Cerco un confronto

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
ari
Messaggi: 220
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2015, 10:32

Re: Cerco un confronto

Messaggio da ari » martedì 9 agosto 2016, 15:35

Maaaa... Troppe troppe troppe contraddizioni ... Oltre tutto non credo neanche che tu abbia la terza elementare visto almeno le acca le metti nei punti giusti...
Se vero chapeax... Ma avresti troppo disinteresse per la tua persona a fare analisi ogni 4 anni... Non hai preso un influenza? Embe! Manco io...
Per la maria che dire... Dovrei essere anoressica ma aime sono na balena ! Ahahaha



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Cerco un confronto

Messaggio da uffa2 » martedì 9 agosto 2016, 16:26

Come potrete notare, ho rimosso da questo thread molte delle considerazioni espresse su piripikkio, e ciò perché con tutta la perplessità già espressa da altri, e le contraddizioni già rilevate, non vorrei esagerassimo.

Qui, con poche qualificate eccezioni, siamo tutti dei “giovani dell’HIV”: io stesso ce l’ho da una dozzina d’anni e la diagnosi non ne ha dieci.
Il nostro iscritto, con tutte le sue stranezze, e un innegabile accento che legittimamente possiamo definire negazionista, viene da un’epoca che non possiamo neppure immaginare, quella in cui la diagnosi era una condanna, che si aggiungeva spesso a situazioni di emarginazione sociale e pesante disordine nella vita di tutti i giorni.
Chi come noi ha incontrato l’HIV nella comodità di una camera da letto (o nella scomodità di una dark room) del XXI secolo viene da un mondo diverso. La generazione che ci ha preceduto ha visto la propria generazione morire in corsia e sui marciapiedi, spesso s’è salvata per puro caso, per benedizione della genetica essenzialmente. In alcuni casi oltre a salvarsi dall’HIV s’è salvata anche dalla droga e dalla devastazione della propria vita: dico sempre che alcune delle persone che ho incontrato qui sul forum sono miei eroi, perché dopo avere visto l’abisso ne sono uscite, e oggi conducono una vita “normale”, con le gioie e i dolori di tutti. Ce l’hanno fatta, e hanno la mia immensa ammirazione per il loro successo.
Ma anche tra chi s’è salvato ci sono tante differenze, e talvolta si tratta di persone che stanno ancora a fissare quelle corsie e quei marciapiedi, vivono nel ricordo di una farmaco potente e sicuro usato malissimo nei primi anni di questa tragedia, non riescono a interpretare la loro sopravvivenza in modo razionale.
HIVforum non può essere il veicolo di questi errori di interpretazione: non possono coesistere nelle stesse pagine gli sforzi di Dora per comunicare in maniera scientifica quello che davvero è la nostra condizione e la ricerca che vi sta intorno con un mix di errori scientifici, pregiudizi , errori.
Detto questo, però vi prego di essere gentili e soprattutto di non giudicare: non lo si dovrebbe fare mai, nessuno di noi sa quali strade ha percorso il nostro vicino, in questo caso c’è la concreta possibilità che il nostro giudizio sia solo l’ultima cattiveria inflitta a una persona.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Cerco un confronto

Messaggio da rosso80 » martedì 9 agosto 2016, 18:52

Siccome i miei post sono stati tra i più veementi (e censurati) nei confronti di piripikkio, ho deciso di rimuoverli.
Mi scuso con piripikkio e Uffa.
Resta la mia enorme perplessità sulla storia, almeno per com'è espressa.
La prossima volta che vedrò post negazionisti eviterò di commentare, perché i miei commenti riguardo il negazionismo difficilmente saranno più delicati di quelli usati in questo thread.
[emoji3]


Don't give up!

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Cerco un confronto

Messaggio da Blast » martedì 9 agosto 2016, 19:51

Io sono contro le droghe (tranne le canne), quindi ho poca empatia nei confronti di chi ne fa uso o ne osanna gli effetti benefici (sì, sono una bacchettona) 8-)


CIAO GIOIE

piripikkio
Messaggi: 20
Iscritto il: sabato 6 agosto 2016, 6:22

Re: Cerco un confronto

Messaggio da piripikkio » martedì 9 agosto 2016, 20:25

p'eccato mi avete bannato il post di uffa 2 è davvero molto vicino alla realtà...io vengo proprio dalla preistoria dell aids...da un altra era.................sicuro mi sarò presentato male o provocatorio ma la realtà è quella descritta--------mi dispiace ....a pensare di essere discriminato da sieropositivi è il paradossale del paradossale.........................ho superato molte notti..più di 30 anni..voi colpite un uomo che ormai non sente più nulla.................no,non mi fate male..non più......sono morto moltissimi anni fa molti e molti anni fa..............cio che percepite è solo il gioco rumoroso di una mente incredibilmente acculturata.....sapete miei cari una cosa???? c è una forma di razzismo che forse nn conoscete....quella che colpisce persone più intelligenti della media........è vero esiste



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Cerco un confronto

Messaggio da flavioxx » mercoledì 10 agosto 2016, 6:27

Non è questione di bacchettare, bensì di razionalizzare. Artisti e scrittori famosissimi ancora cult, hanno realizzato delle opere d'arte sotto gli effetti delle droghe "pesanti". La droga libera la nostra mente da qualsiasi catena, e gli effetti a volte sono straordinari. Purtroppo la droga dà dipendenza. Empatia no, ma simpatia Sì
Se dipendesse da me legalizzerei tutte le droghe



piripikkio
Messaggi: 20
Iscritto il: sabato 6 agosto 2016, 6:22

Re: Cerco un confronto

Messaggio da piripikkio » mercoledì 10 agosto 2016, 15:53

comunque grazie per aver pubblicato il mio mex
ora....per 30 anni non ho avuto problemi...ma 4 anni fa al maggiore di bologna il dottore mi disse che di vitamina ,,d,,ne avevo davvero nulla...e nn disse nient altro
non diedi peso
sono passati appunto un po di anni e in questi giorni sto prendendo il ,,d,,base
si sono davvero svogliato e pauroso
adesso mi sorge un dubbio
vuoi vedere che questo virus mi sta attaccando '''??????
avevo scritto che 30 anni fa una biopsia del midollo fatta per mancanze di piastrine decretò un iperplasia del midollo
a dire il vero è un paio di mesi che è vero l appettito è sempre ottimo ma le feci strane e puzzano tanto
potrei avere un infezione intestinale????
penso che dopo 30 anni è l ora che la smetto di trascurarmi e di farmi seguire
a che punto stanno davvero le terapie .............ho 62 anni....mi aiutate per favore a capire???
posso fidarmi dell ospedale infettivo di bari???
oppure devo attaccarmi a bologna...dove ho abitato 18 anni e contratto il virus
so che siete tutti più giovani di me
mi aiutate a capire????



piripikkio
Messaggi: 20
Iscritto il: sabato 6 agosto 2016, 6:22

Re: Cerco un confronto

Messaggio da piripikkio » mercoledì 10 agosto 2016, 17:43

ECCO QUA NE HO COMBINATA UN ALTRA DELLE MIE ...DOPO 30 ANNI MI PRENDO SERIAMENTE PER SIEROPOSITIVO MI ALLARMO E ROMPO I COGLIONI SU FORUM E NUMERI VERDI....HO TELEFONATO ALL OSPEDALE DI BARI..DOTTORESSA DE ROSA....RISPOSTA,,,,,NON DIA RETTA A INTERNET...E POI........MHA...LA SUA STORIA è INVEROSIMILE...MA I DOTTORI CHE L HANNO VISITATA PER CASO O PER AVENTURA MAI TI HANNO DETTO QUALCOSA TIPO,,TORNI FRA 3 MESI,,???
CERTO CHE ME LO HANNO DETTO
A CHIUNQUE RACCONTO LKA MIA STORIA NON CI CREDE....
SPECIE POI QUANDO COMINCIO CHE ERO SUBITO PIASTRINOPENICO 30ANNI FA ALL INIZIO E POI SONO RISALITO E HO FATTO UN PRELIEVO DEL MIDOLLO E RISULTA IPERPLASIA....
BHOOOOOO...
LEGGO MILLE NOTIZIE SU INTERNET FORSE 10000...MA PIU LEGGO E PIU NN CI CAPISCO NIENTE
POI PIU SCRIVO E PEGGIO è
PIU RACCONTO A DOTTORI E PIU DAVVERO SONO IL PRIMO A NON SAPERE CHE PESCI PIGLIARE
ERA IL LONTANO SETTEMBRE DEL 1985..........TUTTO REGISTRATO AL CARCERE DI BOLOGNA
TUTTO IN ARCHIVIO ALL OSPEDALE MAGGIORE DI BOLOGNA........
CERCO I COSIDETTI LONG TERM O ELITE CONTROLLER O FIGHTER ,,,TERMINI CHE HO IMPARATO IN QUESTI GIORNI MA NN TROVO QUALC UNO CHE SUPERA I 30 ANNI E CHE PER DI PIU NN SIA IN TERAPIA,M,,NE HO TROVATO UNO DI 34 ANNI MA LUI è NATO DA GENITORI SIEROPOSITIVI ED HA 34 ANNI E STA IN U S A...............CHE CAZZO DI STORIA è LA MIA.......ADESSO CI VADO A FONDO
MI FACCIO TRE O 4 OSPEDALI.....IL PRIMO è BARI...VOGLIO VEDERE CAZZO MI DIRANNO PRIMA E DOPO GLI ESAMI.........CIAO A TUTTI VI FARò SAPERE



piripikkio
Messaggi: 20
Iscritto il: sabato 6 agosto 2016, 6:22

Re: Cerco un confronto

Messaggio da piripikkio » mercoledì 10 agosto 2016, 18:06

SI UFFA 2...NEL 1986 RICEVERE NOTIZIA DI ESSERE SIEROPOSITIVO ERA UNA CONDANNA A MORTE...POI COMUNICATA DAL MEDICO DEL CARCERE CAPIRAI CHE SOLLIEVO.
è VERO è VERISSIMO ERA UN ALTRA EPOCA
PORCAMISERIA MI RENDO CONTO ADESSO CHE PER VOI GIOVANI Chissà DA DOVE KAZZO DI PIANETA VENGO
RABBIA MI FANNO QUELLI CHE MI GIUDICANO,,,NEGAZIONISTA,,
GIURO CHE MI FANNO PIU MALE DI QUELLI CHE OGGI MI DIREBBERO SIEROPOSITIVO PER SBERLEFFO
HO VISTO GENTE MORIRE NEL LETTO DEGLI OSPEDALE QUEGLI ANNI
LI HO VISTI IN FACCIA...IO SEDUTO SULLA SPONDA DEL LETTO E QUEI RAGAZZI ERANO ORMAI PALLIDI E INCOSCIENTI.........
UN MIO AMICO DI FURTI E RAPINE SI CHIAMAVA MICHELE
,,MICHLE MI RICONOSCI ,,GLI DICEVO
NON C ERANO CURE
ECCO Perché HO IL VIZIO DI STARE LONTANO DAGLI OSPEDALI
MA OGGI I TEMPI SONO CAMBIATI ..SIETE FORTUNATI,,
ANDAI NA RITROVARE MICHELE IL GIORNO DOPO
IL RAGAZZO NON C ERA E LA STANZA ERA BIANCA E VUOTA
,,LO ABBIAMO DIMESSO ,,DISSE L INFERMIERA
NON DISSI NULLA
USCII DAL SANTORSOLA E ANDAI ALLA CAMERA MORTUARIA SUI VIALI
SCESI E C ERA UN UOMO AL BUIO DEL SEM INTERRATO
,,MICHELE C....???????.....CHIESI
,,si è qui ,,,rispose l uomo con un abito in giacca e cravatta logoro ed un cappello da parcheggiatore bisunto.
RISALII LA RAMPA E COSTEGGIAI IL MURO DELL OSPEDALE CHE BACIA I VIALI
ERA UNA STUPENDA GIORNATA DI SOLE DI FINE SETTEMBRE
PIANSI ANCORA UNA VOLTA PER COLPA DELL AIDS
AVEVO PERSO IL MIO AMICO IL MIO GIOVANE AMICO
MA IL SOLE MI INVITAVA ALL OBLIO
VAI VIVI DICEVANO LE FOGLIE SPINTE DAL VENTO APPESE ANCORA AGLI ALBERI FRUSCIANDO SERENE ..........
QUANTE LACRIME HO VERSATO......LA DISPERAZIONE ,LO SCONFORTO ,LA SOLITUDINE...
OGGI SONO UN UOMO FORTE MOLTO FORTE ,FORTISSIMO......INCREDIBILMENTE FORTE
CREDO



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Cerco un confronto

Messaggio da Blast » mercoledì 10 agosto 2016, 18:16

Quello che pensiamo te lo abbiamo già detto:
non crediamo a superuomini inattaccabili, ma solo alla fortuna che ti ha permesso di non crepare (non ancora), e le droghe da te tanto osannate stanno dando il loro effetto: appari pazzo agli occhi della maggior parte della gente (questo tanto per non lasciare a chi leggerà in futuro il thread, il messaggio che drogarsi fa bene, poichè questi sono i risultati).

Esiste la demenza HIV-correlata, e probabilmente è questo il destino a cui vai incontro se non ti fai seguire da un infettivologo (sempre se non crepi prima di qualche infezione opportunistica, perchè la fortuna gira, non resta ferma su una sola persona).

Per il resto qualsiasi ospedale con un reparto dedicato di malattie infettive (compreso quello di Bari) è buono per curarsi, dato che le linee guida sono nazionali e quindi le stesse per ogni città.

Le terapie oggi sono sicure, ben tollerate, e non tossiche, e gli effetti collaterali minimi se non inesistenti, dunque non possono che farti bene, sempre se decidi di morire di vecchiaia piuttosto che dietro una lunga agonia legata all'AIDS.


CIAO GIOIE

Rispondi