Appena scoperto di essere hiv1+

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
alberto369
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 29 aprile 2014, 7:28

Re: Appena scoperto di essere hiv1+

Messaggio da alberto369 » mercoledì 8 aprile 2015, 6:15

Si, è una struttura pubblica...
E confermo che dopo 40/45 giorni ti dicono chiaramente che il test è negativo e non necessita ulteriori confronti.

Sicuramente (voglio credere e voglio sperare) il contagio di ghebbi è avvenuto dopo aver fatto quel test...



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: Appena scoperto di essere hiv1+

Messaggio da ThunderGuy » mercoledì 8 aprile 2015, 6:22


Pazzesco.



alberto369
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 29 aprile 2014, 7:28

Re: Appena scoperto di essere hiv1+

Messaggio da alberto369 » mercoledì 8 aprile 2015, 8:14

quel servizio fa veramente inca@@re....

perche mandare in onda un servizio cosi scioccante e poi non dare spiegazioni, motivazioni?
dunque cosa è successo? Il lab non aveva eseguito il test? Lo aveva eseguito erroneamente?
Ho trovato il servizio inutile, è solo servito a fomentare paure (spero) inutili sull'affidabilità dei test.

Un osservazione:
I due ragazzi risultano falsamente negativi ad un test elisa effettuato presso il lab incriminato
Mentre il test che correttamente risulta positivo presso un lab pubblico è un WB

Mi chiedo, perche non è stato smentito il falso negativo con un altrettanto test Elisa?
Bha...



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Appena scoperto di essere hiv1+

Messaggio da Blast » mercoledì 8 aprile 2015, 9:07

alberto369 ha scritto:quel servizio fa veramente inca@@re....

perche mandare in onda un servizio cosi scioccante e poi non dare spiegazioni, motivazioni?
dunque cosa è successo? Il lab non aveva eseguito il test? Lo aveva eseguito erroneamente?
Ho trovato il servizio inutile, è solo servito a fomentare paure (spero) inutili sull'affidabilità dei test.

Un osservazione:
I due ragazzi risultano falsamente negativi ad un test elisa effettuato presso il lab incriminato
Mentre il test che correttamente risulta positivo presso un lab pubblico è un WB

Mi chiedo, perche non è stato smentito il falso negativo con un altrettanto test Elisa?
Bha...
E' ovvio che non hanno eseguito il test al fine di lucrarci sopra. Ma quelli del servizio non potevano dirlo perchè la certezza non ce l'hanno...
PS: perchè smentire il falso negativo se è stato già smentito dal fatto che i due ragazzi erano sieropositivi? Il tuo ragionamento mi sembra un po' troppo contorto... :?


CIAO GIOIE

Ghebby
Messaggi: 145
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 19:39

Re: Appena scoperto di essere hiv1+

Messaggio da Ghebby » mercoledì 8 aprile 2015, 9:35

skydrake ha scritto:
Ghebby ha scritto:
skydrake ha scritto:Ma il 29 maggio 2014 hai fatto il test in una struttura pubblica o privata? Che tipo di test era?
Sono di-andato in viale jenner
Ma non é una struttura pubblica?
Ho avuto il sospetto che fosse un caso simile:
http://www.video.mediaset.it/video/stri ... 26016.html

Viale jenner non è pubblico???



alberto369
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 29 aprile 2014, 7:28

Re: Appena scoperto di essere hiv1+

Messaggio da alberto369 » mercoledì 8 aprile 2015, 9:39

quello che volevo dire è che se un test elisa risulta falsamente negativo, per dimostare che appunto è falsamente negativo, rifaccio un test elisa in una struttura publica o comunque in un altra struttura

perche hanno fatto un WB (oltretutto piu costoso) e non un semplice elisa?

quello che mi sarebbe "piaciuto" vedere era un test elisa correttamnete positivo fatto altrove


Comunque sinceramnete non posso credere che un laboratorio emette un esito negativo di un test HIV senza neanche eseguirlo
No, non ritengo possibile che qualcuno possa arrivare a fare una cosa simile

Voglio piuttosto credere ad un errore tecnico, umano... o magari i macchinari utilizzati non erano correttamnete funzionanti/revisionati...
certo è che a mio avviso ci sarbbe dovuto essere stato un proseguo con un nuovo servizio a spiegare cosa sia successo e le relative azioni prese verso quel laboratorio



Ghebby
Messaggi: 145
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 19:39

Re: Appena scoperto di essere hiv1+

Messaggio da Ghebby » mercoledì 8 aprile 2015, 9:44

ThunderGuy ha scritto:

Pazzesco.
Allucinante, non voglio credere che sia successa una cosa simile.. Meglio pensare che sono stato contagiato proteggendomi...



lorenz
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 5 aprile 2015, 18:16

Re: Appena scoperto di essere hiv1+

Messaggio da lorenz » mercoledì 8 aprile 2015, 10:42

Scusa ghabby, il giorno 30 hai fatto il test risultato positivo, poi ti avranno chiamato a rifare il test di conferma e il giorno 5 hai postato il wb, dove hai fatto questi test?? Solitamente leggo che il wb te lo fanno aspettare parecchio poi oltretutto nella settimana di pasqua..



disperato hiv+
Messaggi: 42
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 12:56

Re: Appena scoperto di essere hiv1+

Messaggio da disperato hiv+ » mercoledì 8 aprile 2015, 11:13

skydrake ha scritto:
Ghebby ha scritto:
skydrake ha scritto:È raro, ma escludendo un errore in laboratorio al test dei 40 giorni, visto tutto il tuo trascorso medico, che il tuo sistema immunitario abbia reagito con una spiccata lentezza. La reattività del sitema immunitario paziente influenza l'esito test ELISA (PS hai mai fatto una tipizzazione linfocitaria? Sono davvero pochi i casi in cui non si esprime neanche il p24 nei primi 30 giorni).
In altre parole già la tua salute era cagionevole in partenza, come una sorta di parziale immunodepressione in partenza.
Comunque aspettiamo l'esito del Western Blot. Una delle condizioni più frequenti che portano alla falsa positività é che il paziente abbia qualche disordine immunitario (es. celiachia) che si combina con un'infezione di mononucleosi o citomegalovirus. Tu quest'ultime le hai avute entrambe.

Non capisco perché parli di falsa positivitá... Scusami ma ci sono dentro da poco e devo capire ancora la maggior parte delle cose che dici :) spiegami meglio:)

Secondo te, il mio sistema immunitario era sotto attacco o indebolito da altro, così che non ha prodotto gli anticorpi e quindi test elsa non ha rilevato nulla... Se ho capito bene...

Ma è possibile che io sia immunodepresso senza essermene mai accorto??
Uscirà penso dagli esami che mi prescriverà l'immunologa esatto?

Io non ho ancora fatto colloquio con immunologa, a voi che esami ha fatto fare?? Che esami devo aspettarmi di essere sottoposto??

grazie

Ps ti allego risultato WB :)

Grazie SKYDRAKE
Forse ti sto confondendo con un altro.
Ma tu non sei quello ricoverato per 21 giorni perché i medici non capivano cosa avevi?

Eh si,stai confondendo con me :( si ho sempre avuto un sistema immunitario debole,diversi virus,mononucleosi(2 volte) citomegalovirus,herpea,papilloma umano!e poi questo disturbi alla pancia,brontolii continui!spero che il tutto abbia comoromesso l'esito dell'esame!



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Appena scoperto di essere hiv1+

Messaggio da rospino » mercoledì 8 aprile 2015, 11:33

alberto369 ha scritto:perche hanno fatto un WB (oltretutto piu costoso) e non un semplice elisa?
Quella di Viale Jenner è una struttura pubblica, che è tenuta da Linee guida ad effettuare un Western Blot (sarebbe stato grave se non l'avessero fatto) dopo un primo ELISA positivo.
alberto369 ha scritto:Comunque sinceramnete non posso credere che un laboratorio emette un esito negativo di un test HIV senza neanche eseguirlo
No, non ritengo possibile che qualcuno possa arrivare a fare una cosa simile
Voglio piuttosto credere ad un errore tecnico, umano... o magari i macchinari utilizzati non erano correttamnete funzionanti/revisionati...
certo è che a mio avviso ci sarbbe dovuto essere stato un proseguo con un nuovo servizio a spiegare cosa sia successo e le relative azioni prese verso quel laboratorio
Purtroppo in Italia mancano linee guida per quanto riguarda i laboratori privati che eseguono test HIV. E' un problema che anche io ho già segnalato in passato. Vedi qua: http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... 6&start=10
Per quanto riguarda il servizio di Striscia, vedi anche questo commento, che condivido quasi in toto: http://www.anlaidsonlus.it/test-hiv-fac ... -striscia/ )



Rispondi