new entry

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
davidino85

Re: new entry

Messaggio da davidino85 » martedì 14 maggio 2013, 7:43

Ciao bellezza! :)
come state???

beh... capisco perchè lui preferisca lavorare... mettersi in malattia ti fa sentire realmente malato, lo so è stupido, ma pure io rientrai a lavorare il prima possibile... stare al lavoro ti lascia meno tempo per pensare ed analizzare la situazione... stare a casa stravolge una routine e ti fa piombare addosso tutto il peso della questione...

forse quello che potresti provare a fare è ristabilire l'equilibrio di prima, senza attenzioni particolari, o preoccupazioni che traspaiano dagli atteggiamenti e dai modi di fare... magari sbaglio eh, però se lui vuole per forza andare a lavorare magari a questa malattia non ci vuole pensare in questo momento, sa che ce l'ha, sa che se la deve curare, ma non vuole passare il suo tempo ad analizzare la situazione... la reazione di ogni persona è diversa davanti a queste cose...
nel caso farlo sentire "normale" riportando l'ambiente di casa alla solita routine potrebbe aiutare... che ne pensi? magari è una cavolata :P

un bacione eli!!! :)
D

Eli82

Messaggio da Eli82 » martedì 14 maggio 2013, 11:46

Ciao davidino!!!!
hai perfettamente ragione...quanto vorrei tornare alla normalità alla vita di sempre....ma quando arriva a casa sta davvero male,febbre,adesso questo ascesso perianale,è stanco,non mangia e io vederlo così...poi parte fa i suoi viaggi e io sto qui con una preoccupazione enorme...quando ci sentiamo al telefono non gli chiedo mai come sta(so che gli da fastidio) ma lo sento dalla sua voce...e ogni tanto è lui che mi dice che non sta bene....se solo non stesse male fisicamente sono sicura che sarebbe tutto diverso...prima pesava sui 83 kg circa adesso è 65...e lui dice che tanti lo guardano...pensa che sono in giro le voci che abbia un tumore ma che io lo tengo nascosto...quanto è stupida tante volta la gente e poi se sono i parenti stretti\ ancora peggio!!!Grazie del tuo pensiero davvero....magari è vero dovrei 'riprendere'la mia vita ma vederlo così mi fa preoccupare tanto...non so se riesci a capirmi.... :) tu sei a casa?non lavori?ma per colpa di questo 'nuovo amico'?....a prestooo un bacione anche a te!
D[/quote]

Chissenefrega

Messaggio da Chissenefrega » martedì 14 maggio 2013, 17:00

beh... capisco perchè lui preferisca lavorare... mettersi in malattia ti fa sentire realmente malato, lo so è stupido, ma pure io rientrai a lavorare il prima possibile... stare al lavoro ti lascia meno tempo per pensare ed analizzare la situazione...

Concordo!!! io faccio lo stesso... ;)

Chissenefrega

Messaggio da Chissenefrega » martedì 14 maggio 2013, 17:05

Ho una domanda da farvi...ma questo maledetto virus da dove è nato? intendo all'inizio...grazie!!!
io io lo so.... l'ho chiesto ad un ricercatore che mi stava facendo domande in ospedale per le statistiche.... lui mi ha detto (tieniti forte....!!!!!!!) che tutto è nato da un rapporto tra un uomo ed una scimmia (ooooooohhhh :shock: :shock: ) si, sembra che la scimmia abbia contagiato questo virus alla razza umana, ma questo risale moltissimissimi anni fa... Così mi ha detto, vai a capire... Sembra assurdo!!!! Rimasi esterrefatta!!!! :o :o

Ciao Ely

Chissenefrega

Messaggio da Chissenefrega » martedì 14 maggio 2013, 17:13

Ely

http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni ... panze.html

ho trovato questo... anche se all'ultimo rigo dice che non sanno ad oggi come sia stato contaminato all'uomo... ma questo te l'ho scritto sopra!! :geek: :geek: :geek:

Ciao :mrgreen:

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » martedì 14 maggio 2013, 17:15

Chissenefrega ha scritto:
Ho una domanda da farvi...ma questo maledetto virus da dove è nato? intendo all'inizio...grazie!!!
io io lo so.... l'ho chiesto ad un ricercatore che mi stava facendo domande in ospedale per le statistiche.... lui mi ha detto (tieniti forte....!!!!!!!) che tutto è nato da un rapporto tra un uomo ed una scimmia (ooooooohhhh :shock: :shock: ) si, sembra che la scimmia abbia contagiato questo virus alla razza umana, ma questo risale moltissimissimi anni fa... Così mi ha detto, vai a capire... Sembra assurdo!!!! Rimasi esterrefatta!!!! :o :o
Il virus esiste da migliaia e forse milioni di anni in alcune specie di scimmie africane e all'inizio del 1900 ha fatto il salto di specie ed è passato agli uomini.
Ma non certo perché un uomo ha avuto un "rapporto" con una scimmia, ma perché qualche cacciatore si è ferito e il sangue della scimmia si è mescolato al sangue del cacciatore.
Poi il cacciatore ha passato il virus a sua moglie e da lì è cominciato tutto.

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » martedì 14 maggio 2013, 17:20

davidino85

Messaggio da davidino85 » martedì 14 maggio 2013, 18:29

ciao eli!!!!
sono cose che ognuno affronta in maniera diversa, però io sono voluto rientrare nella routine il prima possibile, sia in casa che fuori... proprio per sentire meno il peso di questa cosa addosso...

io sono a casa xke finalmente ho un giorno libero :P
lavoro lavoro... lavoro... LAVORO... che 2 scatoline (autocensurato :P )...
in realtà sono tornato da un pochino dalle ferie, che non facevo da un sacco, ma vorrei tornarci il prima possibile :P

il mio ospite il mese prossimo compirà 3 anni... e ti posso dire che i primi 3 mesi sono i più difficili... poi le cose si assestano...

prova magari a fargli notare come la normalità della vita in casa riesca ad andare avanti, nel senso che tanto lo sai anche tu, non è eliminabile il virus... a quel punto bisogna imparare a conviverci al meglio... e prima lo si fa meglio è...

un bacioneee

D

Chissenefrega

Messaggio da Chissenefrega » martedì 14 maggio 2013, 20:28

Stealty... Ho scritto si presuppone che... Io non c'ero... Si dice cosi tra i ricercatori... Non l'ho detto io comunque. Il cacciatore tiene come cosa, chissà.

Chissenefrega

Messaggio da Chissenefrega » martedì 14 maggio 2013, 20:35

Scusa poi ci ripenso... Perché non potrebbe essere stato x un rapporto? Una persona e' diventata una star del luci rosse proprio per una cosa del genere ( e siamo nel 2000) figuriamoci a quei tempi dove gli uomini erano trogloditi... Scusa ma non vedo l'impossibilità... Certo che non potremo saperlo mai con certezza, ma credo ad un ricercatore piuttosto che...

Rispondi