solitudine da stigma S+

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
crash777c
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 4 maggio 2019, 6:43

Messaggio da crash777c » lunedì 6 maggio 2019, 12:01

.
Ultima modifica di crash777c il martedì 3 gennaio 2023, 21:52, modificato 1 volta in totale.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6782
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: solitudine da stigma S+

Messaggio da uffa2 » lunedì 6 maggio 2019, 13:12

crash777c ha scritto:
lunedì 6 maggio 2019, 12:01
la mia attuale ragazza di 2 anni non lo sa perché è ancora troppo presto.
No, no, dài, ma quanto disprezzi quella poverina? Tra noi gay è facile scopare senza essere poco più che “amici”, perché fa parte della cultura maschile l’idea del sesso “senza obblighi”, ma tu parli di lei come della tua ragazza, non di una con cui ogni tanto trombi…
Stai con lei da due anni e non le racconti questo piccolo particolare?
Non ti voglio giudicare, ognuno ha la sua storia e i suoi dolori, conosco i miei e so quanto può essere duro scenderci a patti, ma diamine questa ragazza magari ha dei sogni, come pensi che ci resterà quando glielo dirai? Mi spiace, per lei ma anche per te: ti stai negando all’amore…


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Mangaaa
Messaggi: 340
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Re: solitudine da stigma S+

Messaggio da Mangaaa » lunedì 6 maggio 2019, 16:16

Ghebby ha scritto:
martedì 5 marzo 2019, 10:55
Ciao a tutti...
il mondo é strano, a volte tutto cambia e nemmeno te ne accorgi... ho 25 anni e mi sento solo come un cane...

Mi sto trovando ad affrontare un periodo in cui da s+ mi sento solo ed incompreso dal 99% delle persone.
Vi è mai capitato di sentirvi soli seppur circondati da tante persone? Cosa avete fatto per uscire da questo loop?

Grazie
In parte ti capisco , ho aperto proprio pochi giorni fa un post su questo forum sulla conoscenza di un ragazzo ipocondriaco che mi aveva fatto rimuovere come ci si sentisse a volte.



Mangaaa
Messaggi: 340
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Re: solitudine da stigma S+

Messaggio da Mangaaa » lunedì 6 maggio 2019, 16:16

Ghebby ha scritto:
martedì 5 marzo 2019, 10:55
Ciao a tutti...
il mondo é strano, a volte tutto cambia e nemmeno te ne accorgi... ho 25 anni e mi sento solo come un cane...

Mi sto trovando ad affrontare un periodo in cui da s+ mi sento solo ed incompreso dal 99% delle persone.
Vi è mai capitato di sentirvi soli seppur circondati da tante persone? Cosa avete fatto per uscire da questo loop?

Grazie
In parte ti capisco , ho aperto proprio pochi giorni fa un post su questo forum sulla conoscenza di un ragazzo ipocondriaco che mi aveva fatto rimuovere come ci si sentisse a volte.
Quando ti sentì dire “ sei sano ?” Ancora prima che ti conosca dal vivo ti vengono i brividi e questi giorni sto molto riflettendo se conoscerlo o meno, perché nn è uno qualunque, è un ragazzo a cui vado dietro da 1 anno



Angemon1976
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 1 marzo 2019, 0:50

Re: solitudine da stigma S+

Messaggio da Angemon1976 » lunedì 6 maggio 2019, 17:16

Lo so e ti capisco in pieno! Nel mio piccolo, ti sono vicino... Per quel che possa servire.



Ghebby
Messaggi: 145
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 19:39

Re: solitudine da stigma S+

Messaggio da Ghebby » lunedì 6 maggio 2019, 21:43

Grazie a tutti ragazzi... già non sentirsi solo è un passettino in avanti...



punto

Re: solitudine da stigma S+

Messaggio da punto » lunedì 6 maggio 2019, 22:24

Non dicendoglielo rischi che rosichi a morte quando lo saprà e la perderai solo per questo... Se è innamorata rimane ma lei ti potrebbe sempre dire che tu non la ami davvero perché dopo pure poco potevi dirglielo... Perdona se mi son permesso non son nessuno e ti sto giudicando come se fossi un sapiente... Ti auguro di risolvere questa cosa perché vuoi o no, sarà sempre un tarlo per te mentalmente... Non passa ora da anni che son malato alla quale non pensi che ho hiv ... Ognuno ha i suoi problemi ma con l'amore si superano... Ti mando un grande abbraccio e se le continuerai ad arrivare al cuore, ti rimarrà a fianco...diversamente è meglio tardi che mai... Hiv non è più trasmissibile , sarebbe peggio star con un diabetico che rischia amputazioni ogni istante... 2 gambe ad un amico le han tagliate da pochi giorni, è grande ma cavolo se penso a hiv mi ritengo moooolto fortunato... Vivi al meglio e senza rimpianti!!!



crash777c
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 4 maggio 2019, 6:43

Messaggio da crash777c » martedì 7 maggio 2019, 6:50

.
Ultima modifica di crash777c il martedì 3 gennaio 2023, 21:52, modificato 2 volte in totale.



Mandrake
Messaggi: 890
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: solitudine da stigma S+

Messaggio da Mandrake » martedì 7 maggio 2019, 10:27

@crash77
Ribaltiamo la situazione, se tu fossi - e lei + e te lo direbbe dopo anni come ti sentiresti?
Questi sono rospi che vanno sputati subito, dopo qualche mese al massimo e prima di concludere a letto. Non pensi al dolore che le porteresti quando glielo dirai? Non pensi alla botta psicologica e alle mille preoccupazioni? Non pensi che, se per quell’ipotesi su un miliardo lei in questo periodo abbia avuto una scappatella e preso il virus da un altro, possa incolpare te e per te sarebbero c.zzi? Poi vallo a spiegare nelle aule dei tribunale che U=U, con le registrazioni che vanno a un giorno in pretura



gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: solitudine da stigma S+

Messaggio da gandalf » mercoledì 8 maggio 2019, 17:20

Caro Ghebby
Nulla è facile nella vita, ma dal momento sei irrilevabile ti devi considerare un uomo comune non pericoloso per gli altri e quindi non devi preoccuparti di dire a nessuno del tuo status, pertanto nel rapporto con gli altri non ti devi porre resistente o problemi, devi vivere libero e sereno.
Ci sono molte malattie a questo mondo che richiedono terapie a vita, l'hiv è una di queste si va avanti e si vive ogni giorno di questa vita ancora più intensamente e si può convivere la nostra vita con amici compagni o compagne allo stesso modo di persone negative, mantenendoci irrilevabili e sotto controllo.
Insomma trova in te stesso le forze per affrontare la vita, una volta azzerata la viremia tutto quello di cui abbiamo bisogno per il nostro benessere è dentro di noi nella nostra anima.
Stai sereno.



Rispondi