Impianto embrionale fallito

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Fiore79
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2015, 17:39

Impianto embrionale fallito

Messaggio da Fiore79 » lunedì 18 dicembre 2017, 13:43

Ciao ragazzi, vengo da un fallimento di icsi con trasfer di due embrioni con un risultato delle beta negativo, per chi non si ricorda di me sono s+ da più di tre anni e mai in terapia antivirale ( elite controller ) secondo voi soprattutto Blas e altri che stusiamo molto gli anticorpi e antigeni hla .... avendo un sistema immunitario che riesce a tenere sotto controllo il virus HIV per ora , potrebbe influire anche sugli embrioni, mi spiego meglio : il mio sistema immunitario può attaccare gli embrioni riconoscendoli come corpi estranei ? Grazie :D



Acqua79
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 16:49

Re: Impianto embrionale fallito

Messaggio da Acqua79 » lunedì 18 dicembre 2017, 17:29

Ciao Fiore mi dispiace molto..
io ho scoperto s+ 3 mesi fa.. dovevo fare inseminazione e l'esame hiv era quello tra i propedeudici ed è risultato positivo.. mi hanno mandato a modena x fare inseminazione ma adesso non lo so se e quando andrò.. ho tanta confusione ma ancora sto digerendo il mio s+..
Il dott mi ha definita elite controller (ho il compagno negativo ed è oltre 4 anni che nn vado con altri) .. da settembre a ora 2 esami e in entrambi virus irrilevabile e cd4 1200..niente terapia..
mi dispiace x il tuo fallimento.. magari ci autodifendiamo troppo chissà...
un abbraccio



celafaccio
Messaggi: 332
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 18:16
Località: Roma

Re: Impianto embrionale fallito

Messaggio da celafaccio » lunedì 18 dicembre 2017, 21:53

Ciao ,
Mi permetto di farvi riflettere...siete donne.. A volte si riesce ad aver figli e a volte no. Questo per dirvi do non incolpare sempre hiv .. Addirittura siete elite controller, neanche in terapia.. Fate esami come se foste sieronegative con difficoltà ad aver una gravidanza.. Naturalmente da uomo non ho questo problemi, cmq i miei figli son concepiti in modo naturale e anche se in aids c3 con 7cd4 , forse 200nel concepimento, non abbiam avuto problemi, mia moglie e' negativa, però se hiv incidesse, avremmo avuto difficoltà,invece mai. Non so' voi ma mia moglie ha 23anni.. Per voi donne conta l'età per aver figli.. Non pensate a hiv ma a voi come donne.. In bocca al lupo.



Fiore79
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2015, 17:39

Re: Impianto embrionale fallito

Messaggio da Fiore79 » lunedì 18 dicembre 2017, 23:21

celafaccio ha scritto:Ciao ,
Mi permetto di farvi riflettere...siete donne.. A volte si riesce ad aver figli e a volte no. Questo per dirvi do non incolpare sempre hiv .. Addirittura siete elite controller, neanche in terapia.. Fate esami come se foste sieronegative con difficoltà ad aver una gravidanza.. Naturalmente da uomo non ho questo problemi, cmq i miei figli son concepiti in modo naturale e anche se in aids c3 con 7cd4 , forse 200nel concepimento, non abbiam avuto problemi, mia moglie e' negativa, però se hiv incidesse, avremmo avuto difficoltà,invece mai. Non so' voi ma mia moglie ha 23anni.. Per voi donne conta l'età per aver figli.. Non pensate a hiv ma a voi come donne.. In bocca al lupo.

Ciao sonno contenta per te e i tuoi piccoli, non dobbiamo colpa al hiv , c'è qui sul forum una donna meravigliosa che è Regina e lei in magnera naturale ha avuto una bambina con il compagno negativo, ma io purtroppo non me la sento di avere raporti scoperti con il mio compagno negativo e abbiamo optato per la fivet ma a quanto pare non è andata, non mi fermo qui , proverò ancora ...



Acqua79
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 16:49

Re: Impianto embrionale fallito

Messaggio da Acqua79 » lunedì 18 dicembre 2017, 23:40

Come siete avanti..io in questo momento non ho neanche capito se il mio compagno vuole ancora stare con me!!!
L idea dei figli ( che x altro non sono venuti in modo naturale in 4anni) è decisamente parcheggiata.

Nel mio piccolo si è una fortuna esser x ora ec ma cmq difficile Non sapere cosa mi aspetta ... e Sapere che Gli altri hanno paura di me e quindi non poter parlarne con nessuno.
È pesante...



Fiore79
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2015, 17:39

Re: Impianto embrionale fallito

Messaggio da Fiore79 » lunedì 18 dicembre 2017, 23:55

Acqua79 ha scritto:Come siete avanti..io in questo momento non ho neanche capito se il mio compagno vuole ancora stare con me!!!
L idea dei figli ( che x altro non sono venuti in modo naturale in 4anni) è decisamente parcheggiata.

Nel mio piccolo si è una fortuna esser x ora ec ma cmq difficile Non sapere cosa mi aspetta ... e Sapere che Gli altri hanno paura di me e quindi non poter parlarne con nessuno.
È pesante...
Devi darli tempo di digerire la questione, lo so che vorresti avere il suo appoggio ma abbi pazienza, anche il mio di fronte alla notizia era più stordito lui di me , ma poi se ti ama rimane e farete anche dei figli



Acqua79
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 16:49

Re: Impianto embrionale fallito

Messaggio da Acqua79 » martedì 19 dicembre 2017, 0:12

Grazie x darmi coraggio.. ti abbraccio!



Datex
Messaggi: 347
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2015, 18:50

Re: Impianto embrionale fallito

Messaggio da Datex » martedì 19 dicembre 2017, 2:47

secondo me siete candidati perfetti per la prep. avete provato a chiedere al vostro infettivologo se può inserirvi in uno studio? a milano so che lo stanno facendo. il mio dottore mi ha detto che alcune farmacie su richiesta la forniscono con la prescrizione del medico. costa un pò ma sempre meno che le migliaia di euro x il concepimento in vitro.

con gli strumenti di prevenzione oggi disponibili non serve spendere una fortuna in laboratori e tecniche che falliscono quasi sempre.

trovo scandaloso che i dottori non diano un supporto in questi casi. all'estero ve lo avrebbero già proposto.



Fiore79
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2015, 17:39

Re: Impianto embrionale fallito

Messaggio da Fiore79 » martedì 19 dicembre 2017, 10:40

Datex ha scritto:secondo me siete candidati perfetti per la prep. avete provato a chiedere al vostro infettivologo se può inserirvi in uno studio? a milano so che lo stanno facendo. il mio dottore mi ha detto che alcune farmacie su richiesta la forniscono con la prescrizione del medico. costa un pò ma sempre meno che le migliaia di euro x il concepimento in vitro.



con gli strumenti di prevenzione oggi disponibili non serve spendere una fortuna in laboratori e tecniche che falliscono quasi sempre.

trovo scandaloso che i dottori non diano un supporto in questi casi. all'estero ve lo avrebbero già proposto.

Guarda ho letto su un articolo americano che chi è elite controller hanno un tipo di anticorpi che combattono in continuazione per questo non siamo in terapia e potrebbe influire sugli trasfer embrione, nel senso il sistema immunitario gli atacca perchéper lui sono corpi estranei, potrei sbagliarmi, so leggono un sacco di cose non vere , infatti in America rispetto a Italia il trasfer si fa in 5 giornata, invece in Italia è rarissimo, in 5 giornata diciamo che si attacca subito e il sistema immunitario non ha tempo di attaccare, ripeto sono supposizioni



Fiore79
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2015, 17:39

Re: Impianto embrionale fallito

Messaggio da Fiore79 » martedì 19 dicembre 2017, 10:47

Gli unici ospedali che fanno la fivet per chi è s+sono Firenze e San Paolo a Milano, a Roma neanche uno , purtroppo io già faccio qualche studio con lila a roma, ma non possono fare più di tanto in questo momento Perché vorrei diventare mamma, e poi loro hanno tratto persone s+ ma in terapia, come me elite controller non , quindi non sanno rispondere alle mie domande quelli del centro fivet, anzi il fatto che io non prendo medicine per loro è una cosa strana, non c'è niente da fare, gli americani sono molto avanti :)



Rispondi