Vi è mai capitato in questi anni di saltare una pillola?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Mandrake
Messaggi: 890
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Vi è mai capitato in questi anni di saltare una pillola?

Messaggio da Mandrake » lunedì 10 ottobre 2022, 19:45

palmino92 ha scritto:
domenica 9 ottobre 2022, 21:19
ma questo post???
ma da dive sei uscito? da un uovo di pasqua??
E tu sarai uscito dalla calza rotta della befana.
Se uno ha un dubbio chiede: domandare è lecito, rispondere è cortesia.
Non dirmi che tu non hai mai avuto un dubbio riguardo l'assunzione, soprattutto nei primi tempi. Io ci ho messo due anni a diventare più elastico nell'orario perché quando ho iniziato mi era stato detto di non sgarrare mai.
Col tempo ho capito, come tutti, che puoi anche balzare un giorno all'anno che non succede nulla…



Puzzle
Messaggi: 1209
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: Vi è mai capitato in questi anni di saltare una pillola?

Messaggio da Puzzle » lunedì 10 ottobre 2022, 20:43

chico92 ha scritto:
venerdì 16 settembre 2022, 11:21
Vi è mai capitato di saltare completamente un’assunzione giornaliera per dimenticanza e poi risultare lo stesso non rilevabili al controllo successivo?
Quando le dovevo prendere al mattino e alla sera, al mattino ok, ma alla sera ne ho saltate a decine. Mai avuto picchi di viremia. Ora, dopo innumerevoli insistenze, durate anni contro un muro di gomma, le prendo solo al mattino e non le ho mai saltate.



bastbux
Messaggi: 58
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2020, 20:10
Contatta:

Re: Vi è mai capitato in questi anni di saltare una pillola?

Messaggio da bastbux » martedì 11 ottobre 2022, 10:26

Consiglio di installare un'app per medicine che permette di segnarsi quando la si è presa e ha pure la sveglia: medisafe, ad esempio, è un'app molto buona.

Ce ne sono pure di apposta per la PrEP on demand: basta cercare bene nello store.

E comprare pure un portachiavi-portapillole (2 euro su Amazon) così da avere sempre con sé un paio di pillole.


Bastian
Gestisco insieme ad altre persone www.prepinfo.it dove diamo informazioni sulla profilassi pre esposizione per l'HIV.

Sean
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 31 agosto 2017, 21:03

Re: Vi è mai capitato in questi anni di saltare una pillola?

Messaggio da Sean » venerdì 14 ottobre 2022, 18:01

Io una volta ho saltato per una settimana intera, ero fuori Italia e mi ero dimenticato di portarle con me, il mese dopo ho fatto gli esami e non ho avuto nessun problema, certo non è una cosa da fare, credo.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Vi è mai capitato in questi anni di saltare una pillola?

Messaggio da Blast » sabato 15 ottobre 2022, 18:38

A me si sono cancellate le scritte dei giorni della settimana sul portapillole. Ora li ho scritti con il pennarello ma mi toccherà comprarne uno nuovo, stavolta non dal cinese.
Comunque dovrebbero inventare le long acting in forma di pillola. Tipo che ne prendi una a settimana. Così la domenica la ingurgiti e ti togli il pensiero. E pure se parti per le vacanze ne devi portare poche. E magari na scatola da 30 te dura 6 mesi, senza essere costrette ad andare ogni due mesi in ospedale.


CIAO GIOIE

Sean
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 31 agosto 2017, 21:03

Re: Vi è mai capitato in questi anni di saltare una pillola?

Messaggio da Sean » sabato 15 ottobre 2022, 19:27

Blast ha scritto:
sabato 15 ottobre 2022, 18:38

Comunque dovrebbero inventare le long acting in forma di pillola. Tipo che ne prendi una a settimana. Così la domenica la ingurgiti e ti togli il pensiero. E pure se parti per le vacanze ne devi portare poche. E magari na scatola da 30 te dura 6 mesi, senza essere costrette ad andare ogni due mesi in ospedale.
Vero, sarebbe fantastico!



Mandrake
Messaggi: 890
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Vi è mai capitato in questi anni di saltare una pillola?

Messaggio da Mandrake » sabato 15 ottobre 2022, 21:36

Blast ha scritto:
sabato 15 ottobre 2022, 18:38
Comunque dovrebbero inventare le long acting in forma di pillola. Tipo che ne prendi una a settimana. Così la domenica la ingurgiti e ti togli il pensiero.
Recentemente a Modena mi avevano parlato di iniezioni a lunga durata che potremmo farci da soli tipo come si fa con le insuline



Rispondi