È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Genvoya

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da Genvoya » venerdì 6 marzo 2020, 19:40

Questa preoccupazione del rifornimento farmaci è uno dei primi pensieri che ho fatto pure io.
Non vedo i prossimi mesi con ottimismo.
Sicuramente il mio reparto già mostra segni di rallentamento sui fronti diversi dalla questione corona. Capisco che è veramente emergenziale il momento: visite in stand-by, impossibile chiamare e parlare con qualcuno. Addirittura non si sa dove dovremmo rivolgerci per ritirare i farmaci prossimamente visto che il day hospital stesso, dove si ritirano abitualmente, diventerà a breve una nuova degenza per ricoveri.
Lo sconforto non è poco da parte mia. Infondetemi voi un po' di ottimismo.
:roll:

Dodi75

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da Dodi75 » venerdì 6 marzo 2020, 19:49

Genvoya ha scritto:
venerdì 6 marzo 2020, 19:40
Questa preoccupazione del rifornimento farmaci è uno dei primi pensieri che ho fatto pure io.
Non vedo i prossimi mesi con ottimismo.
Sicuramente il mio reparto già mostra segni di rallentamento sui fronti diversi dalla questione corona. Capisco che è veramente emergenziale il momento: visite in stand-by, impossibile chiamare e parlare con qualcuno. Addirittura non si sa dove dovremmo rivolgerci per ritirare i farmaci prossimamente visto che il day hospital stesso, dove si ritirano abitualmente, diventerà a breve una nuova degenza per ricoveri.
Lo sconforto non è poco da parte mia. Infondetemi voi un po' di ottimismo.
:roll:
Guarda per i farmaci puoi sempre ritirarli presso la farmacia ospedaliera, come si fa in molti ospedali, ad esempio in Puglia.

Genvoya

Messaggio da Genvoya » venerdì 6 marzo 2020, 19:52

Si, una sede nuova chiaramente la troveranno. Però io non mi preoccupo tanto di questo ma di una crisi globale dell'industria farmaceutica.

Mr_T

Messaggio da Mr_T » venerdì 6 marzo 2020, 19:55

Penso che le rispsoste di dora siano chiarissime. Inutile dannarsi bisogna aspettare con "calma e gesso".
Non dannati, una soluzione la troveranno.

Dodi75

Messaggio da Dodi75 » venerdì 6 marzo 2020, 20:22

Grazie @Dora, sempre precisa e rassicurante.

Genvoya

Messaggio da Genvoya » venerdì 6 marzo 2020, 23:16

Grazie ✌🏻♥️

doctorsmile

Messaggio da doctorsmile » venerdì 6 marzo 2020, 23:34

io sono preoccupato perché anche nel piccolo reparto dove sono in cura hanno dovuto creare dei posti letto per terapia intensiva , mi hanno dato un solo mese di terapia e rinviato il cambio terapia programmato perché limitano le analisi ai soli casi non rinviabili. insomma non mi pare un buon segnale...

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » sabato 7 marzo 2020, 14:15

In questo momento, noi persone con HIV siamo grazie a Dio l'ultimo problema dei nostri medici.
Finché gli esami vanno bene, è giusto che i nostri medici siano alleggeriti di lavoro: una parte di loro non è più in reparto, ma si occupa solo di questi nuovi malati, chi resta a occuparsi di noi deve poter privilegiare i casi seri, ancora una volta grazie a Dio, noi non lo siamo.
Cerchiamo di aiutare i nostri medici comprendendo questo momento.

Andiamo avanti, ogni giorno ha i suoi problemi, non preoccupiamoci più del dovuto!

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Blast

Messaggio da Blast » domenica 8 marzo 2020, 20:19

A me preoccupa che devo stare a casa a rompermi le palle e non posso tornare dai miei perchè mi è vietato lasciare la regione senza darne avviso e motivazione. Per lo stesso motivo non posso andare a fare il prelievo. Non posso neanche incontrare qualcuno per scopare. Insomma, che palle sto coronavirus :lol:

CIAO GIOIE

Rispondi