Farmaci omeopatici e interazioni con haart
Re: Farmaci omeopatici e interazioni con haart
Quindi non dovrebbero esserci interazioni, ricordiamo pero che esistono interazioni anche con cose tipo erba d s giovanni che non so se è omeopatica ma è un fitofarmaco... Se queste cose non ci sono su hivinteraction pure un dottore come fa a vedere se pox prenderle o no?
Questo thread sta diventando" l efficacia o meno dell omeopatia"
A me piu che altro interesserebbe sapere se ci possono essere interazioni con cio c assumiamo noi
Questo thread sta diventando" l efficacia o meno dell omeopatia"

A me piu che altro interesserebbe sapere se ci possono essere interazioni con cio c assumiamo noi
-
- Amministratore
Vai tranquillo Alfaa che l'acqua va bene con tutti i farmaci! 

il mio infettivologo ha detto che con norvir-prezista-truvada non bisogna assolutamente usare:
erba di san giovanni
claritomicina
pappa reale
erba di san giovanni
claritomicina
pappa reale
l'erba di san giovanni è, effettivamente, un FITOterapico, cioé un farmaco in forma di erba
la claritromicina è un antibiotico classico, controindicato anche per chi come me prende eviplera
per la pappa reale, non so...
la claritromicina è un antibiotico classico, controindicato anche per chi come me prende eviplera
per la pappa reale, non so...
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
Pubblicato giusto qualche ora fa:
«Omeopatia inefficace in ogni malattia»
Il National Health and Medical Reseach Council, organismo australiano per la ricerca medica: «Non c’è ragione fondata per dire che funzioni meglio dello zucchero»
Articolo completo:
http://www.corriere.it/salute/15_marzo_ ... 2e9a.shtml
«Omeopatia inefficace in ogni malattia»
Il National Health and Medical Reseach Council, organismo australiano per la ricerca medica: «Non c’è ragione fondata per dire che funzioni meglio dello zucchero»
Articolo completo:
http://www.corriere.it/salute/15_marzo_ ... 2e9a.shtml
Io invece ci credo alla sua efficacia, l ho visto su una persona che ha il mio stesso problema. Spero davvero non ci siano interazioni
A parte che 1 paziente é un campione di persone un poco ridotto (non a caso in medicina un gruppo di pazienti é detto coorte, che ai tempi dei romani é un battaglione da 600 a 1.200 soldati), di solito queste osservazioni non reggono al doppio cieco.alfaa ha scritto:Io invece ci credo alla sua efficacia, l ho visto su una persona che ha il mio stesso problema. Spero davvero non ci siano interazioni
Sarà ridotto, però il fatto che su di lui funziona mi fa credere che non sia acqua fresca nè placebo visto che stava malissimo anche lui.
Sull'omeopatia non si può dire che funzioni o che non funzioni con certezza, c'è chi ci crede e chi no.
Io ci provo. In ogni caso proprio perchè io non credo sia acqua fresca ho paura delle interazioni, neanche la mia dott m ha risposto con certezza dicendomi che non vengono fatti studi in merito. D'altronde come per tanti altri farmaci anche importanti,speriamo bene
Sull'omeopatia non si può dire che funzioni o che non funzioni con certezza, c'è chi ci crede e chi no.
Io ci provo. In ogni caso proprio perchè io non credo sia acqua fresca ho paura delle interazioni, neanche la mia dott m ha risposto con certezza dicendomi che non vengono fatti studi in merito. D'altronde come per tanti altri farmaci anche importanti,speriamo bene
alfaa orsù: gli studi sui farmaci sono condotti SEMPRE.
è l'omeoterapia che non ha uno straccio di studio clinico serio, ma neppure uno studio degno del somatoline, lasciamo stare, dài...
è l'omeoterapia che non ha uno straccio di studio clinico serio, ma neppure uno studio degno del somatoline, lasciamo stare, dài...
HIVforum ha bisogno anche di te!