Andrea cosa ti dicono i.medici per questa lentissima risalita del rapporto cd4/8 ? Che valore avevi di partenza?_andrea_ ha scritto:Viremia 24 buono ( al limite dell' irrilevabilita' ), cd4 quasi 600 buono, rapporto cd4/cd8 un po bassino ma è normale ,lentamente risaliranno.io dopo 11 anni dalla diagnosi e 2 dall'inizio della cura ho rapporto 0,85.
Recente scoperta HIV +
-
Re: Recente scoperta HIV +
grazie Dolcemela...ho seguito tutti i tuoi post di questo tred e...mi hai tirato su il morale.dolcemela87 ha scritto:Grazie mille , sono contento infatti di questa cosa . Ora spero in una buona ripresa del sistema immunitario fino al famoso rapporto cd4/8 =1 . Io spero di raggiungerlo in un anno ! L'ultima volta ero 0,4 . I cd4 invece sono poco saliti .uffa2 ha scritto:24 copie? vuol dire che il test che usano nel tuo ospedale è molto sensibile, in genere la soglia di irrilevabilità è 40 copie...
ricorda che undetectable=untransmittable inizia sotto le 200 copie, insomma va tutto alla grande
Comunque sto bene , non ho neppure per ora ... preso l'influenza
Io ho cominciato la terapia il 29 dicembre con il tuo farmaco...speriamo bene.
Recente scoperta HIV +
”Lentissima risalita”? Veramente a me, per una persona che è entrata in cura dopo 9 anni dalla diagnosi, sembra un ottimo recupero in appena 2.dolcemela87 ha scritto:Andrea cosa ti dicono i.medici per questa lentissima risalita del rapporto cd4/8 ? Che valore avevi di partenza?_andrea_ ha scritto:Viremia 24 buono ( al limite dell' irrilevabilita' ), cd4 quasi 600 buono, rapporto cd4/cd8 un po bassino ma è normale ,lentamente risaliranno.io dopo 11 anni dalla diagnosi e 2 dall'inizio della cura ho rapporto 0,85.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.
I valori di partenza non me li ricordo, sono passati trppi anni. I valori che avevo 2 anni fa sono piu o meno gli stessi che ho adesso, i medici non danno importanza a questo valore in quanto non me ne parlano mai
sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso
-
Lo chiedevo perché non so se ho capito bene , ma il rapporto cd4/8 deve essere intorno a 1 , giusto? Però è vero che anche a me la dottoressa non ha dato importanza al mio , ma leggevo che è un dato importante da considerare in questa patologia . Rospino , tu dici che va benissimo , sorry se ho detto una fesseria , ma ero convinto che in uno o due anni si normalizzava il valore , per questo mi è subito saltato all'occhio il valore di Andrea 

Se si ha una infezione contratta da molti anni, il valore può abbassarsi molto per poi risalire altrettanto lentamente dopo che si è iniziata la terapia.dolcemela87 ha scritto:Lo chiedevo perché non so se ho capito bene , ma il rapporto cd4/8 deve essere intorno a 1 , giusto? Però è vero che anche a me la dottoressa non ha dato importanza al mio , ma leggevo che è un dato importante da considerare in questa patologia . Rospino , tu dici che va benissimo , sorry se ho detto una fesseria , ma ero convinto che in uno o due anni si normalizzava il valore , per questo mi è subito saltato all'occhio il valore di Andrea
0,85 non è affatto un pessimo valore, anzi, proprio perché comunque è piuttosto vicino a 1.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.
-
Mi impegnerò a raggiungere il valore 1
. Come cambiano gli obiettivi nella vita !

-
Senti dolcemela, anche a me, ogni tanto, misurano il rapporto cd4/cd/8.Però sul foglio delle analisi , il range della normalità lo fanno cominciare da 0,60
Chiudo perché sono ignorante in materia.
Chiudo perché sono ignorante in materia.
-
pipotto ha scritto:se ti riferisci a me non è tanto che ero tornato rilevabile o cambiato da isentress e truvada, ad ottobre con isentress e descovy se ricordo bene da li x 3 prelievi ero ritornato rilevabile anche se di poco <24poi <21 e lultimo a dicembre <60 allora la mia dottoressa a pensato che anche se il descovy che da ottobre prendevo al posto di truvada a portato a questo allora mi a prospettato il monopillola triumeq ero scettico il cambio cosi vicino ma ho accettato x il fatto che e monopillola e mi e + facile la cosa sembra funzionare visto che il nuovo prelievo con risultato di ieri e <20 vedremo i prossimi.
ora stamattina o parlato con la dottoressa che e rientrata da un forum a torino dove parlavano di retrovirali e cortisone vedremo mercoledì cosa dice
Mi scuso con dolcemela ma , Pipotto, scusa sa ma ho letto che hai 112 cd4 o sbaglio? Quando esprimevo la mia contentezza per il tuo buono stato di salute presente mi riferivo al travaglio che sicuramente hai passato.Oddio, la viremia sara' importante ma io, quando ho toccato i 101 cd4, a letto (e anche in piedi) tanto tranquillo non ci andavo.Poi qui non e' che ti danno bactrim o altro.Fortunatamente sono subito dopo risaliti .Sara' stato cosi' anche per te .Se non fosse cosi' te lo auguro sinceramente. Sembra che io e te non e' che stiamo messi tanto bene rispetto a tutti gli altri forumisti.Solidarietà, quindi.
-
Oddio scusami Pipotto.Non avevo letto che stai in cura da nemmeno un anno.E' più che normale che i tuoi cd4 siano ancora basso.Ti ho dato del catorcio mentre fra poco sarai una Ferrari.