Dovato

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
penta62
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 23 giugno 2020, 17:21

Re: Dovato

Messaggio da penta62 » lunedì 28 dicembre 2020, 18:26

MA GUARDA io avevo piu' effetti collaterali con triumeq che con il dovato, a volte ho un po' di pesantezza alla testa ma tutto sommato meglio ..............................cmq non siamo tutti uguali ognuno risponde a se con il proprio corpo e come reagisce. l'unica nota che ho visto che si tende ad ingrassare un po e gonfiore alla pancia......... .Fare movimento aiuta molto , nello sperare che aprono le palestre di nuovo.

quanti anni hai?

io 58 e faccio attivita' fisica da na vita' e cmq un aumento cè stato vediamo cosa succedera' con le punture



elliot69
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 13:41

Re: Dovato

Messaggio da elliot69 » lunedì 28 dicembre 2020, 19:10

Ciao, ho 47 anni, anch'io facevo attività fisica non pesistica, allenamento a corpo libero, fino a metà settembre poi sotto terapia ho avuto un giorno giramento di testa respiro corto, mi si intorpidiva tutta la parte sinistra collo spalla pettorale....formicolio il peggio pare che sia passato, ma ho ancora questi disturbi.....non capisco....Ho fatto RMN, ho un ernia D6, sarà dipeso da quello?, Vado dal neurologo, che la parestesia al volto al collo al torace non spiega l'ernia, faccio RM all'encefalo tutto a posto.... ecografia all'addome tutto regolare, un ecocolordoppler coronaria al torace e all'addome tutto nella norma, tre volte al pronto soccorso ECG analisi del sangue, tutto ok. Cosa devo pensare che sono i farmaci....I medici dicono sempre non sono i farmaci....Mhaaa. Tu come stai?



a-man
Messaggi: 258
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 12:38

Re: Dovato

Messaggio da a-man » martedì 29 dicembre 2020, 14:08

Tutti gli effetti che descrivete attribuiti al Dovato io li ho avuti con Eviplera...mi era passata la voglia di vivere. Non capivo perché dovevo pregare Iddio tutte le mattine per potermi svegliare con pochi dolori per buttarmi dal letto, "sellare" i cani e andare fuori. Era diventata una impresa. Ma pensavo che fossero acciacchi dovuti ad altro.
Sono arrivate poi le due pasticche (ex dovato) e guarda guarda...sparito tutto. Quando una mattina mi son reso conto che non dovevo fare più manovre per scendere dal letto, che non dovevo più mettermi un busto per attutire i dolori lombosciatalgici notturni...ho pianto di gioia. Ad oggi (ormai ho superato l'anno di dual e poi Dovato)è messo alle spalle quel periodo. O c'è o non c'è fa lo stesso.



elliot69
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 13:41

Re: Dovato

Messaggio da elliot69 » martedì 29 dicembre 2020, 14:18

a-man ha scritto:
martedì 29 dicembre 2020, 14:08
Tutti gli effetti che descrivete attribuiti al Dovato io li ho avuti con Eviplera...mi era passata la voglia di vivere. Non capivo perché dovevo pregare Iddio tutte le mattine per potermi svegliare con pochi dolori per buttarmi dal letto, "sellare" i cani e andare fuori. Era diventata una impresa. Ma pensavo che fossero acciacchi dovuti ad altro.
Sono arrivate poi le due pasticche (ex dovato) e guarda guarda...sparito tutto. Quando una mattina mi son reso conto che non dovevo fare più manovre per scendere dal letto, che non dovevo più mettermi un busto per attutire i dolori lombosciatalgici notturni...ho pianto di gioia. Ad oggi (ormai ho superato l'anno di dual e poi Dovato)è messo alle spalle quel periodo. O c'è o non c'è fa lo stesso.
Ciao, ti senti meglio con il Dovato? Io no forse non li tollerò più, ne ho provati tanti da quelli vecchi a quello che dicono che sono nuovi. Come ti senti?



a-man
Messaggi: 258
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 12:38

Re: Dovato

Messaggio da a-man » martedì 29 dicembre 2020, 14:20

Non è che mi sento meglio...è come se non prendessi nulla, almeno fino ad oggi. Non posso sperare in qualcosa di migliore per quel che mi riguarda. Sperando che non cambi niente. Non mi pongo nemmeno il problema. Ricordo che devo prenderla perché il telefono tutti i giorni mi segnala l'orario di assunzione.



elliot69
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 13:41

Re: Dovato

Messaggio da elliot69 » martedì 29 dicembre 2020, 14:24

a-man ha scritto:
martedì 29 dicembre 2020, 14:20
Non è che mi sento meglio...è come se non prendessi nulla, almeno fino ad oggi. Non posso sperare in qualcosa di migliore per quel che mi riguarda. Sperando che non cambi niente. Non mi pongo nemmeno il problema. Ricordo che devo prenderla perché il telefono tutti i giorni mi segnala l'orario di assunzione.
Capisco....



Angelo83
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2020, 21:26
Località: Roma

Re: Dovato

Messaggio da Angelo83 » mercoledì 13 gennaio 2021, 18:18

Ragazzi oggi primo giorno Dovato.
Ma com’è questa terapia ?

Grazie



elliot69
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 13:41

Re: Dovato

Messaggio da elliot69 » mercoledì 13 gennaio 2021, 18:27

Angelo83 ha scritto:
mercoledì 13 gennaio 2021, 18:18
Ragazzi oggi primo giorno Dovato.
Ma com’è questa terapia ?

Grazie
Fa schifo, almeno per me. Dicono che si tratta du una nuova combinazione di farmaco, poi vai a vedere sono principi attivi di farmaci vecchi, Lamivudina=Epivir un farmaco del 1997, Delutegravir 2014 pesantissimo. A me mi far star male devo farmelo cambiare.



Angelo83
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2020, 21:26
Località: Roma

Re: Dovato

Messaggio da Angelo83 » mercoledì 13 gennaio 2021, 20:35

Calcola io vengo da una situazione del cavolo.
3 anni da hiv+ e ho provato tutte le combinazioni.
Thiumeq , Symtuza , Biktavry , Delstrigo.
Dolori muscolari forti , mal di testa , malessere , stanchezza.
Quindi aspetto di tutto
Sono devastato.



elliot69
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 13:41

Re: Dovato

Messaggio da elliot69 » mercoledì 13 gennaio 2021, 20:47

Angelo83 ha scritto:
mercoledì 13 gennaio 2021, 20:35
Calcola io vengo da una situazione del cavolo.
3 anni da hiv+ e ho provato tutte le combinazioni.
Thiumeq , Symtuza , Biktavry , Delstrigo.
Dolori muscolari forti , mal di testa , malessere , stanchezza.
Quindi aspetto di tutto
Sono devastato.
Il biktarvy com'era? Posso sapre i tuoi valori come sono



Rispondi