacere sentirmi dire che sono ipocondriaco, ma la verità è che anche io ho paura.
Ed è giusto che altri utenti del forum mi riprendano. Anche se con modi che potrebbero infastidirmi. Non importa. Mi si deve riprendere non solo per lanciare moniti a me personalmente, ma anche a coloro che leggeranno i miei interventi e l'evoluzione degli stessi.
Quindi non pensare che io ti giudico. Io ti capisco.
Hai la stessa paura che abbiamo tutti noi.
La differenza, però, è che tu ti stai facendo paralizzare dalla paura.
Non ritardare la cura. Non è un caso che sia i tuoi medici che altri utenti del forum ti dicono la stessa cosa.
Non avere paura. Andrà tutto bene.
Le pillole penseranno a farti stare bene.
Fidati.
Don't give up!


Don't give up!

Rispondi