Sono positivo al test HIV

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Sicilia93
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2016, 17:26

Re: Sono positivo al test HIV

Messaggio da Sicilia93 » lunedì 24 ottobre 2016, 8:36

Lo spero vivamente



Upgrade75
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 30 ottobre 2016, 14:01

Re: Sono positivo al test HIV

Messaggio da Upgrade75 » lunedì 31 ottobre 2016, 20:31

Ciao Sicilia...
anche io come te ho scoperto di essere hiv+ il 17 ottobre 2016...

quando ho letto il referto, un po incredulo ho chiamato un mio amico medico e ho chiesto dei consigli..
ma non sono entrato in crisi... non ho pianto... e non so come mai...
sono sereno.. da qui il mio nick UPGRADE75..
si, una sorta di aggiornamento.. un nuovo capitolo da aggiungere alla mia vita...
il contagio è il prezzo che si paga quando si ha uno stile di vita non proprio regolare... unica cosa che mi fa un po incazzare è che non ho mai fatto sex senza preservativo... credo di essermelo preso con il sex orale... raro ma possibile...

Ho già iniziato il trattamento con Eviplera... sinceramente neanche me ne rendo conto...
pasticchetta dopo cena e via... si prosegue come prima...
unica cosa, ho deciso di chiudere tutti i profili gay di incontri e non fare piu sex fino a quando non avrò viremia non rilevabile e che quindi non possa mettere in pericolo altre persone..

per il resto.. continuo a ridere e scherzare...



Sicilia93
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2016, 17:26

Re: Sono positivo al test HIV

Messaggio da Sicilia93 » domenica 6 novembre 2016, 11:32

Hey ciao,
No comunque adesso sto molto meglio, ho iniziato a prendere le pillole.
L'altro ieri il medico mi ha detto una bella notizia, cioè che i miei anticorpi stanno lavorando alla grande e che il virus è tipo in letargo, infatti mi ha prescritto delle pillole da prendere per un mese dopodiché devo ritornare a farmi un prelievo di sangue, comunque mi disse che posso infettare qualcuno se dovessi fare sesso senza preservativo...

Mi auguro che andrà sempre bene :) :)



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Sono positivo al test HIV

Messaggio da rosso80 » domenica 6 novembre 2016, 11:44

Sicilia93 ha scritto:comunque mi disse che posso infettare qualcuno se dovessi fare sesso senza preservativo...
Finché sei rilevabile è certo. Ma anche una volta irrilevabile, e quindi non infettivo, tu continua ad usare il condom, ma per proteggere te! Collezionare altri ceppi o resistenze o altre malattie sessualmente trasmissibili non ti conviene proprio!
Poi il giorno in cui sarai in coppia monogama, se e solo se le condizioni lo permetteranno, potrai valutare diverse ipotesi, ovviamente facendo presente al medico la situazione che ti si presenterà.


Don't give up!

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Sono positivo al test HIV

Messaggio da rospino » domenica 6 novembre 2016, 15:16

Sicilia93 ha scritto:Hey ciao,
No comunque adesso sto molto meglio, ho iniziato a prendere le pillole.
L'altro ieri il medico mi ha detto una bella notizia, cioè che i miei anticorpi stanno lavorando alla grande e che il virus è tipo in letargo, infatti mi ha prescritto delle pillole da prendere per un mese dopodiché devo ritornare a farmi un prelievo di sangue, comunque mi disse che posso infettare qualcuno se dovessi fare sesso senza preservativo...
Non sei ancora entrato in terapia? Quali sono i tuoi valori di carica virale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Sicilia93
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2016, 17:26

Re: Sono positivo al test HIV

Messaggio da Sicilia93 » domenica 6 novembre 2016, 16:46

Non gli ho capiti era tutto in tedesco, comunque ricordo che mi ha fatto notare delle cifre come 664 o 646 (dice Buona notizia)



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Sono positivo al test HIV

Messaggio da Blast » domenica 6 novembre 2016, 17:14

Sicilia93 ha scritto:Non gli ho capiti era tutto in tedesco, comunque ricordo che mi ha fatto notare delle cifre come 664 o 646 (dice Buona notizia)
No vabbè Maria io esco...

Stella, le sigle CD4, CD8, ecc sono internazionali quindi uguali anche in tedesco. Al massimo le parole diverse sono "carica virale" (che google translate mi traduce come "viruslast") e "linfociti" ("Lymphozyten", abbastanza simile). Ma devi farti dare le carte, e capire bene cosa hai e quali sono i tuoi valori. Non affrontare il tutto passivamente come se non ti riguardasse o non fosse competenza tua...


CIAO GIOIE

Sicilia93
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2016, 17:26

Re: Sono positivo al test HIV

Messaggio da Sicilia93 » domenica 6 novembre 2016, 17:23

Non ho letto il foglio perché cavolo è la prima volta che sono andato li dopo aver fatto per la terza volta il prelievo di sangue, ero agitato e non capivo davvero nulla, volevo solo la cura e basta, mi ha indicato questi numeri dicendomi che gli anticorpi lavorano bene.. ovviamente la prossima volta che andrò chiederò di farmeli spiegare da un italiano, in modo da capire per bene...



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Sono positivo al test HIV

Messaggio da Blast » domenica 6 novembre 2016, 17:51

Brava, fatti spiegare bene il tutto da un italiano, in modo che anche se poi cambierai ospedale, potrai dire quello che hai fatto fino ad allora con il vecchio medico


CIAO GIOIE

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Sono positivo al test HIV

Messaggio da rosso80 » domenica 6 novembre 2016, 18:36

Sicilia93 ha scritto: la prossima volta che andrò chiederò di farmeli spiegare da un italiano, in modo da capire per bene...
Immagine


Don't give up!

Rispondi