Inibitori Integrasi e intestino

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
alex72
Messaggi: 36
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 22:52

Inibitori Integrasi e intestino

Messaggio da alex72 » domenica 2 luglio 2017, 20:32

Sono + dal 2005 ed in terapia dal 2007.Assumo Reyataz/r e Lamivudina.In generale non ho grossi problemi tranne che fastidiosi gas intestinali e talvolta sintomi di colite, soprattutto in occasione di intensi allenamenti o sforzi fisici e quando fa molto caldo. Anche io noto più difficoltà a smaltire l'indolenzimento muscolare dopo workout.
È da tempo che mi balena l'idea di chiedere al medico di abbandonare l'inibitore della proteasi per passare ad un inibitore dell'integrasi. Ma ho paura di ritrovarmi con nuovi effetti collaterali oltre ai vecchi. Quindi mi rivolgo a quelli tra voi,noi che hanno abbandonato gli IP a favore delle nuove molecole. Come vi siete trovati? Grazie.Alessandro
Ultima modifica di alex72 il lunedì 3 luglio 2017, 15:46, modificato 1 volta in totale.



doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

Re: Inibitori Integrarsi e intestino

Messaggio da doctorsmile » lunedì 3 luglio 2017, 13:15

io prendo isentress, il piu' vecchio degli attuali 3 farmaci per l'integrasi, non ho avuto problemi intestinali importanti a parte una leggera dispepsia nei primi mesi, e ' un farmaco tranquillo ma se il tuo medico ti cambiera' terapia sicuramente ti prescrivera' una monopillola con un inibitore più recente attivo per 24 ore. comunque stanchezza e dolorabilita' alle gambe è un effetto collaterale possibile, anche se non grave e continuo.



alex72
Messaggi: 36
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 22:52

Re: Inibitori Integrarsi e intestino

Messaggio da alex72 » lunedì 3 luglio 2017, 15:18

Grazie.Si sapevo che i doloretti muscolari sono tipici degli inibitori dell'integrasi perché fanno un po' aumentare il cpk però io li avverto anche adesso con il Reyataz e sono sicuramente legati alla terapia perché prima non c'erano.



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Inibitori Integrasi e intestino

Messaggio da flavioxx » lunedì 3 luglio 2017, 19:23

Ciao io so poco di IP (a parte la benzina) ma molto su di me. Soffro di gas intestinali da anni. Usavo reyataz con norvir e kivexa. Ho sostituito il reyataz con Prezista da quasi un anno e i gas si sono trasformati in diarrea quasi cronica. Quando non vado al gabinetto mi gonfio come un Rospo. Sono abbastanza preoccupato perché continuo a mangiare tanto e il tutto si trasforma in acqua (fortunatamente non sempre). Anche io mi alleno sempre e vivo al caldo quasi tutto l'anno. Acqua succhi gelati birre che ora ho sostituito con coca-cola (in brasile è più buona e dicono che ci sia un po' di cocaina). Insomma, sono super idratato ma ho le intestina sconvolte. :shock:



Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: Inibitori Integrasi e intestino

Messaggio da Soletto80 » martedì 4 luglio 2017, 15:09

flavioxx ha scritto:Ciao io so poco di IP (a parte la benzina) ma molto su di me. Soffro di gas intestinali da anni. Usavo reyataz con norvir e kivexa. Ho sostituito il reyataz con Prezista da quasi un anno e i gas si sono trasformati in diarrea quasi cronica. Quando non vado al gabinetto mi gonfio come un Rospo. Sono abbastanza preoccupato perché continuo a mangiare tanto e il tutto si trasforma in acqua (fortunatamente non sempre). Anche io mi alleno sempre e vivo al caldo quasi tutto l'anno. Acqua succhi gelati birre che ora ho sostituito con coca-cola (in brasile è più buona e dicono che ci sia un po' di cocaina). Insomma, sono super idratato ma ho le intestina sconvolte. :shock:
Io non ho gas ... anzi sono un po' stitico tra L altro ma se vuoi facciamo scambio ... io vengo a vivere in Brasile e scoreggio ... tu vieni in Lombardia e caghi bene;)



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Inibitori Integrasi e intestino

Messaggio da flavioxx » martedì 4 luglio 2017, 18:07

Soletto80 ha scritto:
flavioxx ha scritto:Ciao io so poco di IP (a parte la benzina) ma molto su di me. Soffro di gas intestinali da anni. Usavo reyataz con norvir e kivexa. Ho sostituito il reyataz con Prezista da quasi un anno e i gas si sono trasformati in diarrea quasi cronica. Quando non vado al gabinetto mi gonfio come un Rospo. Sono abbastanza preoccupato perché continuo a mangiare tanto e il tutto si trasforma in acqua (fortunatamente non sempre). Anche io mi alleno sempre e vivo al caldo quasi tutto l'anno. Acqua succhi gelati birre che ora ho sostituito con coca-cola (in brasile è più buona e dicono che ci sia un po' di cocaina). Insomma, sono super idratato ma ho le intestina sconvolte. :shock:
Io non ho gas ... anzi sono un po' stitico tra L altro ma se vuoi facciamo scambio ... io vengo a vivere in Brasile e scoreggio ... tu vieni in Lombardia e caghi bene;)
Accetto, i preliminari in pvt ma ho preferenze per città litoranee , sono allergico alle graminacee e il mare aiuta, ciao :D



Rispondi