e arriva l'influenza fare o non fare il vaccino????

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rospino

Re: e arriva l'influenza fare o non fare il vaccino????

Messaggio da rospino » domenica 9 ottobre 2016, 10:05

Rob_Rob ha scritto:Io lo ho fatto pochi gg fa' insieme al vaccino per la meningite (ACWY). Ci Sono due vaccini influenzali , quadrivalente e trivalente. Se vi danno la possibilita' di scelta vi Consiglio di optare per il quadrivalente Che protegge contro 4 ceppi virali anziche' solo 3.
Non so se e' solo qui ma dopo la diagnosi di s+ mi hanno bombardato (in senso buono) di vaccini..... Richiamo per epatite B, poi il pneumococco vaccino prevnar, poi questi altri 2. Voi esperienze simili?
Anche a me è stato suggerito di fare tutti i vaccini che per le persone HIV+ sono gratuiti.
Quindi ho fatto meningococco ACWY (in Toscana ci sono stati vari molti casi negli anni scorsi), pneumococco e HAV, nei prossimi giorni faccio HIB (Haemophilus influenzae tipo B), richiamo per HAV, e prima dose HPV quadrivalente (questa a pagamento, ma vivamente suggerita dopo apposita visita ambulatoriale e multidisciplinare dedicata HPV).
Negli ultimi due anni ho sempre fatto anche il vaccino antifluenzale, anch'esso gratuito per persone HIV+, ma che a differenza di tutti gli altri mi ha sempre dato qualche fastidio tipico dell'influenza (soprattutto dolori alle ossa e un forte senso di spossatezza) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Blast

Messaggio da Blast » domenica 9 ottobre 2016, 10:20

Ricordatevi che il vaccino antinfluenzale una volta cominciato lo dovrete fare a vita, perchè se poco poco non lo fate più vi beccate l'influenza con una probabilità p=1 (100%, salvo il caso in cui vi rinchiudete in una bolla sterile a vita)

CIAO GIOIE

Blast

Messaggio da Blast » domenica 9 ottobre 2016, 10:33

Io l'unico vaccino che farei davvero volentieri se esistesse è quello contro le piattole! Mi perseguitano, le prendo una scopata sì e una no :lol: :lol: :lol: :lol:
Sti maledetti untori zozzoni dilagano e noi povere passive siamo vittime innocenti

CIAO GIOIE

thunder82

Messaggio da thunder82 » domenica 9 ottobre 2016, 11:23

Blast ha scritto:Ricordatevi che il vaccino antinfluenzale una volta cominciato lo dovrete fare a vita, perchè se poco poco non lo fate più vi beccate l'influenza con una probabilità p=1 (100%, salvo il caso in cui vi rinchiudete in una bolla sterile a vita)
Non la sapevo questa. Seriously?

There's nothing as queer as folk

Hope!

Messaggio da Hope! » domenica 9 ottobre 2016, 11:40

No, io non la farei non ne sento il bisogno e la ritengo inutile... gia prendiamo i farmaci ogni giorno quindi secondo me visto che una influenza non ti uccide direi che se si è in salute non ne vedo il bisogno. Tanto so gia che presto o tardi la mia influenza stagionale me la beccherò ma chissene i miei anticorpi me li faccio da solo senza aiuti inutili.

Blast

Messaggio da Blast » domenica 9 ottobre 2016, 12:03

thunder82 ha scritto: Non la sapevo questa. Seriously?
Amore i vaccini antinfluenzali sono pensati per le popolazioni a rischio (anziani, bambini, immunocompromessi, ecc), e che quindi lo fanno ogni anno (poichè il ceppo influenzale è ogni anno diverso), non per ipocondriaci che in base a quanta fobia hanno accumulato nel corso dell'anno decidono se sottoporsi o meno a vaccinazione preventiva, o per perfezionisti del sistema immunitario convinti che il vaccino antinfluenzale li salverà da una tegola che gli casca in testa mentre passeggiano o da un ubriaco al volante che li falcia quando meno se lo aspettano :lol: :lol: :lol: :lol:

Fu una delle prime cose che chiesi alla mia infettivologa alla diagnosi, e mi disse che non era assolutamente indispensabile nel mio caso, nonostante io facessi (ai tempi) un lavoro per il quale ero considerato facente parte di una popolazione a rischio (in effetti ripensandoci, allora avrei dovuto farlo, non tanto per me quanto per gli altri).

Ora come ora non lo faccio per alcuni motivi (sindacabili):
1: non prendo l'influenza da anni
2: seguendo le adeguate pratiche igieniche (lavarsi spesso le mani, evitare hand shakes, avere uno stile di vita sano, ecc) si riducono notevolmente le probabilità di contrarre il virus
3: l'influenza non è l'Ebola, nè il cancro, ma un virus che si combatte facilmente, per cui se me la prendo me ne faccio una ragione
4: evitare di ricorrere a questa vaccinazione mi aiuta a non sentirmi un "malato" e ad avere una percezione di me stesso come persona "sana" come chi non ha l'HIV

Poi ognuno fa come gli pare
PS: ovviamente non sono un antivaccinista, spero sia chiaro

CIAO GIOIE

Puzzle

Messaggio da Puzzle » domenica 9 ottobre 2016, 12:11

Sempre fatto. Compreso tutta la serie fra meningococco, pneumococco, epatite B...

L'anno scorso per la storia della partita di vaccini non conformi (subito ritirata) aggiunto alla sempre più antiscientifica propaganda, si è esteso il panico e ho letto che solo il 20% degli italiani si sono vaccinati. Ci sono stati circa 8.000 morti per complicanze influenzali (polmoniti, broncopolmoniti ecc ecc.) E non mi si venga a raccontare che capita solo agli anziani, qui da me è morto uno di 50 anni per una banale influenza.

Ma lo scandalo maggiore che ho letto, a cui nessuno ha badato, è che la maggiornaza dei medici ospedalieri non si vaccinano, anche medici che operano in Terapia Intensiva.

Ho letto anche io che quest'anno sarà più cruda, che il virus proviene dall'Africa, è già stato isolato e non possediamo alcun anticorpo, a differenza di quelle che annualmente provengono dall'Asia. Raccomandano di farla prima di novembre.

thunder82

Messaggio da thunder82 » domenica 9 ottobre 2016, 12:18

Blast ha scritto:
thunder82 ha scritto: Non la sapevo questa. Seriously?
Amore i vaccini antinfluenzali sono pensati...
Thx. Chiaro e comprensibili le ragioni, poi ognuno condivide o meno.

Chiedevo sulla tua informazione che se fai il vaccino, poi smetti, la prendi di certo.

Io non ho paura di farmela, mi dicono di fidarsi degli infettivologi però mi pare che su alcune cose sono in disaccordo pure loro.

Il mio mi ha detto di fare antitetanica, epatite a, (b già l'avevo). Mi ha detto che pneumococco e meningococco non serviva se non fumo. Sull'influenzale mi ha detto che male non fa', il suo collega dice di farla. Qui leggo di gente che ha vaccinato qualsiasi cosa.

E io, che inorridivo per i complottisti conto le vaccinazioni, comincio a sentirmi uno di loro [emoji4]

There's nothing as queer as folk

Blast

Messaggio da Blast » domenica 9 ottobre 2016, 12:34

Puzzle ha scritto:Ci sono stati circa 8.000 morti per complicanze influenzali (polmoniti, broncopolmoniti ecc ecc.) E non mi si venga a raccontare che capita solo agli anziani, qui da me è morto uno di 50 anni per una banale influenza.
Forse ti sfugge che, per quanto uno si possa sentire anagraficamente giovane a 50 anni, è biologicamente anziano.
Forse ti sfugge anche che quel numero (8000) di morti non è così alto se consideriamo che la maggioranza della popolazione è anziana e che non si muore più di "vecchiaia" ma di cancro, infarto e influenza (oltre che di traumi violenti).

Sicuramente è sbagliato non vaccinarsi se si è a rischio, ma non facciamo allarmismi estremi e inutili per un virus influenzale. Tu sei un over 50 ed è giusto che faccia il vaccino antinfluenzale. Io a 30 anni, con tanta salute (al di là di qualche doloretto di schiena o cervicale dovuto al lavoro) non me lo faccio.

Io non ho neanche pneumococco e meningococco, ma conto di farlo a breve dietro parere del mio infettivologo (mi sono dimenticato di chiedere all'ultima visita se fosse il caso di farlo).

CIAO GIOIE

pipotto

Messaggio da pipotto » domenica 9 ottobre 2016, 12:47

be io sono a rischio credo lavoro nella mer.....beeeeep , decine di persone attorno ogni gg cd4 2 mesi fa meno di 200 e l'influenza me la becco ogni santissimo anno quando arriva il festival di sanremo anche se molto più lievemente di quando non facevo il vaccino poi essendo solo a casa devo fare tutto io e devo sentirmi almeno un po benino più di cosi??????
Ultima modifica di pipotto il domenica 9 ottobre 2016, 13:02, modificato 1 volta in totale.

Rispondi