Come ci si deve comportare nei pasti?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Come ci si deve comportare nei pasti?

Messaggio da rospino » martedì 31 maggio 2016, 14:07

Coppia8385 ha scritto:Io pure ero fobico su questo argomento.
Fortuna che con Stribild il nostro infettivologo ci ha detto che l'assunzione del farmaco non è dipesa dalle calorie ingerite. Ci ha consigliato comunque di associare la terapia ad un pasto per evitare nausea.
Se un giorno mangio meno del solito almeno non ho l'ansia da cibo.
Anche Stribild viene assimilato meglio col cibo, anche se la differenza rispetto all'assunzione a digiuno è minore di Eviplera! [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Come ci si deve comportare nei pasti?

Messaggio da flavioxx » martedì 31 maggio 2016, 16:01

Blast ha scritto:Parla per te, io sono snella come una modella :lol:
...sì, lo sappiamo, ti sei già descritta; alta allampanata incurvita stempiata e magari con gli occhialini, una Nerd! ( and you speak fluently English, your father too )



DueOpposti
Messaggi: 254
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:38

Re: Come ci si deve comportare nei pasti?

Messaggio da DueOpposti » martedì 31 maggio 2016, 16:48

rospino ha scritto:
Coppia8385 ha scritto:Io pure ero fobico su questo argomento.
Fortuna che con Stribild il nostro infettivologo ci ha detto che l'assunzione del farmaco non è dipesa dalle calorie ingerite. Ci ha consigliato comunque di associare la terapia ad un pasto per evitare nausea.
Se un giorno mangio meno del solito almeno non ho l'ansia da cibo.
Anche Stribild viene assimilato meglio col cibo, anche se la differenza rispetto all'assunzione a digiuno è minore di Eviplera! [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si infatti mai preso a stomaco vuoto. Però il dottore ci ha detto che non dobbiamo stare lì a contare le calorie come nel caso di Eviplera.Va bene anche un pasto più leggero



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Come ci si deve comportare nei pasti?

Messaggio da rospino » mercoledì 1 giugno 2016, 8:55

Coppia8385 ha scritto:Si infatti mai preso a stomaco vuoto. Però il dottore ci ha detto che non dobbiamo stare lì a contare le calorie come nel caso di Eviplera.Va bene anche un pasto più leggero
Esatto [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Daddo
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2016, 1:22

Re: Come ci si deve comportare nei pasti?

Messaggio da Daddo » mercoledì 1 giugno 2016, 15:09

RebelHaart ha scritto:
Daddo ha scritto:
Blast ha scritto:si 500 calorie. Con i carboidrati ci arrivi prima...male che va con la carne ci arrivi anche grazie ai grassi. Con le verdure invece fai poca strada ;)
Mi sono fatto fare una dieta da una nutrizionista, a cena non ha messo pasta ma carne o pesce accompagnato da verdure, ha detto che le 500 calorie con un pasto così ci sono ma la mia preoccupazione considerando quello che mangiavo prima è che non sia sufficiente per l assimilazione della pasticca però se dite anche voi che va bene sono più tranquillo. Grazie

ECCO! FINALMENTE!! non mi sento più solo!!!
caro Daddo io ho avuto la malaugurata idea di prendere eviplera la mattina a colazione e un po per l'ansia di non assumere abbastanza calorie un po per una questione psicologica ho preso 20 kg in 3 mesi... COME TI CAPISCO!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao ti ringrazio innanzitutto per la risposta dettagliata mi ha fatto molto piacere.
Mi sono fatto fare questa dieta appunto perché sono ingrassato e a cena mangiavo carboidrati a non finire perché non sapevo ne quanto fossero 500 kcal né come riempirmi bene lo stomaco per l'assunzione della pasticca.
Stufo di ingrassare sono andato appunto dalla nutrizionista che mi ha fatto questa dieta dove praticamente la mia alimentazione è cambiata totalmente. Sinceramente ho chiesto di tenermi la cena più abbondante per prendere la pasticca perché sono giovane e sono sempre fuori casa e quindi è raro che a pranzo mi siedo a tavola , si mangio ma non sempre e soprattutto cose veloci ovviamente adesso con la dieta cerco di fare tutti i pasti ma può capitare che per vari motivi il pranzo lo salto ( viaggio, straordinari a lavoro oppure semplicemente faccio tardi la sera e quindi all una dormo ancora) quindi voglio sfatare il mito di quelli che dicono che chi prende la pasticca a cena non ha vita sociale perché fidati che ne ho anche fin troppa.
Nella dieta dicevo appunto che la sera lei mi ha messo 500 calorie sicure però anche grazie all'aiuto di olio a crudo e proteine però per una migliore assimilazione della pasticca e soprattutto per non creare problemi allo stomaco ( perché comunque è sempre un farmaco e purtroppo anche l'aiuto di un protettore gastrico a lungo termine può portare a disfunzioni renali) è consigliato avere lo stomaco pieno quando la si assume quindi che ho fatto?! praticamente sto seguendo la dieta che mi ha fatto però ho aumentato le dosi di proteine e soprattutto delle verdure , comunque la dieta sicuramente fa effetto perché non mangio più le schifezze di prima, ci metterò più tempo a scendere ma comunque scendo l'importante è quello , Poi ovviamente inizierò un po' di attività fisica ma l'importante è che si abbia lo stomaco pieno ma senza esagerare con kcal inutili.
Io ti ringrazio ancora per la tua risposta e spero leggerai e mi dirai di cosa ne pensi su come detto, un bacio



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Come ci si deve comportare nei pasti?

Messaggio da rospino » venerdì 3 giugno 2016, 8:15

Daddo ha scritto:Nella dieta dicevo appunto che la sera lei mi ha messo 500 calorie sicure però anche grazie all'aiuto di olio a crudo e proteine però per una migliore assimilazione della pasticca e soprattutto per non creare problemi allo stomaco ( perché comunque è sempre un farmaco e purtroppo anche l'aiuto di un protettore gastrico a lungo termine può portare a disfunzioni renali) è consigliato avere lo stomaco pieno quando la si assume quindi che ho fatto?! praticamente sto seguendo la dieta che mi ha fatto però ho aumentato le dosi di proteine e soprattutto delle verdure , comunque la dieta sicuramente fa effetto perché non mangio più le schifezze di prima, ci metterò più tempo a scendere ma comunque scendo l'importante è quello , Poi ovviamente inizierò un po' di attività fisica ma l'importante è che si abbia lo stomaco pieno ma senza esagerare con kcal inutili.
A lungo andare una quantità eccessiva di proteine può essere dannosa per l'organismo e sovraccaricare i reni fin troppo. Se quindi hai a cuore la loro salute segui alla lettera la dieta che ti è stata prescritta e evita il faidate! [emoji1]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Daddo
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2016, 1:22

Re: Come ci si deve comportare nei pasti?

Messaggio da Daddo » lunedì 6 giugno 2016, 15:43

rospino ha scritto:
Daddo ha scritto:Nella dieta dicevo appunto che la sera lei mi ha messo 500 calorie sicure però anche grazie all'aiuto di olio a crudo e proteine però per una migliore assimilazione della pasticca e soprattutto per non creare problemi allo stomaco ( perché comunque è sempre un farmaco e purtroppo anche l'aiuto di un protettore gastrico a lungo termine può portare a disfunzioni renali) è consigliato avere lo stomaco pieno quando la si assume quindi che ho fatto?! praticamente sto seguendo la dieta che mi ha fatto però ho aumentato le dosi di proteine e soprattutto delle verdure , comunque la dieta sicuramente fa effetto perché non mangio più le schifezze di prima, ci metterò più tempo a scendere ma comunque scendo l'importante è quello , Poi ovviamente inizierò un po' di attività fisica ma l'importante è che si abbia lo stomaco pieno ma senza esagerare con kcal inutili.
A lungo andare una quantità eccessiva di proteine può essere dannosa per l'organismo e sovraccaricare i reni fin troppo. Se quindi hai a cuore la loro salute segui alla lettera la dieta che ti è stata prescritta e evita il faidate! [emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si infatti se leggi bene ho scritto che ho aumentato soprattutto la frutta e la verdura, poi non è a lungo termine questa dieta , me la sono fatta fare anche per dimagrire poi più avanti me la farò fare una per il mantenimento, un saluto



diamond7628
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 29 novembre 2015, 1:15

Re: Come ci si deve comportare nei pasti?

Messaggio da diamond7628 » martedì 7 giugno 2016, 22:47

flavioxx ha scritto:
Blast ha scritto:Parla per te, io sono snella come una modella :lol:
...sì, lo sappiamo, ti sei già descritta; alta allampanata incurvita stempiata e magari con gli occhialini, una Nerd! ( and you speak fluently English, your father too )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Rispondi