new entry

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Eli82

Re: new entry

Messaggio da Eli82 » giovedì 9 maggio 2013, 20:21

Ciao atutti! :) Volevo solo rispondere a cla sulle sue domande e poi se pensa che sono ipocondriaca fa niente,premetto che non sono mai stata ansiosa neanche con i miei bambini,mai....ma adesso quando vedo mio marito star male come stamattina,si mi preoccupo e tanto...l'idea che non sta bene mi fa male e ancor di più pensarlo lontano dato il suo lavoro!Comunque....mi hanno fatto il test per vedere se risulatavo positiva all'hiv...era negativo però mi hanno detto che era da ripetere in quanto c'è questo periodo chiamato 'finestra'...e poi siccome prima di saperlo non avevo rapporti protteti con mio marito perchè volevamo tanto avere un altro bimbo...e lui avendo i cd4 a 94 adesso il dottore ha detto ke è molto infetto...
Non capisco più niente...non so se queste domande possano essere una presa in giro o altro...mi sento un pò rinco...

Eli82

Messaggio da Eli82 » giovedì 9 maggio 2013, 20:34

Dora ha scritto:Ciao Eli, come va oggi?
Ciao Dora tu come stai? tutto bene?forse sto cominciando a capire il sistema...come fare a rispondere :) Oggi mi sono inventata tanti di quei lavori per non pensare o pure lavato a mano la lana di pecora :D ...stamattina mio marito era a casa,stava male,mal di testa e le emorroidi interne...mi ha detto 'ti prego stai qua vicino,perchè cavolo è successo a noi?' e io come una scema non riuscivo neanche a consolarlo,mandavo giù le lacrime una a una,poi all'ora di pranzo girava e rigirava la forchetta non aveva fame e diceva che tutto aveva un sapore strano....avrei tanto voluto abbracciarlo...ma poi è dovuto ripartire.....
Eli82 ha scritto:che voglia di vederlo stare bene prima con la sua voglia di fare mille cose!
Vedi che tanti anni insieme saltano fuori anche quando si è feriti e delusi? ;)
è già...l'ho conosciuto quando praticamente ero una bambina avevo quasi 14 anni e mi ha sempre reso la persona più felice del mondo...va bè anche noi abbiamo alti e bassi... :) ma l'idea di restare senza di lui mi fa impazzire...non ce la farei mai....ma se penso che mi sta nascondendo una verità pesante....lo mangerei...ma come dici tu è meglio pazientare...lo so magari sono ingenua ma penso che quando due persone stanno insieme non posso permettersi certe cose,no...e purtroppo ti dico questo perchè ho una brutta esperienza con mia mamma...con me è sempre statauna brava mamma anzi...ma quando ho saputo che tradiva mio papà...no queste cose non le tollerò...io non lo farei mai primo per rispetto per Lui e poi per i miei figli...ma il mondo è bello perchè varia no?...
io frastornata come sono,sottosopra non riesco neanche a connettere bene :) (...) Mi sembra tutto strano,davvero inverosimile...
Eli, essere frastornati è proprio il minimo quando succedono queste cose. È per questo che mi sono permessa di suggerirti di non prendere nessuna decisione, neanche dentro di te, ma di aspettare e di valutare tutto con molta calma, quando sarai capace di osservare la situazione distinguendo tutti gli aspetti (i bambini, la vita insieme, l'affetto, la delusione tua, la paura e il senso di colpa suoi ... ogni cosa per quello che è e per il posto e il valore che ha nella tua vita).
Altrimenti rischi che nella confusione prevalga quello che adesso ti brucia ma che magari, fra qualche mese, vedrai come poco importante.
Che dire...il solito grazie ma credimi che arriva dal cuore....ma se non passo per una curiosa come mai anche tu da 'queste parti?' un abbraccio anche a te!!!! :D

Eli82

Messaggio da Eli82 » giovedì 9 maggio 2013, 20:44

ma sxusate leggo che alcuni hanno i cd4 a 200 e sono straproccupati ...magari c'è qualcuno che li ha sotoo i 100?...GRAZIE

skydrake

new entry

Messaggio da skydrake » giovedì 9 maggio 2013, 21:42

In giro per questo forum, o in altri simili, vi sono le testimonianze di molti che se la sono vista brutta, specie in passato, anni fa, quando non esistevano farmaci antiretrovirali, oppure ai primi farmaci, molto pesanti. Mi é capitato di scambiare messaggi con due donne una con un nadir (minimo assoluto di CD4 mai raggiunto) di QUATTRO e l'altra di UNO. Entrambe ora stanno bene. Tuttavia quando si scende sotto i 100 si comincia a rischiare, sopratutto quando aumenta la carica virale. Quando quest'ultima supera i 300.000 la situazione diventa seria. È importante che venga abbassata subito, ossia appena a tuo marito arriveranno gli esiti di un esame particolare, il "test genotipico delle resistenze", che servirà a determinare quali antiretrovirali potrà assumere. Nel frattempo tuo marito verrà messo sotto terapia antibiotica preventiva anche se non avesse malattie particolari, in quanto in questa fase é delicatissimo.

Prima avevi chiesto se c'era un metodo per determinare da quando tuo marito é rimasto contagiato. Ci sarebbe un esame chiamato test di avidità anticorpale, ma funziona solo nel primo anno dal contagio. Dopo si possono fare delle supposizioni più generiche ed imprecise. Ti informo che i CD4 dopo il contagio crollano, poi subito di alzano e poi scendono lentamente nel corso degli anni. Nel caso del tuo marito vi sono due possibilità: o é un contagio recentissimo, di un mese o due (ma é difficile, 94 cD4 sono molto pochi) o un contagio vecchio di diversi anni.
Ultima modifica di skydrake il giovedì 9 maggio 2013, 22:05, modificato 1 volta in totale.

Eli82

Messaggio da Eli82 » giovedì 9 maggio 2013, 22:03

skydrake ha scritto:In giro per questo forum, o in altri simili, vi sono le testimonianze di molto che se la sono vista brutta, specie in passato, anni fa, quando non esistevano farmaci antiretrovirali, oppure ai primi farmaci, molto pesanti. Mi é capitato di scambiare messaggi con due donne una con un nadir (minimo assoluto di CD4 mai raggiunto) di QUATTRO e l'altra di UNO. Entrambe ora stanno bene. Tuttavia quando si scende sotto i 100 si comincia a rischiare, sopratutto quando aumenta la carica virale. Quando quest'ultima supera i 300.000 la situazione diventa seria. È importante che venga abbassata subito, ossia appena a tuo marito arriveranno gli esiti di un esame particolare, il "test genotipico delle resistenze", che servirà a determinare quali antiretrovirali potrà assumere. Nel frattempo tuo marito verrà messo sotto terapia antibiotica preventiva anche se non avesse malattie particolari, in quanto in questa fase é delicatissimo.
Grazie della spiegazione :D adesso inizio a capire un pò meglio...se è la carica virale di cui parli è a 494000cp/ml e i cd4 94/mmcMa grazie a Dio non con epatite...lui deve prendere tre compresse al giorno Truvada,reyataz,e norvir e infatti da lunedì anche il Bactrim...adesso capisco perchè...
Prima avevi chiesto se c'era un metodo per determinare da quando tuo marito é rimasto contagiato. Ci sarebbe un esame chiamato test di avidità anticorpale, ma funziona solo nel primo anno dal contagio. Dopo si possono fare delle supposizioni più generiche ed imprecise. Ti informo che i CD4 dopo il contagio crollano, poi subito di alzano e poi scendono lentamente nel corso degli anni. Nel caso del tuo marito vi sono due possibilità: o é un contagio recentissimo, di un mese o due (ma é difficile, 94 cD4 sono molto pochi) o un contagio vecchio di diversi anni.
...capisco,grazie skydrake...inizio davvero a capire qualcosa :)

Dora

Messaggio da Dora » venerdì 10 maggio 2013, 6:01

Eli82 ha scritto:ma sxusate leggo che alcuni hanno i cd4 a 200 e sono straproccupati ...magari c'è qualcuno che li ha sotoo i 100?
Più i CD4 scendono e più c'è la possibilità che arrivi qualche infezione, perché questo tipo di globuli bianchi ha proprio il compito di difenderci dai microbi che ci attaccano dall'esterno. Tante volte capita di scoprire che si è preso il virus quando questo ha potuto indisturbato distruggere tanti CD4. Ma la combinazione dei farmaci fa davvero miracoli, perché ferma il virus e gli impedisce di continuare a distruggere i CD4, così il nostro corpo ne produce di nuovi e la possibilità di prendere qualche infezione si allontana.
Ci vorrà un po' di tempo, probabilmente parecchi mesi, ma vedrai che le tre pastiglie che tuo marito sta prendendo lo rimetteranno in sesto.
Oggi mi sono inventata tanti di quei lavori per non pensare o pure lavato a mano la lana di pecora :D
Bravissima! Credo che tenersi impegnati e lasciare che passino i primi momenti di confusione sia la cosa più saggia da fare. Così ti dai il tempo per accettare la novità e poi, con la mente più sgombra, puoi rifletterci sopra.
come mai anche tu da 'queste parti?'
È da sempre che ho qualcuno vicino con questo virus. E qui ho degli amici e mi fa piacere chiacchierare con loro.

Buona giornata Immagine

cla

Messaggio da cla » venerdì 10 maggio 2013, 6:30

Di solito sono un tipo che riflette molto prima di scrivere qualcosa o fare delle domande, premesso questo COME VI SIETE PERMESSI DI INTERPRETARE QUELLO CHE HO SCRITTO A ELI, DICENDO CHE LE HO DATO DELLA IPOCON DRIACA? Prima di emettere giudizi o considerazioni su qualcuno che non conoscete....contate fino a 100 leggete bene quello che ho scritto e magari chiedete prima a me se quelle erano le mie intenzioni.
E SE TU ELI HAI CREDUTO CHE TI GUIDICASSI IPOCONDRIACA: TI CHIEDO SCUSA.
LE MIE DOMANDE (E SE LEGGETE L,ALTRO POST CHE HO CREATO QUI CHE SI CHIAMA DISCORDANZA CAPIRETE) SONO SOLAMENTE PER CAPIRE SE IN UN CASO DEL GENERE I TEST SO FERMANO A 3 MESI.
QUESTE SONO LE MIE INTENZIONI E NON QUELLE DI GIUDICARE!!!!!!

Eli82

Messaggio da Eli82 » venerdì 10 maggio 2013, 6:56

cla ha scritto:Di solito sono un tipo che riflette molto prima di scrivere qualcosa o fare delle domande, premesso questo COME VI SIETE PERMESSI DI INTERPRETARE QUELLO CHE HO SCRITTO A ELI, DICENDO CHE LE HO DATO DELLA IPOCON DRIACA? Prima di emettere giudizi o considerazioni su qualcuno che non conoscete....contate fino a 100 leggete bene quello che ho scritto e magari chiedete prima a me se quelle erano le mie intenzioni.
E SE TU ELI HAI CREDUTO CHE TI GUIDICASSI IPOCONDRIACA: TI CHIEDO SCUSA.
LE MIE DOMANDE (E SE LEGGETE L,ALTRO POST CHE HO CREATO QUI CHE SI CHIAMA DISCORDANZA CAPIRETE) SONO SOLAMENTE PER CAPIRE SE IN UN CASO DEL GENERE I TEST SO FERMANO A 3 MESI.
QUESTE SONO LE MIE INTENZIONI E NON QUELLE DI GIUDICARE!!!!!!
Ciao cla!!!Tranquilla ho pensato che fosse una domanda così per sapere ma poi...visto che come ho già detto mi sento rinco e molto ingenua :) ultimamente....ti farò sapere se anche dopo giugno devo farne ancora...ma penso di no...anche se giuro è l'ultimo dei miei problemi...non so perchè qualcuno potrebbe essere spaventato ma io no,non lo ero quel giorno che l'ho dovuto fare in ospedale e non lo sono tuttora...pazzia?Mah non so neanche questo... :D buona giornata cla!!!!

Eli82

Messaggio da Eli82 » venerdì 10 maggio 2013, 7:09

Dora ha scritto:
Eli82 ha scritto:ma sxusate leggo che alcuni hanno i cd4 a 200 e sono straproccupati ...magari c'è qualcuno che li ha sotoo i 100?
Più i CD4 scendono e più c'è la possibilità che arrivi qualche infezione, perché questo tipo di globuli bianchi ha proprio il compito di difenderci dai microbi che ci attaccano dall'esterno. Tante volte capita di scoprire che si è preso il virus quando questo ha potuto indisturbato distruggere tanti CD4. Ma la combinazione dei farmaci fa davvero miracoli, perché ferma il virus e gli impedisce di continuare a distruggere i CD4, così il nostro corpo ne produce di nuovi e la possibilità di prendere qualche infezione si allontana.
Ci vorrà un po' di tempo, probabilmente parecchi mesi, ma vedrai che le tre pastiglie che tuo marito sta prendendo lo rimetteranno in sesto.
Oggi mi sono inventata tanti di quei lavori per non pensare o pure lavato a mano la lana di pecora :D
Bravissima! Credo che tenersi impegnati e lasciare che passino i primi momenti di confusione sia la cosa più saggia da fare. Così ti dai il tempo per accettare la novità e poi, con la mente più sgombra, puoi rifletterci sopra.
come mai anche tu da 'queste parti?'
È da sempre che ho qualcuno vicino con questo virus. E qui ho degli amici e mi fa piacere chiacchierare con loro.

Buona giornata Immagine
Buongiorno Dora!!!Tutto bene?Non hai idea quanto mi sei d'aiuto... :D Ribadisco che bella persona che sei,e poi se anche tu hai qualcuno vicino...chi meglio di te può capirmi!!!Penso che se l'avessi io e basta non starei così 'male',quando già a settembre continuavo ad andare dal dottore per chiedere cosa potesse avere...bè pregavo Dio di far star bene lui e farmi star pure male me...io sono più forte... :D noi donne sopportiamo di più...e poi lui con il suo lavoro...non so se mi capisci.... :) e invece lui si preoccupava per me mi ha sempre detto che al max lui perde un viaggio ma io con la casa i bambini e qulache lavoretto ogni tanto....che strana la vita!!! :D Ti auguro di cuore una bella giornata!!!!

Dora

Messaggio da Dora » venerdì 10 maggio 2013, 7:40

Eli82 ha scritto:Penso che se l'avessi io e basta non starei così 'male',quando già a settembre continuavo ad andare dal dottore per chiedere cosa potesse avere...bè pregavo Dio di far star bene lui e farmi star pure male me...io sono più forte... :D noi donne sopportiamo di più...e poi lui con il suo lavoro...non so se mi capisci.... :) e invece lui si preoccupava per me mi ha sempre detto che al max lui perde un viaggio ma io con la casa i bambini e qulache lavoretto ogni tanto....che strana la vita!!! :D
Strana, sì.
Hai proprio ragione, noi donne spesso siamo più forti e sopportiamo meglio i colpi.
Adesso lui è in cura, grazie ai farmaci il suo stato fisico migliorerà e per qualsiasi cosa ci sono i medici. Così almeno quella preoccupazione di continuare ad andare dal dottore e non capire che cosa non va ve la siete tolta.
Tu quindi vedi di non esagerare a fare la Wonder Woman, prova anche a distrarti un po', magari con i bambini.

Rispondi