Mio percorso da s+

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
netgear
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 11:34

Re: Mio percorso da s+

Messaggio da netgear » giovedì 12 maggio 2016, 14:30

APRILE 2016 Nuovo aggiornamento

-linfoc T CD3+/CD4+ 466 cells/uL
Rapporto CD4/CD8 0,46 ratio 1,00-1,50 BASSO
CARICA VIRALE 850

La situazione è stabile da 4 anni però mi stanno facendo un pò di pressione per iniziare la terapia, dicendomi che anche se sto bene servirebbe per tenermi alla larga da problemi: cuore,reni,tumori etc causati dal virus..
Non so se iniziare o meno.. :(



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Mio percorso da s+

Messaggio da Blast » giovedì 12 maggio 2016, 15:10

Stanno forse aspettando che tu vada in AIDS, o che infetti qualcuno, o di avere più reservoir virali che copie di virus in corpo, o avere danni al cervello, sistema immune, intestino, o di sviluppare resistenze potenziali ai farmaci dovute a mutazioni prima di farti cominciare la terapia?


CIAO GIOIE

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Mio percorso da s+

Messaggio da rosso80 » giovedì 12 maggio 2016, 15:34

Blast ha scritto:Stanno forse aspettando che tu vada in AIDS, o che infetti qualcuno, o di avere più reservoir virali che copie di virus in corpo, o avere danni al cervello, sistema immune, intestino, o di sviluppare resistenze potenziali ai farmaci dovute a mutazioni prima di farti cominciare la terapia?
Mi hai letto nel pensiero.


Don't give up!

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Mio percorso da s+

Messaggio da rosso80 » giovedì 12 maggio 2016, 15:44

netgear ha scritto: La situazione è stabile da 4 anni però mi stanno facendo un pò di pressione per iniziare la terapia, dicendomi che anche se sto bene servirebbe per tenermi alla larga da problemi: cuore,reni,tumori etc causati dal virus...
Non so se iniziare o meno.. :(
Come fai a stare tranquillo sapendo che hai un virus letale che si moltiplica tutti i giorni e non fare nulla per impedirlo? Cioè come si fa ad avere più paura della cura che della malattia?
Quando ho iniziato la mia "avventura" anche io, come tutti, avevo paura della terapia. Sapevo che non erano caramelle, ma mai mi è passato per il cervello, nonostante il fatto che sapessi poco o nulla di Hiv, di non fare la terapia.
Tra l'altro credo che i medici abbiano l'obbligo morale di farti fare la terapia. Sei altamente infettivo e le probabilità che tu in questi quattro anni abbia infettato qualcuno c'è eccome.
Quindi, oltre a far del male a te stesso, lo stai facendo anche agli altri.
Non c'è molto a cui pensare. Devi iniziare la terapia.
A meno che non vuoi morire di AIDS. E comunque, anche se inizi la cura sotto sotto, comunque nel mentre il virus avrà fatto danni. Danni ben più gravi della cura.
A questo aggiungi che più in basso vai con i valori e più sarà lenta la risalita con la terapia.


Don't give up!

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Mio percorso da s+

Messaggio da rospino » giovedì 12 maggio 2016, 15:53

netgear ha scritto:La situazione è stabile da 4 anni però mi stanno facendo un pò di pressione per iniziare la terapia, dicendomi che anche se sto bene servirebbe per tenermi alla larga da problemi: cuore,reni,tumori etc causati dal virus..
Non so se iniziare o meno.. :(
La replicazione virale e i disequilibri nel sistema immunitario sono comunque fonte di patologie, e gli studi postati qui: Risultati studio START: iniziare ART *immediatamente* mostrano inequivocabilmente i benefici dell'inizio - il prima possibile - della HAART. Questo vale per chiunque: rapid progressor, normal progressor e persone che riescono comunque a controllare l'infezione, tant'è che una persona che conosco bene che è positiva e senza terapia da quasi vent'anni, è stata sensibilizzata al riguardo dai suoi infettivologi - ed ha con me approfondito l'argomento - convincendosi proprio della validità scientifica che sta dietro alla scelta di iniziare la terapia anche in casi simili. Ed è stato - credimi - un sì convinto e sentito, proprio perché c'era una piena compensione dei benefici.



Fiore79
Messaggi: 509
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2015, 17:39

Re: Mio percorso da s+

Messaggio da Fiore79 » giovedì 12 maggio 2016, 21:42

netgear ha scritto:APRILE 2016 Nuovo aggiornamento

-linfoc T CD3+/CD4+ 466 cells/uL
Rapporto CD4/CD8 0,46 ratio 1,00-1,50 BASSO
CARICA VIRALE 850

La situazione è stabile da 4 anni però mi stanno facendo un pò di pressione per iniziare la terapia, dicendomi che anche se sto bene servirebbe per tenermi alla larga da problemi: cuore,reni,tumori etc causati dal virus..
Non so se iniziare o meno.. :(

Come scusa? tu hai 422 cd4 e era carica virale 850 copie, ok ma il tuo Raporto cd4/cd8 e basso è 0,46, vuol dire che il tuo corpo è in un continuo infiammazione e devi fare la terapia, a me non mi fanno fare la terapia terapia ma io ho più di mille cd4 e cd8 e un Raporto di cd4/cd8 è 0,96, quasi 1, mah, non aspettare, più aspetti più ci metti a fare salire i tuoi valori.



Fiore79
Messaggi: 509
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2015, 17:39

Re: Mio percorso da s+

Messaggio da Fiore79 » giovedì 12 maggio 2016, 21:49

rospino ha scritto:
netgear ha scritto:La situazione è stabile da 4 anni però mi stanno facendo un pò di pressione per iniziare la terapia, dicendomi che anche se sto bene servirebbe per tenermi alla larga da problemi: cuore,reni,tumori etc causati dal virus..
Non so se iniziare o meno.. :(
La replicazione virale e i disequilibri nel sistema immunitario sono comunque fonte di patologie, e gli studi postati qui: Risultati studio START: iniziare ART *immediatamente* mostrano inequivocabilmente i benefici dell'inizio - il prima possibile - della HAART. Questo vale per chiunque: rapid progressor, normal progressor e persone che riescono comunque a controllare l'infezione, tant'è che una persona che conosco bene che è positiva e senza terapia da quasi vent'anni, è stata sensibilizzata al riguardo dai suoi infettivologi - ed ha con me approfondito l'argomento - convincendosi proprio della validità scientifica che sta dietro alla scelta di iniziare la terapia anche in casi simili. Ed è stato - credimi - un sì convinto e sentito, proprio perché c'era una piena compensione dei benefici.


Scusami Rospino, ma questo tuo amico che era positivo da 20 anni e un élite controller? Se si cosa l'ha convinto a fare terapia? Più che convincere lui, come si sono convinti i medici a farli iniziare la terapia, perché a me ancora ad oggi niente



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Mio percorso da s+

Messaggio da rospino » venerdì 13 maggio 2016, 6:48

Fiore79 ha scritto:Scusami Rospino, ma questo tuo amico che era positivo da 20 anni e un élite controller? Se si cosa l'ha convinto a fare terapia? Più che convincere lui, come si sono convinti i medici a farli iniziare la terapia, perché a me ancora ad oggi niente
No, lui non è un élite controller: appartiene alla categoria (molto diversa) dei "Long term non progressor(s)" (LTNP). Diversa perché il virus è sempre stato rilevabile (qualche migliaio di copie) e i CD4 superiori a 500, seppure con la tipica inversione da sieropositivi tra CD4 e CD8. Nel corso degli anni ha sempre mantenuto costanti tutti questi parametri.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

netgear
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 11:34

Re: Mio percorso da s+

Messaggio da netgear » domenica 15 maggio 2016, 12:06

Rispondo velocemente solo ad un commento appena ho tempo risponderò a tutto il resto..

""Sei altamente infettivo e le probabilità che tu in questi quattro anni abbia infettato qualcuno c'è eccome.""

La probabilità che io abbia ifettato qualcuno in questi ultimi anni è pari a 0 dato che ho solo e sempre avuto rapporti con la stessa persona.
Sicuramente c'e' gente che ogni settimana avrà un'uscita sempre con una persona diversa e chissà se usa le precauzioni, mi spiace ma forse loro devono stare attenti a non ifettare qualcuno..Io non ho bisogno di avere rapporti con il mondo.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Mio percorso da s+

Messaggio da Blast » domenica 15 maggio 2016, 12:20

Guarda che siamo nel 2016, ed essere fidanzati da 4 anni non ti rende una persona migliore rispetto a chi scopa ogni giorno con uno diverso. Qui si parla in generale di viremia alta e di pericolo di infettare qualcuno, poi ognuno fa le scelte che vuole nella vita.
Resta comunque che, a prescindere che tu possa infettare qualcuno o meno, avere hiv senza essere in terapia è un rischio per il tuo stesso organismo, e questa è una realtà di fatto. Dunque, ti si consigliava di entrare in terapia il prima possibile, poi ovviamente fai come vuoi, è tua alla fine la decisione. Ma avendone scritto su un forum di discussione, ovviamente la discussione è aperta e ognuno esprime il proprio parere.


CIAO GIOIE

Rispondi