chi di voi oltre all hiv ha anche hcv?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Dora
Messaggi: 7504
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: chi di voi oltre all hiv ha anche hcv?

Messaggio da Dora » sabato 25 febbraio 2012, 7:23

robi ha scritto:purtroppo il mio medico sta diventando menefreghista..mi aveva detto che sicuramente io ero guarita daa sola da hcv..cosa poi non vera..perche dopo 22 anni mi hanno fatto il genotipo.e hcv rna..come che niente fosse..poi quando lo chiamo per chiedergli qualcosa dembra scocciato..ora anche se le transaminasi sono sempre buone.e lo fibroscanner ha evidenziato il livello 1..ho paura di quello che succedera se non lo curo..
Ciao Robi.
Se le transaminasi sono buone e il grado di fibrosi è così basso, non hai nessuna urgenza di affrontare la terapia contro l'HCV.
Puoi aspettare con fiducia i nuovi farmaci, che renderanno l'eradicazione del virus più probabile e anche - si spera - fisicamente ed emotivamente meno faticosa.
Però, se con questo medico il rapporto è così poco soddisfacente, potresti anche pensare di rivolgerti a un altro più scrupoloso e disponibile ...



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: chi di voi oltre all hiv ha anche hcv?

Messaggio da skydrake » sabato 25 febbraio 2012, 14:29

robi ha scritto:di che farmaco si tratta?ma e in sperimentazione?anche io ho paura a fare interferone
L'GS-7977
In questo campo vi sono diversi farmaci (e un vaccino) in sperimentazione. Purtroppo, solo una parte di essi concluderanno le sperimentazioni con esito positivo. Ad esempio, l'GS-7977 comincia a mostrare qualche problema:
http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... 977#p14159
Stanno andando relativamente bene le sperimentazioni del Telaprevir e Boceprevir per i coinfetti (sono gia' stati approvati per i naive con solo HCV). Purtroppo interagiscono con alcuni (ma non tutti) antiretrovirali per HIV (del resto praticamente tutti gli antiretrovirali per HIV e HCV sono smaltiti dal sistema citocromo p450 nel fegato).



robi
Messaggi: 55
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 11:49

Re: chi di voi oltre all hiv ha anche hcv?

Messaggio da robi » sabato 25 febbraio 2012, 16:12

grazie cara dora..del consiglio...e che io ho poca scelta..mi seguono a sassari..i medici sono pochi..uno e quello che ho io..e poi l latra possibilita e la moglie del mio medico..dalla padella alla bracce..andare a cagliari e troppo lontano..purtroppo..siamo messi cosi..tu come stai dora?



Dora
Messaggi: 7504
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: chi di voi oltre all hiv ha anche hcv?

Messaggio da Dora » sabato 25 febbraio 2012, 16:45

robi ha scritto:grazie cara dora..del consiglio...e che io ho poca scelta..mi seguono a sassari..i medici sono pochi..uno e quello che ho io..e poi l latra possibilita e la moglie del mio medico..dalla padella alla bracce..andare a cagliari e troppo lontano..purtroppo..siamo messi cosi..tu come stai dora?
Tiro avanti, cara. ;)
Da quel che racconti, capisco che sia difficile cambiare medico. Allora forse potresti provare a parlare in modo chiaro con quello che ti segue, a esprimergli il tuo disagio e le tue preoccupazioni. Magari funziona.

Piuttosto, Robi, volevo sapere come procede la gravidanza e se ti senti un pochino più serena rispetto ai primi giorni.



robi
Messaggi: 55
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 11:49

Re: chi di voi oltre all hiv ha anche hcv?

Messaggio da robi » domenica 26 febbraio 2012, 13:39

purtroppo dora..ho avuto un aborto spontaneo..ora mi sto riprendendo dallo scoch..e voglio verificare con delle visite se ho qualche problema perche hoo avuto l aborto..magari sara' anche che ho 41 anni..cmq se mi sentiro forte ci riprovero'..chissa''..



Tarek
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 18:07

Re: chi di voi oltre all hiv ha anche hcv?

Messaggio da Tarek » domenica 26 febbraio 2012, 14:02

Mi spiace tantissimo Robi. Sono andato a rileggermi il tuo ultimo intervento del 5 febbraio su pensieropositivo poi non ti ho più letta e ora ho capito...



Dora
Messaggi: 7504
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: chi di voi oltre all hiv ha anche hcv?

Messaggio da Dora » domenica 26 febbraio 2012, 17:35

robi ha scritto:purtroppo dora..ho avuto un aborto spontaneo..ora mi sto riprendendo dallo scoch..e voglio verificare con delle visite se ho qualche problema perche hoo avuto l aborto..magari sara' anche che ho 41 anni..cmq se mi sentiro forte ci riprovero'..chissa''..
Mi dispiace davvero tanto, Robi.
Ti mando un abbraccio e spero che tu ti riprenda prestissimo.



Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: chi di voi oltre all hiv ha anche hcv?

Messaggio da Eilan » domenica 26 febbraio 2012, 20:17

Ciao Robi forza e coraggio mi raccomando.



carletto
Messaggi: 1717
Iscritto il: domenica 17 agosto 2008, 12:01

Re: chi di voi oltre all hiv ha anche hcv?

Messaggio da carletto » domenica 26 febbraio 2012, 20:59

Osti peccato davvero non lo sapevo, speriamo che vada bene per il prossimo se è in progetto...un abbraccio



Rispondi