E' vero che non ci sono sintomi comuni che possono diagnosticare un infezione da hiv tuttavia i miei sintomi sono stati : spossatezza, indebolimento di muscoli e ossa, mughetto bianco sulla lingua ( quello che mi ha fatto piu' paura ) , diarrea eccessiva e forte eritema seborroico in viso ( il cosiddetto rash cutaneo ) che non passava neanche con le piu' potenti terapie al cortisone .. è stato un dermatologo che mi ha salvato la vita perchè mi aveva consigliato subito di fare il test per hiv e cosi' fu ...
c'è chi invece non presenta nessun sintomo nonostante abbia avuto la sieroconversione addirittura per anni e anni il loro organismo riesce a combattere il virus e i cd4 rimanere alti e la viremia non salire .... chi invece come me nell'arco di 3 mesi dal rapporto non protetto ( settembre ) si è visto peggiorare incredibilmente ( già ad ottobre stavo malissimo tipo mezzo zombie ) in effetti subito dopo la scoperta e i vari esami avevo i cd4 già a 331 e la viremia 125 000 ...
c'e chi ha scoperto di essere sieropositivo purtroppo da altri sintomi ben piu' gravi come il sarcoma di kaposi, chi addirittura è andato in coma per dei disturbi neurovegetativi, chi ha avuto un dimagrimento eccessivo arrivando a pesare 30 kili x 1,75 ect .... insomma ci sono tanti tanti casi a se perchè ognuno di noi evidentemente ha l'organismo che risponde in modo diverso all'intrusione del virus ...
l'unica cosa che si puo' fare è il test e pure in fretta per evitare se si è infetti di fare avanzare il danno del virus, oggi cmq anche chi scopre di essere già in stato conclamato ( AIDS ) con le terapie attuali riesce a risalire ad un buon livello di sistema immunitario e ad uscire da una brutta situazione e ritornare solo ad essere sieropositivo ....
possiamo ritenerci quindi fortunati nella nostra sfortuna ragazzi perchè fino a 20 anni fa di gente che non c'e la fatta ce n'era tanta ma anche in quei periodi c'erano casi e casi perchè come è vero che tanta gente moriva c'erano anche quelli che avevano la fortuna di non essere tanto colpiti e di sopravvivere e vireve tutt'oggi che con le moderne cure sono salvaguardati
in generale cmq oggi si vive !!!!! basta curarsi con attenzione e si vive raga si vive !!!!!!!!!! <3