DIRLO O NON DIRLO? MEGLIO NON AMARE

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: DIRLO O NON DIRLO? MEGLIO NON AMARE

Messaggio da chico92 » domenica 8 agosto 2021, 12:11

Nicolino ha scritto:
domenica 8 agosto 2021, 12:10
chico92 ha scritto:
domenica 8 agosto 2021, 12:06
Nicolino ha scritto:
domenica 8 agosto 2021, 12:00
Mandrake ha scritto:
domenica 8 agosto 2021, 11:55
@nicolino ti faccio due domande
1) Se tu fossi positivo lo diresti?
2) Sei certo di aver scopato solo ragazzi negativi in vita tua?
Ti rispondo in tutta onestà:

(1) Se avessi una relazione come nel caso descritto lo direi assolutamente all'inizio. Ho ben 3 amici che hanno fatto così e sono stati accettati dai relativi partner senza problemi.
(2) No, non sono assolutamente sicuro, ma il problema non si pone perché uso il preservativo. Poi che mi sia scoppiato un paio di volte fa parte delle cose che purtroppo capitano ...
Tutto meraviglioso. Peccato che nella vita reale molti di noi hanno centinaia/migliaia di partners all'anno.. ora lo andiamo a dire a tutti, ovvio. Se avete paura vi date alla castità, senno si accetta il rischio.
Ho forse detto di dirlo a tutti? Ho specificato dall'inizio che parlavo di relazioni. Questa è la mia etica che non deve collimare con quella degli altri. Indi ti pregherei di essere meno aggressivo. Grazie!
Io ti pregherei invece di abbandonare questa sezione che è quella dedicata ai malati, se non l'avessi capito. Grazie.



Nicolino
Messaggi: 77
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2021, 17:02

Re: DIRLO O NON DIRLO? MEGLIO NON AMARE

Messaggio da Nicolino » domenica 8 agosto 2021, 12:15

OK, non sapevo non si potesse esprimere la propria opinione su temi generali (non dico medici) se non si è malati ...



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: DIRLO O NON DIRLO? MEGLIO NON AMARE

Messaggio da chico92 » domenica 8 agosto 2021, 12:21

Nicolino ha scritto:
domenica 8 agosto 2021, 12:15
OK, non sapevo non si potesse esprimere la propria opinione su temi generali (non dico medici) se non si è malati ...
Sarebbe interessante capire cosa ci stai a fare nella sezione Forum HIV e AIDS visto che sei sano. Qua ci si confronta principalmente sulla patologia. Come mai tutta questa morbosità?
"Ho contratto l'HIV" è stata creata apposta per gli ipocondriaci.



Nicolino
Messaggi: 77
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2021, 17:02

Re: DIRLO O NON DIRLO? MEGLIO NON AMARE

Messaggio da Nicolino » domenica 8 agosto 2021, 12:25

(1) Non so se sono sano visto che aspetto ancora il test definitivo.
(2) Se per te esprimere le proprie idee è sintomo di morbosità, ok.
(3) Perché essendo gay sono cose che toccano anche me.
(4) Ripeto, non lo sapevo e mi asterrò. Lungi da me partecipare dove non sono voluto.



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: DIRLO O NON DIRLO? MEGLIO NON AMARE

Messaggio da chico92 » domenica 8 agosto 2021, 12:37

Nicolino ha scritto:
sabato 7 agosto 2021, 4:50
Scusa, tu con lei hai avuto rapporti non protetti facendo affidamento sulla tua viremia?
Dico solo che prima di giudicare, 'hai fatto affidamento sulla tua viremia?' Prima di parlare di cose che non conosci e di etica, nelle cose devi passarci personalmente.



Nicolino
Messaggi: 77
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2021, 17:02

Re: DIRLO O NON DIRLO? MEGLIO NON AMARE

Messaggio da Nicolino » domenica 8 agosto 2021, 12:42

"Hai fatto affidamento sulla viremia?" significa "hai preso la tua viremia come parametro?", cosa che l'utente ha capito rispondendomi in merito. Ripeto, con (4) mi pare tutto chiarito. Io non ho giudicato nessuno, né dato a nessuno dell'untore. Era un discorso generale sulla fiducia qualsiasi sia l' "ambito" (vedi sopra) di cui si parla e a pensarla cosi' ci sono anche persone + come @Rita sopra. E ora ti pregherei di non continuare a replicare rendendomi impossibile non rispondere.



Salvo88
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2020, 23:12

Re: DIRLO O NON DIRLO? MEGLIO NON AMARE

Messaggio da Salvo88 » venerdì 13 agosto 2021, 18:43

Se, come mi pare sia il caso, per la comunità scientifica un soggetto con viremia non rilevabile non è infettivo, allora non hai commesso alcun illecito penale o scorrettezza etica. Il resto sono chiacchiere vuote, basate sul ricordo di alcuni untori del passato.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: DIRLO O NON DIRLO? MEGLIO NON AMARE

Messaggio da Blast » venerdì 13 agosto 2021, 18:59

Io non ho mai avuto necessità di dirlo a nessun amante, non avendo ormai una relazione da anni quindi non so cosa farei. Però credo che lo direi, ma solo dopo un po' (quando la cosa inizia a diventare seria).

Il discorso è che il condom per gli etero non è visto allo stesso modo di come lo percepiscono i gay. A causa della dicotomia GAY=AIDS che si è purtroppo diffusa negli anni, il mondo gay percepisce l'uso del condom nei rapporti occasionali come qualcosa di quasi "normale", mentre per gli etero molto spesso il condom è un po' uno sconosciuto.

Comunque io preferirei un fidanzato hiv+, così estirpo il problema alla radice. Il problema è che so quasi tutti passivi :lol:


CIAO GIOIE

Andr4us
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 2 gennaio 2016, 21:53

Re: DIRLO O NON DIRLO? MEGLIO NON AMARE

Messaggio da Andr4us » domenica 15 agosto 2021, 10:52

Io nn scrivo praticamente mai ma stavolta lo faccio, io e la mia compagna eravamo entrambi hiv+, poi ci lasciammo per altri motivi, nn accettando la separazione mi ha fatto varie pressioni che lo avrebbe detto a mia madre molto anziana ed a eventuali future nuove mie frequentazioni per proteggerle diceva lei, cmq lasciamo stare, con enorme dolore lo confesso a mia mamma, poi tempo fa conosco una donna e dopo vari mesi senza fare sesso lo dico, prima di avere un rapporto protetto (mai avvenuto tra l'altro, uso sempre protezioni ) nonostante sia del settore è stato l inizio della fine, si è allontanata sempre di più aveva difficoltà anche a baciarmi, mi disse che aveva due figli adolescenti da crescere e nn voleva rischiare, che questa cosa la bloccava, perfetto tutto ok, le ho pagato una vacanza per rilassarsi, le ho ribadito cose che già sapeva per averle studiate tipo UU ed altre amenità, morale al suo ritorno non ha avuto il coraggio di lasciarmi ma ha fatto di tutto per farsi lasciare ed io l'ho fatto me ne sono andato, mi ha detto che voleva stare sola riflettere ETCC..... Dopo una settimana usciva con un'altro. Io nn lo dirò mai più a nessuno non mi voglio sparare in testa x questo motivo. Buon ferragosto a tutti



Andr4us
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 2 gennaio 2016, 21:53

Re: DIRLO O NON DIRLO? MEGLIO NON AMARE

Messaggio da Andr4us » domenica 15 agosto 2021, 10:58

Chiarisco che con la mia ex nn ci siamo infettati a vicenda quando ci conoscemmo eravamo già hiv+ entrambi.



Rispondi