Da Biktarvy a Dovato

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Ipoko90

Re: Da Biktarvy a Dovato

Messaggio da Ipoko90 » mercoledì 17 luglio 2024, 0:22

Obi-one91 ha scritto:
martedì 16 luglio 2024, 2:08
Ipoko90 ha scritto:
domenica 2 ottobre 2022, 22:18
Io con il Biktarvy sto avendo dolori muscolari e forte ansia 😞
Menomale che è il migliore in commercio..
sono moralmente a terra!
Ciao ipoko90, io pure come te sono moralmente a terra, da quasi 3anni sono in terapia e prendo dovato, da diversi mesi a questa parte sto avendo dei forti dolori articolari. Faccio fatica ad inginocchiarmi per il male alle ginocchia, mi fanno male talloni e tendine d'Achille, ora stanno peggiorando pure gomiti e polsi. E oltre questo praticamente non ho più testosterone, di conseguenza libido. Più volte ho menzionato questi problemi ma i medici che mi seguono ogni volta mi hanno risposto che non sono problemi causati dalla terapia. Non so cosa fare. Tu ora come stai? Cosa stai prendendo?
Ciao Obi-one91, ho avuto lo stesso problema con Biktarvy. Da un anno sono con Delstrigo e sono rinato. So che non potrò prenderlo a lungo ma al momento me la godo .
Prova a parlare a denti stretti con il tuo infettivologo spiegando che la situazione è piuttosto invalidante. Altrimenti cambia infettivoligo ! Domanda: sei un soggetto ansioso e che tende a rimarginare?

Obi-one91

Messaggio da Obi-one91 » mercoledì 17 luglio 2024, 0:45

Si farò così, anche se da me gli infettivologi sono diversi, non ne ho mai avuto uno fisso in questi quasi 3 anni.. già avevo menzionato questi dolori 6 mesi fa durante l'ultima visita, ma la risposta dell'infettivologo come dicevo era stata che non sono dolori correlati con la terapia.. nemmeno il leggero ingrassamento che ho avuto lo era.. ho pure colesterolo e trigliceridi un po alti ma secondo lui era stato solo qualcosa che avevo mangiato i giorni prima.. come ansia diciamo che sono mediamente ansioso, haha perché?
Grazie del consiglio comunque :)

frost85

Messaggio da frost85 » mercoledì 17 luglio 2024, 12:34

Ciao, anche io in questi giorni ho fatto il passaggio da biktarvy a dovato. Posso dirti che col biktarvy avevo dei problemi gastrointestinali che ultimamente non riuscivo più a sopportare (difficoltà a digerire, gonfiore addominale, aumento del colesterolo e di peso). Da circa cinque giorni che assumo dovato e non ho più il gonfiore addominale e i problemi digestivi, resta da vedere il problema del peso e del colesterolo 🤞🤞

Rispondi