Hiv fa dimagrire?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Hiv fa dimagrire?

Messaggio da Blast » venerdì 30 giugno 2017, 15:35

Hai risposto cavolate perchè non riesci ad argomentare le tue tesi con concetti scientifici.
Io non rispondo a roba tipo resurrezione dei morti e cavolate che ti sei inventato tu, quando ho parlato semplicemente di alcuni tra la miriade, di processi fisiologici di rigenerazione (dimenticavo quasi la rigenerazione del tessuto osseo dopo fratture).
Quando risponderai a dibattiti scientifici con argomenti scientifici, ti darò una risposta. Quando non ricorrerai a prese in giro perchè non sei padrone dell'argomento e dunque non sai cosa rispondere, se non prendendo in giro gli altri (tipico grillino), allora ti darò una risposta.


CIAO GIOIE

tomtom
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 23 giugno 2017, 20:04

Re: Hiv fa dimagrire?

Messaggio da tomtom » venerdì 30 giugno 2017, 16:44

Blast ha scritto:Hai risposto cavolate perchè non riesci ad argomentare le tue tesi con concetti scientifici.
Io non rispondo a roba tipo resurrezione dei morti e cavolate che ti sei inventato tu, quando ho parlato semplicemente di alcuni tra la miriade, di processi fisiologici di rigenerazione (dimenticavo quasi la rigenerazione del tessuto osseo dopo fratture).
Quando risponderai a dibattiti scientifici con argomenti scientifici, ti darò una risposta. Quando non ricorrerai a prese in giro perchè non sei padrone dell'argomento e dunque non sai cosa rispondere, se non prendendo in giro gli altri (tipico grillino), allora ti darò una risposta.
Cerca di calmarti.Respira e soprattutto espira profondamente i fumi tossici della terapia che ti stanno annebbiando le facoltà mentali oltre che a farti continuare a pensare di parlare con un grillo.... :lol:
oppure lo fai solo apposta?
Secondo te perchè ad un certo punto moriamo? ao !!ripigliati!
Comunque il mio intervento era solo per dire che oggi, il nostro fisico non ha bisogno di essere consumato (letteralmente bruciato)per procurare il cibo necessario alla sopravvivenza. A meno che non si facciano lavori pesanti o a causa di scelte di vita personali "estreme".
Ridurre la attività fisica al minimo indispensabile a mantenere attive e funzionati tutte le parti del corpo ed assorbire solo la quantità di cibo minima e sufficente a produrre energia per sostenerlo ,quindi senza accumulare riserve di grassi, la cui unica funzione è quella di garantire energia quando scarseggia la fonte,equivale a vivere più a lungo.
Del resto i nobili hanno sempre campato più a lungo dei poveri proprio perchè non dovevano lavorare ossia disperdere energie per procurarsi il cibo.Lavoravano i poveri x loro. :lol:



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Hiv fa dimagrire?

Messaggio da Blast » venerdì 30 giugno 2017, 17:35

Si certo, non fosse che l'attività fisica favorisce la funzionalità cardiocircolatoria (i vecchi nobili morivano tutti o uccisi dai poveri, o di malattie cardiocircolatorie dovute, tra l'altro, al ristagno venoso causato dalla mancata attività fisica).
La fame e la sedentarietà non è, ahimè, l'elisir di lunga vita, e oggi, che viviamo nell'era del benessere e dell'informazione accessibile a chiunque, solo a pochi caproni non arriva questo concetto.


CIAO GIOIE

snipman

Re: Hiv fa dimagrire?

Messaggio da snipman » venerdì 30 giugno 2017, 17:44

l'unica cosa corretta + che il grasso serve solo a quando scarseggiano nutrimenti è vera,tutte le altre cose sono cazzate colossali ,io mi chiedo perchè l'amministratore di questo forum non intervenga



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Hiv fa dimagrire?

Messaggio da Blast » venerdì 30 giugno 2017, 18:08

snipman ha scritto:l'unica cosa corretta + che il grasso serve solo a quando scarseggiano nutrimenti
Questo è scorretto. Il tessuto adiposo è un costituente fondamentale di diverse strutture dell'organismo. Il corretto apporto di trigliceridi è fondamentale in quanto sono questi che vanno a costituire la membrana di tutte le cellule del nostro corpo.
La carenza di tessuto adiposo può determinare resistenza all'insulina (diabete di tipo 2), dislipidemie e malattie metaboliche. Il tessuto adiposo secerne adipochine (tra cui leptina, adiponectina e altre), che sono molecole fondamentali per la regolazione endocrino-metabolica di diverse strutture corporee, come quella muscolare e quella vascolare, e nel mantenimento dell'omeostasi del glucosio.

Detto ciò, ovviamente l'eccesso diventa un problema serio


CIAO GIOIE

snipman

Re: Hiv fa dimagrire?

Messaggio da snipman » venerdì 30 giugno 2017, 18:27

Blast ha scritto:
snipman ha scritto:l'unica cosa corretta + che il grasso serve solo a quando scarseggiano nutrimenti
Questo è scorretto. Il tessuto adiposo è un costituente fondamentale di diverse strutture dell'organismo. Il corretto apporto di trigliceridi è fondamentale in quanto sono questi che vanno a costituire la membrana di tutte le cellule del nostro corpo.
La carenza di tessuto adiposo può determinare resistenza all'insulina (diabete di tipo 2), dislipidemie e malattie metaboliche. Il tessuto adiposo secerne adipochine (tra cui leptina, adiponectina e altre), che sono molecole fondamentali per la regolazione endocrino-metabolica di diverse strutture corporee, come quella muscolare e quella vascolare, e nel mantenimento dell'omeostasi del glucosio.

Detto ciò, ovviamente l'eccesso diventa un problema serio
ah blastessa allora ok,mi inchino a te



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Hiv fa dimagrire?

Messaggio da flavioxx » venerdì 30 giugno 2017, 18:28

..che bella la Blast quando insegna, sono tutta bagnata :lol:



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Hiv fa dimagrire?

Messaggio da rosso80 » venerdì 30 giugno 2017, 19:03

Uffa ti prego fai qualcosa.
Non ne possiamo più di tomtom che con le sue farneticazioni fa diventare ogni thread un catfight con le sue argomentazioni OT e complottiste.
È impossibile non rispondergli a tono. Sta creando uno scompiglio assurdo, sopratutto a discapito dei poveri utenti che aprono un thread per avere risposte.
Tra le altre cose io non credo nemmeno che tomtom sia veramente positivo.
Dice di essere terrorizzato dai "veleni" che BigPharma gli propina, ma non ha mai parlato della sua situazione virologica/immunitaria.
È inusuale che un utente non si presenti parlando della terapia che assume, dei propri CD4, della viremia, ecc.
A mio avviso è un falso utente che ha il mero scopo di farci fare il sangue amaro.
Non è giusto.
Non è giusto che noi, oltre alla malattia, dobbiamo sorbirci anche le provocazioni di una persona che oramai si è dato come unica missione rovinare tutti i thread per propinarci le sue idee complottistiche, negazioniste e allarmanti.
Tomtom si sta solo divertendo alle nostre spalle.
Per me è solo una persona arrabbiata con la vita e vorrebbe che anche noi ci intossichiamo con le sue menate.
Oramai tomtom sta degenerando sempre di più ad ogni intervento.
BASTA!


Don't give up!

flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Hiv fa dimagrire?

Messaggio da flavioxx » venerdì 30 giugno 2017, 20:17

Rosso, la colpevole è la Blast che frequenta i forum dei grillini e si è tirata questa TonTa che ci dobbiamo sopportare :lol:
Ultima modifica di flavioxx il venerdì 30 giugno 2017, 20:59, modificato 1 volta in totale.



nuovo giorno
Messaggi: 299
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 19:23

Re: Hiv fa dimagrire?

Messaggio da nuovo giorno » venerdì 30 giugno 2017, 20:26

flavioxx ha scritto:Rosso, la colpevole e la Blast che frequenta i forum dei grillini e si è tirata questa TonTa che ci dobbiamo sopportare :lol:
Per me i grillini o comunque i provocatori o populisti, sono diventati il mio antistress preferito. Quando sono teso o incaxxato e mi devo trattenere con la gente che mi circonda, vado su fb o sui forum e litigo con i loro :lol: :lol: :lol:



Rispondi