Salve... e una domanda.

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Benson
Messaggi: 72
Iscritto il: sabato 25 agosto 2018, 13:01

Salve... e una domanda.

Messaggio da Benson » sabato 25 agosto 2018, 19:22

Salve a tutti. Non sono proprio nuovo. Qualche anno fa ero presente con un altro nick... poi ho avuto diversi problemi tristi in casa e mi sono assentato. Mi sono riiscritto come Benson perché non ricordavo nome e password.

Ho una domanda, banale e forse già sentita, ma ho bisogno di un chiarimento.

Sono S+ da 10 anni e sono "a posto" come CD4, carica virale invisibile eccetera. In questi anni praticamente ho evitato di avere partner per rispetto esagerato e anche perché non ho incontrato nessuno che avrebbe retto la situazione.

Adesso ho un inizio di storia con un uomo che, lo dico chiaramente, da me si aspetta solo (e sempre sarà così) che mi prodighi in rapporti orali. A parte ogni considerazione che potreste fare sul tipo, che invece è una persona brillante, piacevole e a suo dire etero, ci terrei a continuare e, per la prima volta, non stare a dire niente della mia situazione.

Spiegatemi se davvero in caso di rapporto orale e basta è realmente impossibile (diciamo quasi impossibile) trasmettere il virus.

Grazie, ragazzi.



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Salve... e una domanda.

Messaggio da pipotto » domenica 26 agosto 2018, 11:31

se??? nel mentre lo fai hai una copiosa fuoriuscita di sangue dalle gengive e non sei irrilevabile postresti altrimenti no questo so io



Benson
Messaggi: 72
Iscritto il: sabato 25 agosto 2018, 13:01

Re: Salve... e una domanda.

Messaggio da Benson » domenica 26 agosto 2018, 11:54

Beh... escluderei un incidente del genere. Quello che chiedevo è se in condizioni normali con un rapporto orale posso essere pericoloso.
Lo so che ponevo una domanda noiosa, già sentita probabilmente fino alla nausea, ma avevo bisogno una volta tanto di essere incoraggiato.
La vita, scusa il francesismo, non è tutta in un pompino, ma starei ricominciando, seppur da qui.



cicero
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2018, 6:32

Re: Salve... e una domanda.

Messaggio da cicero » domenica 26 agosto 2018, 12:41

Dal punto di vista infettivo, secondo me puoi stare più che tranquillo. Dal punto di vista legale un po' meno, credo: mi pare che nel caso di rapporti non protetti si è tenuti ad informare il partner, ma non sono aggiornatissimo sul tema, non so se sussista l'obbligo anche nel caso di virus irrilevabile. Anche perché se la storia dovesse diventare seria e dovessi dirglielo solo dopo, lui potrebbe non prenderla bene, con tutte le conseguenze del caso. Non voglio spaventarti e me ne scuso se l'ho fatto, ma è bene che tu abbia un quadro completo della situazione.
Ultima modifica di cicero il domenica 26 agosto 2018, 14:46, modificato 1 volta in totale.



albano

Re: Salve... e una domanda.

Messaggio da albano » domenica 26 agosto 2018, 13:21

Sesso a parte... Pensa alla tua mente e a volerti bene... Credi sia volersi bene davvero ricominciare facendo da succhiatore?? Non intendo mancarti di rispetto assomuta.ente, vorrei però, pensassi se è questa la strada giusta per ricominciare ad amare o a far sesso in giro se sei single...



cicero
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2018, 6:32

Re: Salve... e una domanda.

Messaggio da cicero » domenica 26 agosto 2018, 14:44

albano ha scritto:Sesso a parte... Pensa alla tua mente e a volerti bene... Credi sia volersi bene davvero ricominciare facendo da succhiatore?? Non intendo mancarti di rispetto assomuta.ente, vorrei però, pensassi se è questa la strada giusta per ricominciare ad amare o a far sesso in giro se sei single...
No comment.



Benson
Messaggi: 72
Iscritto il: sabato 25 agosto 2018, 13:01

Re: Salve... e una domanda.

Messaggio da Benson » domenica 26 agosto 2018, 15:14

albano ha scritto:Sesso a parte... Pensa alla tua mente e a volerti bene... Credi sia volersi bene davvero ricominciare facendo da succhiatore?? Non intendo mancarti di rispetto assomuta.ente, vorrei però, pensassi se è questa la strada giusta per ricominciare ad amare o a far sesso in giro se sei single...
Hai detto una cosa giusta, ma un po' l'avevo premesso e non vorrei annoiare spiegando la cosa a lungo, però lo faccio. Non è proprio che ricominci "da succhiatore" e basta. C'è un legame, c'è qualcosa di più del ritrovarsi in un boschetto tra i cespugli. E si tratta di una persona che ha questo limite ma con la quale ho tenerezze, intimità di pensiero. E' solo che oltre ad abbracci e baci non andrà mai oltre, fisicamente, a questo stadio. Mi può star bene, per quello che ho in cambio "di testa". E so anche che essendo lui attivo e non curioso, non ci saranno capovolgimenti di ruoli.

Il problema, più di quello della possibile trasmissione (e a questo punto sarei tranquillo, dopo aver letto), è quello che ha sollevato Cicero; cioè se sono una persona onesta a mantenere il silenzio e se mai dovrò un giorno dirlo. E questo mi fa pensare.

Grazie a tutti, comunque.
Ultima modifica di Benson il domenica 26 agosto 2018, 15:46, modificato 1 volta in totale.



albano

Re: Salve... e una domanda.

Messaggio da albano » domenica 26 agosto 2018, 15:19

Stavo all'epoca con una persona da negativo... Dopo poco mi dicono son malatp... È ancpra con me e siam sposati..se è amore , rimarrà..



Benson
Messaggi: 72
Iscritto il: sabato 25 agosto 2018, 13:01

Re: Salve... e una domanda.

Messaggio da Benson » domenica 26 agosto 2018, 15:49

albano ha scritto:Stavo all'epoca con una persona da negativo... Dopo poco mi dicono son malatp... È ancpra con me e siam sposati..se è amore , rimarrà..
E' diverso. Tu gli hai dovuto dire che ti sei scoperto contagiato; io un giorno forse dovrei dire che lo sapevo e gliel'ho tenuto nascosto...



albano

Re: Salve... e una domanda.

Messaggio da albano » domenica 26 agosto 2018, 15:54

Non si può giudicare né tu che stai zitto , né lui che lascia se glielo dici.. Ogni amore e persona è diverso.. Oggi non si infetta più se sei irrilevabile quindi non vedo obblighi in presentazione nel comunicar la sieropositivita'.



Rispondi