I miei problemi con le terapie

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
annobisesto
Messaggi: 111
Iscritto il: sabato 20 maggio 2017, 13:41

Re: I miei problemi con le terapie

Messaggio da annobisesto » mercoledì 27 maggio 2020, 8:36

Ciao! è uscito da un po', in Italia è disponibile da inizio anno circa. Ogni dottore ha le sue preferenze e convinzioni, ma puoi provare a proporre questo farmaco.
Tienici aggiornati e stai sereno!



Angelo83
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2020, 21:26
Località: Roma

Re: I miei problemi con le terapie

Messaggio da Angelo83 » lunedì 21 settembre 2020, 11:50

Ciao 👋🏼
Ho parlato con un altra dotoressa perché la dotoressa che mi ha seguito fino adesso non vuole cambiare la mia terapia io sn andato in un altra dotoressa del ospedale e mi ha proposto “ Delstrigo “ ma io ho paura di fare il cambio.
Se mi trovo peggio ?
Poi ho visto che ha un principio attivo del Thiumeq che ho iniziato il percorso è stavo malissimo.



Whenharrymetsally
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 7 agosto 2018, 22:43

Re: I miei problemi con le terapie

Messaggio da Whenharrymetsally » lunedì 21 settembre 2020, 16:51

Ciao, ad ottobre io passeró a Delstrigo.
Ti capisco, anch’io ho il timore di avere altri effetti collaterali ma vale la pena provare. In 4 anni ho usato 3 terapie a base di inibitori dell’integrasi (Stribild, Isentress/Truvada e adesso Dovato) e dopo un periodo di induzione relativamente ok, dopo un paio di mesi incominciano ad appesantirsi i soliti effetti collaterali di quando ho cominciato (ansia, capogiri, mal di testa e stanchezza) al punto da dover passare alcuni giorni interi a letto. Devo dire che ero contento di aver iniziato la biterapia con Dovato ma alla lunga mi sta dando gli stessi effetti più credo di notare un forte peggioramento dell’umore (in generale). Con tutti i timori del caso, sono contento di sostituire il dolutegravir con la Doravirina e capire finalmente se tutti quei problemi derivavano dagli INSTI. In bocca al lupo.



Angelo83
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2020, 21:26
Località: Roma

Re: I miei problemi con le terapie

Messaggio da Angelo83 » lunedì 21 settembre 2020, 20:16

Speriamo a Delstrigo allora che altro bisogna dire 🙏🏻



ivanilterribile

Re: I miei problemi con le terapie

Messaggio da ivanilterribile » lunedì 21 settembre 2020, 20:57

primi 3 mesi con Bictarvy, poi 6 mesi con Odefsey. i globuli bianchi sono sempre di meno ad ogni controllo. all'ultimo esame fatto a luglio erano di molto sotto il minimo (valori normali fra 4.00 e 10.80, io sono a 3.00) leucopenia giusto? e linfociti e monociti alti, neutrofili bassi, con inversione della formula leucocitaria. i CD4 sono sempre a 500, da prima che iniziassi la terapia, non si muovono da lì. prossimo controllo? fine dicembre !! beh, io non mi sento tranquillo, domani faccio esami sangue/urine per conto mio e vedo. ma vi sembra normale che agli infettivi mi diano appuntamento dopo 6 mesi? boh. sarà che devono risparmiare ma a me sembra un atteggiamento superficiale. cioè, in 6 mesi di terapia mi si sono dimezzati i globuli bianchi e non mi modificano la terapia né mi prescrivono accertamenti. comunque sia, potrebbe essere Odefsey a farmi calare così i globuli bianchi? qualcuno ha avuto esperienze simili? e come si possono recuperare a valori normali?



doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

Re: I miei problemi con le terapie

Messaggio da doctorsmile » lunedì 21 settembre 2020, 21:37

non ci sono farmaci senza effetti collaterali, è inutile negarlo, ciò detto ogni organismo reagisce in maniera diversa. Anche io ho cambiato parecchie terapie, a parte la mia prima terapia con il vilipeso truvada e il dubitante isentress, con la quale per 5 anni ho convissuto molto bene per poi scoprire che avevo una osteoporosi seria, ho dovuto cambiare e tutte le terapie hanno funzionato, ma tutte mi hanno dato problemi; ora prendo il bictarvy, ho faticato inizialmente, ora mi sono abituato ma ho dolori nelle mani e piedi, senso di spossatezza , aumento di peso... alternativa? o mi adatto o cambio di nuovo, cosa che non voglio più fare fin quando potrò , del resto prima se la passavano malissimo e non abbiamo una qualità della vita scarsa, ingoiamo e non pensiamoci troppo spesso.



Angelo83
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2020, 21:26
Località: Roma

Re: I miei problemi con le terapie

Messaggio da Angelo83 » lunedì 21 settembre 2020, 23:12

Pure io ho glomubi bianchi bassi e che deve pensare il paziente ??
E la terapia che abbassa e il virus ?? Non si sa.
Io ho pure rossori al viso che senza crema specifica dal dermatologo sarebbero in bella vista.
La dermatologa mi ha detto sn dal virus la dotoressa mi dice che se uno ha carica virale azzerata è Impossibile.
Vai a capire !!!



Hotboy28
Messaggi: 166
Iscritto il: lunedì 22 aprile 2019, 17:11

Re: I miei problemi con le terapie

Messaggio da Hotboy28 » martedì 22 settembre 2020, 14:58

Beh io ho avuto un oeriodo con del rossore in viso ma non sapevo di essere hiv+, appena iniziata terapia non ho piu rossori e macchie al viso e sul corpo



Angelo83
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2020, 21:26
Località: Roma

Re: I miei problemi con le terapie

Messaggio da Angelo83 » mercoledì 23 settembre 2020, 20:19

Ieri sn andato in farmacia a ritirare la mia medicina ma mi hanno detto che non è uscito ancora “ Delstrigo “
Com’è possibile ???



Angelo83
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2020, 21:26
Località: Roma

Re: I miei problemi con le terapie

Messaggio da Angelo83 » mercoledì 23 settembre 2020, 20:42

Whenharrymetsally ha scritto:
lunedì 21 settembre 2020, 16:51
Ciao, ad ottobre io passeró a Delstrigo.
Ti capisco, anch’io ho il timore di avere altri effetti collaterali ma vale la pena provare. In 4 anni ho usato 3 terapie a base di inibitori dell’integrasi (Stribild, Isentress/Truvada e adesso Dovato) e dopo un periodo di induzione relativamente ok, dopo un paio di mesi incominciano ad appesantirsi i soliti effetti collaterali di quando ho cominciato (ansia, capogiri, mal di testa e stanchezza) al punto da dover passare alcuni giorni interi a letto. Devo dire che ero contento di aver iniziato la biterapia con Dovato ma alla lunga mi sta dando gli stessi effetti più credo di notare un forte peggioramento dell’umore (in generale). Con tutti i timori del caso, sono contento di sostituire il dolutegravir con la Doravirina e capire finalmente se tutti quei problemi derivavano dagli INSTI. In bocca al lupo.
Scusami ma te dove sei seguito perché io che sono seguito a Umberto I sn andato a ritirare i farmaci in farmacia oggi è mi hanno detto che “ Destrigo “ non è uscito ancora.



Rispondi