I NEGAZIONISTI DI FACEBOOK

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake

Re: I NEGAZIONISTI DI FACEBOOK

Messaggio da skydrake » giovedì 4 dicembre 2014, 0:47

Ragazzi,
non ho seguito tutto il dibattito. Tuttavia già mi pare di aver letto cose che poi, a mente fredda, l'autore se ne potrebbe pentire. In altre parole noto che gli animi si stanno scaldando.
Suggerirei di prendersi una piccola pausa, prima di farsi del male.
Riservate i piatti del servizio buono per le incombenti festività natalizie, anziché iniziare a scagliarli contro gli altri.
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Dora

Messaggio da Dora » giovedì 4 dicembre 2014, 7:32

Mi dispiace molto se qualcuno può sentirsi turbato da questa discussione, ma per me non può finire così.

Sono disposta a prendermi senza reagire le minacce e le accuse più offensive e infamanti da parte di HIVinforma e degli utenti di quella pagina negazionista.
E questo stillicidio di offese lo sto ricevendo da anni.

Ma l'accusa di copiare è un'accusa di disonestà intellettuale grave e, fatta qui all'interno del forum, rischia di mettere in crisi la credibilità che mi sono costruita in tanti anni di lavoro.

Quindi, non vedo alternative: o "mathias" porta le prove dei miei presunti post copiati e incollati, oppure ritira quello che ha scritto.

stealthy
Amministratore

Re: R: I NEGAZIONISTI DI FACEBOOK

Messaggio da stealthy » giovedì 4 dicembre 2014, 7:51

mathias ha scritto:Meno male che il cervello ce l'hai tu e salverai tutti a forza di copia e incolla altrimenti noi comuni mortali come avremmo fatto a sopravvivere?
Per favore, non mi pare proprio il modo di parlare... Se non sono gradito basta che lo dici ma rassegnati, i cretini esistono anche tra i sieropositivi, prima te ne farai una ragione prima inizierai a vivere meglio!
Saluti carissima!
Tieni presente che quando uno muove un'accusa - come quella di copia-incollare - nei confronti di una persona, deve essere in grado di sostenerla coi fatti. Altrimenti si finisce per fare la figura dell'idiota, quella che tu hai fatto!
Se c'è una persona qui dentro che non usa il lavoro degli altri facendolo passare per proprio, quella persona è Dora.
Molti suoi pensieri vengono copia-incollati in giro per la rete senza mai citarne la fonte!
Un po' di rispetto per il lavoro altrui!
Grazie

mathias

Messaggio da mathias » giovedì 4 dicembre 2014, 11:02

caro stealty a te come a dora ribadisco che gli idioti esistono anche tra i sieropositivi ma come vedi per fortuna tu 6 corso subito ai ripari difendendola... Non faccio altri commenti su entrambi, non voglio violare le regole di questo forum... Buona giornata a tutti, agli idioti come me e ai dotti come voi!

Dora

Messaggio da Dora » giovedì 4 dicembre 2014, 11:13

mathias ha scritto:caro stealty a te come a dora ribadisco che gli idioti esistono anche tra i sieropositivi ma come vedi per fortuna tu 6 corso subito ai ripari difendendola... Non faccio altri commenti su entrambi, non voglio violare le regole di questo forum... Buona giornata a tutti, agli idioti come me e ai dotti come voi!
Bene, quindi né posti i link dei miei presunti copia-incolla, né ti rimangi l'accusa. Ti ringrazio per avermi chiarito che non sei sostanzialmente diverso da quei fuffari di HIVinforma, così ben descritti da Sonounatigre in questa stessa discussione:
sonounatigre ha scritto:quelli là adottano la classica strategia da fuffari - del web e non.
negazionisti, complottardi di vario genere, rettiliani, sciachimisti, antivaccinisti... davvero ridicoli.
buttano dati a caso, senza possibilità di verifica o controparte, soffiano sulle braci cercando di appiccare un incendio.
e poi al massimo dicono, eh, ma stavamo solo esponendo un'ipotesi.
se chiedi a un interlocutore di rispondere a tono, o nel merito, sparano solo altre caz.zate,
alzano ancora di più la voce, gettano mer.da nelle pale del ventilatore per distrarre il pubblico assetato di "clamoroso! non hanno vergogna! clicca qui!"

stealthy
Amministratore

Re: R: I NEGAZIONISTI DI FACEBOOK

Messaggio da stealthy » giovedì 4 dicembre 2014, 11:42

mathias ha scritto:caro stealty a te come a dora ribadisco che gli idioti esistono anche tra i sieropositivi ma come vedi per fortuna tu 6 corso subito ai ripari difendendola... Non faccio altri commenti su entrambi, non voglio violare le regole di questo forum... Buona giornata a tutti, agli idioti come me e ai dotti come voi!
Mathias, io difendo chi lavora onestamente su questo forum! Perché offendere lei equivale a offendere il lavoro di tutti noi, amministratori compresi!
Normale che ti risparmi i commenti nei nostri confronti: È un lusso che non puoi permetterti!

Puzzle

Messaggio da Puzzle » giovedì 4 dicembre 2014, 14:32

Ma riguardo all'AZT avrei anche io qualcosa da dire, l'ho preso per dieci anni e, come ho scritto in un altro post qui dentro, si è scoperto ultimamente che agiva quasi in monoterapia in quanto per gli altri due farmaci ero resistente al Viramune, mentre il Viread non agiva in modo completo. L’AZT non mi ha dato alcun effetto collaterale, nessuno di quelli che sono stati così terribilmente descritti negli anni, non sono neanche morto di AZT, ma mi ha sempre mantenuto la carica virale entro i limiti e i cd4 in discrete proporzioni. Al contrario il tenofovir, contenuto in molti di quelli che vengono definiti buoni farmaci mi ha procurato problemi da dover cambiare terapia. Non vuole essere una difesa all'AZT, ma un farmaco è sempre un farmaco e gli effetti collaterali sono personali e non ci credo che l'AZT negli anni '80 uccideva le persone. Negli anni '80 (io vengo da lì) la gente moriva e si provava, senza i regolari processi della ricerca scientifica perché la gente continuava a morire, come con l'ebola adesso, poi è nata la leggenda che erano i farmaci a uccidere e non il virus a distruggere le difese, leggenda ancora dura da morire.

Seconda cosa, anche io come Dora credo alla medicina e alla scienza, quella che si occupa delle persone e dei malati, e non ai falsi predicatori della pseudoscienza o erroneamente detta medicina alternativa, dove ho visto ben poche persone occuparsi realmente delle condizioni di salute dei singoli, ma troppo spesso quello di esternare le proprie convinzioni e fare proseliti e da cui quando mi sono rivolto ci ha perso il mio portafoglio e guadagnato il loro.

C’è poi questo “brancolare nel buio” riguardo all’hiv, un espressione che sento da anni che è tipica dei negazionisti dell’aids e della loro ignoranza, l’hiv è il virus più studiato al mondo, si è disegnato il DNA, si conosce il genoma, si conoscono i modi con cui infetta la cellula (altrimenti non esisterebbero gli antiretrovirali) recentemente si è filmato tutto il processo di infezione della cellula in tempo reale. Se avessi letto qualche post scientifico in questo forum, sapresti che l’ultimo stadio dove non si conosce ancora, ma sempre di più, è come attivarlo quando è silente e questo sta infondendo in mezzo mondo la volontà di una cura definitiva, innescando i mezzi per riattivarlo e distruggerlo in maniera definitiva. Se per te questo è brancolare nel buio è un’offesa a tutti i medici e ricercatori che da trent’anni stanno studiando l’hiv.

Last but not least, dire che Dora copiaincolla è notevolmente offensivo, indice di grave ignoranza.

mathias

Messaggio da mathias » giovedì 4 dicembre 2014, 18:40

stealthy potrei permettermi tutti i commenti che voglio se non fosse che io sono un signore. Puzzle dell'ignorante mi e' stato gia' dato dagli altri, sei poco originale. Dora fammi pure passare per un negazionista se vuoi, a me sembra solo che stia uscendo fuori la tua vera personalita'... Sempre devoto fratelli miei!

Dora

Messaggio da Dora » giovedì 4 dicembre 2014, 21:33

Puzzle ha scritto:Ma riguardo all'AZT avrei anche io qualcosa da dire, l'ho preso per dieci anni e, come ho scritto in un altro post qui dentro, si è scoperto ultimamente che agiva quasi in monoterapia in quanto per gli altri due farmaci ero resistente al Viramune, mentre il Viread non agiva in modo completo. L’AZT non mi ha dato alcun effetto collaterale, nessuno di quelli che sono stati così terribilmente descritti negli anni, non sono neanche morto di AZT, ma mi ha sempre mantenuto la carica virale entro i limiti e i cd4 in discrete proporzioni. Al contrario il tenofovir, contenuto in molti di quelli che vengono definiti buoni farmaci mi ha procurato problemi da dover cambiare terapia. Non vuole essere una difesa all'AZT, ma un farmaco è sempre un farmaco e gli effetti collaterali sono personali e non ci credo che l'AZT negli anni '80 uccideva le persone. Negli anni '80 (io vengo da lì) la gente moriva e si provava, senza i regolari processi della ricerca scientifica perché la gente continuava a morire, come con l'ebola adesso, poi è nata la leggenda che erano i farmaci a uccidere e non il virus a distruggere le difese, leggenda ancora dura da morire.

Seconda cosa, anche io come Dora credo alla medicina e alla scienza, quella che si occupa delle persone e dei malati, e non ai falsi predicatori della pseudoscienza o erroneamente detta medicina alternativa, dove ho visto ben poche persone occuparsi realmente delle condizioni di salute dei singoli, ma troppo spesso quello di esternare le proprie convinzioni e fare proseliti e da cui quando mi sono rivolto ci ha perso il mio portafoglio e guadagnato il loro.

C’è poi questo “brancolare nel buio” riguardo all’hiv, un espressione che sento da anni che è tipica dei negazionisti dell’aids e della loro ignoranza, l’hiv è il virus più studiato al mondo, si è disegnato il DNA, si conosce il genoma, si conoscono i modi con cui infetta la cellula (altrimenti non esisterebbero gli antiretrovirali) recentemente si è filmato tutto il processo di infezione della cellula in tempo reale. Se avessi letto qualche post scientifico in questo forum, sapresti che l’ultimo stadio dove non si conosce ancora, ma sempre di più, è come attivarlo quando è silente e questo sta infondendo in mezzo mondo la volontà di una cura definitiva, innescando i mezzi per riattivarlo e distruggerlo in maniera definitiva. Se per te questo è brancolare nel buio è un’offesa a tutti i medici e ricercatori che da trent’anni stanno studiando l’hiv.

Last but not least, dire che Dora copiaincolla è notevolmente offensivo, indice di grave ignoranza.
Puzzle, ti ringrazio tanto per questo post.

segugio82

Messaggio da segugio82 » giovedì 4 dicembre 2014, 21:54

Mi ero perso tutto questo dibattito nato sotto al mio post :o

Mathias, a quanto capisco sei un "neo" contagiato e mi permetto di dirti (senza nessuna offesa o tentativo di invadere il tuo personale) che vedo nel tuo atteggiamento una sorta di mala-accettazione del tuo stato e un tentativo di rifugiarti in un alone di possibilismo generale che, a mio avviso, ti farà solo male.

Sono un "nuovissimo" anche io ma, a differenza tua, per svariate ragioni ho avuto modo anche prima del contagio di capire, studiare, metabolizzare, accettare la cosa.
Non mi sento migliore di te per questo, sia ben inteso.
Semplicemente temo che alcune tue uscite e alcune tue affermazioni nascondano un malessere interiore, un insinuante tentativo di rimozione attraverso l'apertura o la tolleranza nei confronti di teorie/credenze/fantasie negazioniste che invece ti dovrebbero disgustare perché sono dannose per tutti, prima di tutto per te.

Chi lavora qui da tempo, come Dora, impegna tanta energie per diffondere nel dettaglio informazione specifica e certificata.
E non lo fa per se stessa lo fa proprio per la comunità.
Perché non ci serve solo una medicina o un buon medico, ci serve anche una testa cosciente che ci aiuti a guardare a noi stessi con lucidità.
L'hiv e una sola cosa ed è inaccettabile MORALMENTE, prima ancor che scientificamente, che un gruppo di esaltati analfabeti cerchi di farci credere il contrario.
E' inaccettabile perché queste persone sono potenziali assassini, sostenitori di pozioni miracolose che portano menti fragili ad evitare di farsi esami del sangue regolari e, in fine, a curarsi.
Non è uno spiraglio che devi lasciare aperto, non è libertà. Questo è disprezzo per la vita. E' crimine. E' pericolo.

Un abbraccio

Bloccato