Problemi con clisteri

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Problemi con clisteri

Messaggio da skydrake » venerdì 9 aprile 2021, 9:00

Matteo_85 ha scritto:
giovedì 8 aprile 2021, 21:16
chico92 ha scritto:
giovedì 8 aprile 2021, 20:40
Matteo_85 ha scritto:
giovedì 8 aprile 2021, 20:01
@uffa: grazie mille per il risconto dettagliato e comprensivo soprattutto. A me hanno sempre detto ( a questo punto non so più quale sia la strada corretta da percorrere ) che finché non vedo uscire acqua linda devo proseguire con il doccino. Purtroppo, devo ammetterlo, sta diventando una fobia la mia. Ogni volta che lo faccio vado davanti ore finché non vedo uscire acqua pulita poi, arrivato al rapporto, continuo ad essere sporco. Ho persino pensato che la causa fosse stata il cambio di terapia. Con quella precedente non avevo di questi problemi mi bastava poco per pulirmi. Non so più dove andare a parare per risolvere la questione 😢😔
vai avanti ore e ti riempi di acqua che non riesci più a espellere. ecco il problema
tutta quell'acqua sale su e ti smuove tutto l'intestino ed esce tutta fuori durante il rapporto
Ma perché prima ( usavo la stessa tecnica ) dopo 3/4 giri usciva acqua pulita mentre ora dopo 20 giri esce ancora acqua sporca? Non è che abbi roto la parete protettiva dell’intestino? Non è che il cambio di terapia ( che mi ha portato ad essere stitico e non più regolare ) mi ha portato ad un intasamento di feci difficile da espellere.
Perdonate le mille domande ma ho tanta confusione e insicurezza. Non riesco più a scopare come prima e questo mi fa star male
Non pensare che possano essere solo in farmaci, anche l'HIV stesso puo' peggiorare la salute l'intestinale.
Questo simpatico virus puo' innescare una forte iperattivazione immunitaria e dove stanno la stragrande maggioranza dei linfonodi? Lungo il sistema linfatico che circonda l'intestino. La maggiore irritazione intestinale a sua volta favorisce la permeabilità dell'intestino verso la flora dispbiotica che a sua volta irrita ancor di più le pareti intestinali.

Dora ha scritto diversi post a riguardo. Que c'è esempio la copertura di tale argomento nel CROI tenutosi nel 2012:
viewtopic.php?f=8&t=1163



Matteo_85
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2020, 13:39

Re: Problemi con clisteri

Messaggio da Matteo_85 » venerdì 9 aprile 2021, 17:24

uffa2 ha scritto:
venerdì 9 aprile 2021, 8:59
Matteo_85 ha scritto:
giovedì 8 aprile 2021, 20:01
@uffa: grazie mille per il risconto dettagliato e comprensivo soprattutto. A me hanno sempre detto ( a questo punto non so più quale sia la strada corretta da percorrere ) che finché non vedo uscire acqua linda devo proseguire con il doccino. Purtroppo, devo ammetterlo, sta diventando una fobia la mia. Ogni volta che lo faccio vado davanti ore finché non vedo uscire acqua pulita poi, arrivato al rapporto, continuo ad essere sporco. Ho persino pensato che la causa fosse stata il cambio di terapia. Con quella precedente non avevo di questi problemi mi bastava poco per pulirmi. Non so più dove andare a parare per risolvere la questione 😢😔
Urge un approfondimento ;-)
Ancora una volta: se fosse per me e la mia ignoranza enciclopedica non saprei che fare, ma alcuni anni fa ho incocciato su un “celebre social del Nord Europa” il profilo di un signore che, come servizio alla comunità, offriva un tutorial sull’argomento (internet è fantastico, si trova proprio di tutto :-D ) ed ecco, dopo la parte teorica del post precedente, i punti chiave della parte pratica:
1. è possibile che versi troppa acqua perché sbagli la pressione oppure la durata e l’acqua arriva al sigma;
2. è possibile che sbagli la temperatura. La temperatura è importante: l’acqua calda rilassa i muscoli, e quindi… ;-) non usare acqua gelida perché fa male, ma cerca di stare un po’ sotto il livello che per te sarebbe confortevole;
3. è possibile che sbagli posizione. Se ti sdrai nella vasca per insufflare l’acqua o ti sdrai dopo averlo fatto, a quel punto l’acqua al sigma ci arriva anche se è poca…
Ok riproverò e vi terrò aggiornati 😜 scusate per l’intrusione 🤪



palmino92
Messaggi: 169
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2019, 18:38

Re: Problemi con clisteri

Messaggio da palmino92 » sabato 10 aprile 2021, 22:14

Uffa2 con quel disegno del colon retto ha creato solo confusione. Se hai finito di defecare anche la "sigmoidea" dovrebbe essere libera da feci pertanto a essere sporche rimarrebbero solo le pareti che con 1 o 2 clisteri si porterebbero via eventuali residui. Se tu continui a espellere sporco é perché non hai svuotato durante la defecazione. Fate attenzione coi clisteri... non bisogna esagerare mai. Si rischia di irritare la mucosa del retto che di suo ha sempre bisogno di sostanze che autoproduce. A lungo andare rischieresti di creare un prolasso con sintoni di ostruita defecazione. Fai il tuo clistere ma senza esagerare. 2 bastano e avanzano



Matteo_85
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2020, 13:39

Re: Problemi con clisteri

Messaggio da Matteo_85 » domenica 11 aprile 2021, 8:24

palmino92 ha scritto:
sabato 10 aprile 2021, 22:14
Uffa2 con quel disegno del colon retto ha creato solo confusione. Se hai finito di defecare anche la "sigmoidea" dovrebbe essere libera da feci pertanto a essere sporche rimarrebbero solo le pareti che con 1 o 2 clisteri si porterebbero via eventuali residui. Se tu continui a espellere sporco é perché non hai svuotato durante la defecazione. Fate attenzione coi clisteri... non bisogna esagerare mai. Si rischia di irritare la mucosa del retto che di suo ha sempre bisogno di sostanze che autoproduce. A lungo andare rischieresti di creare un prolasso con sintoni di ostruita defecazione. Fai il tuo clistere ma senza esagerare. 2 bastano e avanzano
Concordo su quello che dici ma è proprio qui il mio problema, due giri non mi bastano. Talvolta arrivo anche ad una ventina di volte e continuo ancora a buttar fuori roba. Con la precedente terapia non mi accadeva invece. Tra l’altro con questa nuova terapia mi sono accorto di avere altri “fastidì” ( controllabili ma pur sempre fastidì sono ). Per questo io continuo a ribadire che questa nuova terapia mi sta provocando un intasamento misto/ stitichezza che prima non avevo. Mi sento a disagio a parlarne con l’infettivologo ( non posso di certo raccontargli dei clisteri a lui gliene frega ben poco ); tra l’altro colgo l’occasione per chiedere un altro consiglio: è normale che è da più di 6 mesi che non mi fa un prelievo del sangue?
Grazie a tutti per il supporto



Mangaaa
Messaggi: 340
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Re: Problemi con clisteri

Messaggio da Mangaaa » domenica 11 aprile 2021, 10:29

Ciao caro io ho lo stesso IDENTICO problema. Proprio recentemente se ne parlava su un altro forum e io ho trovato utili i loro consigli. Il ragazzo che aveva aperto il topic nell’altro forum lamentava gli stessi problemi che ho io, ( e te a quanto pare) IDENTICI!
Ossia che non si può perdere 1 ora sul cesso per un clistere! Senza contare che quando si scatena quel putiferio che tu hai descritto ( una diarrea indotta) è anche pochissimo piacevole perché fa pure male la pancia proprio come quando hai diarrea.
Il problema è quando fai il clistere nei giorni in cui non sei andato in bagno e le feci non sono ancora pronte per uscire, lí crei un macello indotto da te.
Su quel forum consigliavano così di migliorare il proprio svuotamento fisiologico con l’assunzione di tante ma tante verdure( fibre ) e magari qualche ciclo di probiotici.
In questo modo cerchi di andare in bagno ogni giorno. Dopodiché se fai il clistere nella giornata in cui ti sei svuotato “ naturalmente “ vedrai che quasi sempre ( non sempre però nel mio caso !!) basteranno dai 2 ai 5 spruzzi.
Inoltre, come t consigliava pure uffa devi evitare ASSOLUTAMENTE due cose: acqua bollente e spruzzi troppo in profondità! Cerca di spruzzare piccoli schizzi non svuotarti nell’ano l’intera pompetta! Così eviti di andare a sfrogoliare quelle zone oltre il retto dove il pisello del tuo partner non sarebbe MAI finito.
Trovo un po’ inutile invece chi ti consiglia di fare pochi schizzi perché che senso ha fare pochi schizzi se poi rimani comunque sporco?
Onestamente io facendo così ho limitato il problema ma non risolto del tutto perché 1) ci sono giorni che non ho stimolo di fare cacca ma ho un incontro ... lí so cazzi perchè se non mi sono svuotato naturalmente creo l’inferno che hai descritto e sto 1 ora sul wc, anche se poi esco pulitissimo. 2) anche se mi svuoto naturalmente a volte capita che perdo comunque moltissimo con il clistere.
Non ho però il tuo problema cioè una volta che l’acqua esce limpida( a volte ci ho messo più d 1 ora per ottenere questo risultato, cosa che ormai non voglio più fare!!) significa che sono pulitissimo, ed è davvero difficile che l’altro si sporchi.
Non credo possa essere la terapia o l’HIV anzi lo escludo, la terapia puo solo rendere le feci più molli
Seguito il thread comunque perché è un problema che riguarda pure me



palmino92
Messaggi: 169
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2019, 18:38

Re: Problemi con clisteri

Messaggio da palmino92 » domenica 11 aprile 2021, 10:56

Ma stai scherzando? 20 clisteri?? Ti vuoi rovinare completamente intestino e colon solo per avere il tuo interno tutto lindo e pulito. Ma ti prego....
Cerca di cambiare abitudine tanto per ora siamo in zona rossa ed evitiamo di fare sesso. Nel frattempo cambia abitudine, cerca di defecare solo quando hai l'esigenza, senza sforzarti inutilmente tutti i giorni. In questo modo espellerai tutto l'accumulo. Vedi se prendi questa abitudine e per ora lascia stare i clisteri e lascia che si riprenda tutto il tuo apparanto dai continui flussi autoindotti che li stai procurando



Mangaaa
Messaggi: 340
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Re: Problemi con clisteri

Messaggio da Mangaaa » domenica 11 aprile 2021, 11:47

Ma chi lo dice che i clisteri ripetuti e tanti fanno male all’intestino?
No chiedo perché mi interessa e mi sembra strano perché altro non è che acqua che viene spinta internamente , cosa esattamente è dannoso ?



Matteo_85
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2020, 13:39

Re: Problemi con clisteri

Messaggio da Matteo_85 » domenica 11 aprile 2021, 11:55

Mangaaa ha scritto:
domenica 11 aprile 2021, 10:29
Ciao caro io ho lo stesso IDENTICO problema. Proprio recentemente se ne parlava su un altro forum e io ho trovato utili i loro consigli. Il ragazzo che aveva aperto il topic nell’altro forum lamentava gli stessi problemi che ho io, ( e te a quanto pare) IDENTICI!
Ossia che non si può perdere 1 ora sul cesso per un clistere! Senza contare che quando si scatena quel putiferio che tu hai descritto ( una diarrea indotta) è anche pochissimo piacevole perché fa pure male la pancia proprio come quando hai diarrea.
Il problema è quando fai il clistere nei giorni in cui non sei andato in bagno e le feci non sono ancora pronte per uscire, lí crei un macello indotto da te.
Su quel forum consigliavano così di migliorare il proprio svuotamento fisiologico con l’assunzione di tante ma tante verdure( fibre ) e magari qualche ciclo di probiotici.
In questo modo cerchi di andare in bagno ogni giorno. Dopodiché se fai il clistere nella giornata in cui ti sei svuotato “ naturalmente “ vedrai che quasi sempre ( non sempre però nel mio caso !!) basteranno dai 2 ai 5 spruzzi.
Inoltre, come t consigliava pure uffa devi evitare ASSOLUTAMENTE due cose: acqua bollente e spruzzi troppo in profondità! Cerca di spruzzare piccoli schizzi non svuotarti nell’ano l’intera pompetta! Così eviti di andare a sfrogoliare quelle zone oltre il retto dove il pisello del tuo partner non sarebbe MAI finito.
Trovo un po’ inutile invece chi ti consiglia di fare pochi schizzi perché che senso ha fare pochi schizzi se poi rimani comunque sporco?
Onestamente io facendo così ho limitato il problema ma non risolto del tutto perché 1) ci sono giorni che non ho stimolo di fare cacca ma ho un incontro ... lí so cazzi perchè se non mi sono svuotato naturalmente creo l’inferno che hai descritto e sto 1 ora sul wc, anche se poi esco pulitissimo. 2) anche se mi svuoto naturalmente a volte capita che perdo comunque moltissimo con il clistere.
Non ho però il tuo problema cioè una volta che l’acqua esce limpida( a volte ci ho messo più d 1 ora per ottenere questo risultato, cosa che ormai non voglio più fare!!) significa che sono pulitissimo, ed è davvero difficile che l’altro si sporchi.
Non credo possa essere la terapia o l’HIV anzi lo escludo, la terapia puo solo rendere le feci più molli
Seguito il thread comunque perché è un problema che riguarda pure me
Grazie mille per l’aiuto. Probiotici che marca utilizzi? ( sempre si può dire in un forum )



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Problemi con clisteri

Messaggio da uffa2 » domenica 11 aprile 2021, 20:01

palmino92 ha scritto:
sabato 10 aprile 2021, 22:14
Uffa2 con quel disegno del colon retto ha creato solo confusione. Se hai finito di defecare anche la "sigmoidea" dovrebbe essere libera da feci pertanto a essere sporche rimarrebbero solo le pareti che con 1 o 2 clisteri si porterebbero via eventuali residui.
carissimo: l'intestino è lungo, e sopra a quel pezzetto orizzontale c'è una lunga colonna in attesa di scendere ;-)
è semplice: non bisogna arrivare al sigma, non serve e disturba solo.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

palmino92
Messaggi: 169
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2019, 18:38

Re: Problemi con clisteri

Messaggio da palmino92 » lunedì 12 aprile 2021, 5:10

Mangaaa ha scritto:
domenica 11 aprile 2021, 11:47
Ma chi lo dice che i clisteri ripetuti e tanti fanno male all’intestino?
No chiedo perché mi interessa e mi sembra strano perché altro non è che acqua che viene spinta internamente , cosa esattamente è dannoso ?
Ti dico solo che in ospedale l'idroncolonterapia viene effettuata solo 1 max 2 volte con acqua depurata e per particolari tipologie. Ti semvra sano e naturale che uno a casa tranquillamente si faccia 20 clisteri solo per avere il retto pulito?? Ditemi che state scherzando...vi prego



Rispondi