Qui, mio malgrado

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
bluebird87
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2016, 21:45

Re: Qui, mio malgrado

Messaggio da bluebird87 » mercoledì 7 settembre 2016, 11:30

Grazie per le risposte, grazie per le parole di conforto.
E' molto dura, come ben sapete,ho gli attacchi di panico durante il giorno, la notte non riesco a dormire (nonostante abbia iniziato a prendere delle gocce), a volte ho dei pensieri autodistruttivi, ma devo anche dire che sia i medici che le vostre esperienze accendono una piccola luce in fondo al tunnel. So che non sarà lo stesso, è tutto diverso e più difficile. Come dicevo sono le relazioni con gli altri a spaventarmi di più, più delle conseguenze della malattia a livello fisico.
Pensate che vada detto subito? Dovrebbe essere esclusa a vita la possibilità di un''avventura'?

Ho letto che le modalità di contagio suscitano molte curiosità, per non parlare di perplessità. Io non so che dire...
Anche io è una pratica che ritenevo sicura. Mi chiedo in quanti richiedano il preservativo per questo, soprattutto nel caso di una persona che si frequenta stabilmente.
In questo caso il sesso orale è stato fatto in entrambi i ruoli (fatto e ricevuto). Non c'è mai stato contatto con liquido seminale, solo prespermatico ovviamente. Non avevo ferite in bocca o sul pene (almeno non visibili).
E durante il sesso il preservativo non si è mai rotto.
L'unica cosa è che stavo passando un periodo molto stressante a livello psicofisico (ora peggiorato, naturalmente :/) e probabilmente le mie difese immunitarie non erano alte...
Quando ho ricevuto la notizia, il dottore mi ha detto che l'infezione era davvero recente: roba di qualche settimana o un mese.
Ed io in questo periodo ho avuto rapporti solo con lui.
Questa è la mia esperienza, poi chi vuole può pensare al dottor House o quello che meglio crede. :)



bluebird87
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2016, 21:45

Re: Qui, mio malgrado

Messaggio da bluebird87 » mercoledì 7 settembre 2016, 11:45

oakson ha scritto:ciao è quel benvenuto che non vorresti mai dare e che non vorresti mai aver ricevuto.....
capisco il tuo sconforto, i tuoi dubbi...pure io mi ritenevo al sicuro: mai stato in una sauna, mai fatto sex in dark, mai stato in un cruising, mai usato droghe (nemmeno una canna), sesso anale sempre con il preservativo....dimenticando che anche se basso esiste il rischio anche nel sex orale...ed ora come te, come rosso, come rospindo sono qui a lottare, per avere una vita degna.
Trovo però il comportamente del tuo ragazzo (spero ex) immorale, e se fossi in te lo spaventerei, paventandogli una denuncia, non per vendetta ma per impedire che faccia ad altri quello che ha fatto a te!
Un consiglio inizia subito la cura, prenditi tutto il tempo per metabolizzare la nuova situazione, non aver paura di essere triste, incazzato...ne hai il diritto! Prenditi cura di te, continua a fare sport, è essenziale continuare a piacersi, a non vedere il mostro in noi, tu, noi non siamo l'hiv!!!!
Confidati solo con chi ritieni degno, con chi nella vita a sempre dimostrato di volerti bene a prescindere da tutto e da tutti.
Comunque noi siamo qui...
Guarda, non so che sentimenti provo per questa persona. Sicuramente rabbia e risentimento. Non odio, sono sicuro che non l'abbia fatto consapevolmente.
Al momento, nonostante tutte le possibilità relazionali e sentimentali siano escluse, sento che è l'unica persona con cui posso confrontarmi liberamente su questo maledetto virus, con cui posso riversare le mie paure, ansie, disperazioni. Almeno questo me lo deve, cazz!
Denunciarlo non servirebbe a farmi stare meglio... questo è sicuro.
Ora purtroppo faccio fatica a prendermi cura di me. Non ho energie.
Ho lasciato lo sport, sono passato da 4 sigarette a più di un pacchetto al giorno, mangio male e solo quando sono in compagnia.
Mi auguro di riprendermi presto, perchè mi rendo conto di essere totalmente autodistruttivo al momento....
alfaa ha scritto:ciao siamo piu o meno coetanei e mi dispiace, le tue stesse paure erano e sono tutt'ora in parte le mie. Non rimarrai solo tranquillo, tuttavia avrai paura di dirlo , quello non posso nascondertelo e io proprio in questi giorni ho perso una persona con cui poteva nascere qualcosa proprio per questo motivo. La paura di dirlo, di essere sputtanato.... Poi c'è chi invece non se ne frega, e ti consiglierei di fare cosi. Di dove sei?
Ecco, questo tipo di rifiuto è quello che mi spaventa di più, insieme a quello di essere additato. Son di Roma.
rosso80 ha scritto:Benvenuto bluebird87.

Purtroppo questo è uno di quei benvenuti che non si vorrebbero dare e di cui si farebbe volentieri a meno.
Anzitutto mi spiace per la tua storia. Purtroppo, sia per esperienza personale che per i racconti del forum, inizio a scoprire che non sono pochi i sieropositivi che decidono di rinunciare alle cure ma non al sesso, mettendo a repentaglio l'altrui vita.
Pur essendo positivo da quasi un anno, ritengo il comportamento del tuo "amico" altamente immorale. Potresti anche denunciarlo se tu volessi, ma te lo sconsiglio.
Concentrarti su te stesso ed evitare altre tempeste emozionali è l'unica tua priorità in questo momento.
Dal punto di vista strettamente medico vorrei tranquillizzarti.
Le attuali terapie sono ben tollerate. Gli effetti collaterali sono pochi. Io non ne ho avuti e così molti utenti del forum.
Le aspettative di vita dei sieropositivi in cura tramite i nuovi farmaci, se uniti anche ad uno stile di vita sano, sono identiche a quelle della popolazione senza virus.
Hai fatto bene ad iniziare subito la terapia. Le attuali linee guida internazionali consigliano di iniziare la terapia il prima possibile.
Questo ti consente di limitare al massimo i danni del virus.
Anche riguardo la contagiosità vorrei darti una bella notizia: una volta in terapia la tua carica virale (che suppongo ora sia altissima in quanto ti trovi nella fase acuta dall'infezione) diminuirà al punto di azzerarsi. Avrai una viremia talmente bassa da non poter contagiare nessuno.
Ovviamente tu continua ad usare il profilattico SEMPRE.
Riguardo all'aspetto relazionale, sebbene lo stigma verso le persone sieropositive sia duro a morire, posso dirti che ci sono storie, anche in questo forum, di coppie sierodiscordanti, ovvero in cui uno è negativo ed uno è positivo.
Io ne conosco una e stanno insieme da anni.
Se vuoi parlare con qualche tuo amico della malattia fallo, ma solo se senti che è la persona giusta.
Proteggiti dalla cattiveria umana.
Evita comunque di esporti troppo, specie ora che sei vulnerabile.
So che ora sono tanti i pensieri che si accavallano e tante le paure, ma affronta i problemi uno alla volta. Step by step.
È il modo più saggio e sano per affrontare le grandi sfide che la vita ci pone dinanzi.
Un passo alla volta e vedrai che il buio che ora sembra avvolgerti poco a poco farà spazio alla luce.
Ce la farai a superare tutto.
Ce la farai come ce l'abbiamo fatta tutti noi.
Noi siamo qui. Ogni qual volta ne sentirai il bisogno, noi siamo qui.
Non dovrai rinunciare ai tuoi sogni e non dovrai rinunciare all'amore.
Questa esperienza ti renderà una persona più forte e più bella di quanto tu non sia già.
Un abbraccio.
Don't give up!
Grazie per le tue parole, sono veramente di conforto. Le apprezzo molto... So che mi devo concentrare sul step by step... Purtroppo non riesco a controllare il mio cervello ed i pensieri si affollano, a volte mi sovrastano... Cercherò di lavorarci su.



georg.frideric
Messaggi: 278
Iscritto il: sabato 4 luglio 2015, 17:45

Re: Qui, mio malgrado

Messaggio da georg.frideric » mercoledì 7 settembre 2016, 12:40

Benvenuto bluebird87 anche da parte mia. Mi dispiace per quello che è successo, ma, come possono testimoniare tanti qui, la vita può e deve continuare anche dopo questo. Trovo un po' fuori luogo che si risponda al tuo racconto mettendolo in dubbio, contestando la modalità di trasmissione che tu hai riportato. Io prendo la tua testimonianza per quello che è, e quello che mi sconcerta non è tanto che possa esserci stata una trasmissione del virus con quella modalità, ma che esistano ancora nel 2016 persone sieropositive che sanno di esserlo e che non sono in cura, con tutto quello che questo significa per loro e per i loro partner... Come possibile?! Non me ne capacito. A ogni modo, tu hai risposto a questa brutta cosa che è accaduta nel modo migliore, iniziando subito la terapia; piano piano, vedrai, verrà anche il resto, le altre risposte che ora ti mancano. Abbi cura di te.
Ultima modifica di georg.frideric il mercoledì 7 settembre 2016, 15:35, modificato 1 volta in totale.



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Qui, mio malgrado

Messaggio da rosso80 » mercoledì 7 settembre 2016, 14:12

georg.frideric ha scritto:Trovo un po' fuori luogo che si risponda al tuo racconto mettendolo in dubbio, contestando la modalità di trasmissione che tu hai riportato.
Mi unisco a georg.frideric.
Evidentemente la paura di essere infettivi anche con il sesso orale fa sì che si facciano domande inopportune al momento, visto che concentrarsi sul come e quando è, al momento, l'ultima cosa che deve interessare al nostro nuovo amico.
Cerchiamo di non dimenticarci cosa abbiamo provato alla scoperta di sieropositivà.


Don't give up!

oakson
Messaggi: 248
Iscritto il: lunedì 13 giugno 2016, 13:50

Re: Qui, mio malgrado

Messaggio da oakson » mercoledì 7 settembre 2016, 14:18

rosso80 ha scritto:
georg.frideric ha scritto:Trovo un po' fuori luogo che si risponda al tuo racconto mettendolo in dubbio, contestando la modalità di trasmissione che tu hai riportato.
Mi unisco a georg.frideric.
Evidentemente la paura di essere infettivi anche con il sesso orale fa sì che si facciano domande inopportune al momento, visto che concentrarsi sul come e quando è, al momento, l'ultima cosa che deve interessare al nostro nuovo amico.
Cerchiamo di non dimenticarci cosa abbiamo provato alla scoperta di sieropositivà.
mi unisco spiritualmente a georg.frideric e a rosso80.
Ora devi concentrarti sul presente e sul tuo futuro, e il presente è affidarti a un'ottima struttura ed individuare la cura migliore!



bugs
Messaggi: 509
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2015, 16:05

Re: Qui, mio malgrado

Messaggio da bugs » mercoledì 7 settembre 2016, 16:29

Solo per la cronaca :

Quando non sapevo di essere S+ Io ho avuto rapporti con una donna per 5 anni di sesso scoperto lei è rimasta negativa .

Ora se vogliamo stare vicino a questo ragazzo facciamolo ma mi sembra molto strana la cosa è nel esplicitarla non volevo mettere in dubbio la persona quanto una possibile trasmissione .
Leggere in un forum di esperti ( purtroppo per noi ) che una fellatio senza eiaculazione possa comportare la trasmissione mi sembra un poco fuori dai criteri fini ad oggi conosciuti !

Scusatemi comunque



bluebird87
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2016, 21:45

Re: Qui, mio malgrado

Messaggio da bluebird87 » mercoledì 7 settembre 2016, 17:14

bugs ha scritto:Solo per la cronaca :

Quando non sapevo di essere S+ Io ho avuto rapporti con una donna per 5 anni di sesso scoperto lei è rimasta negativa .

Ora se vogliamo stare vicino a questo ragazzo facciamolo ma mi sembra molto strana la cosa è nel esplicitarla non volevo mettere in dubbio la persona quanto una possibile trasmissione .
Leggere in un forum di esperti ( purtroppo per noi ) che una fellatio senza eiaculazione possa comportare la trasmissione mi sembra un poco fuori dai criteri fini ad oggi conosciuti !

Scusatemi comunque
Guarda, ripeto, io ho riportato quello che è stato. Non sono qui a farmi dire poverino.
In qualunque modo io l'abbia preso, l'ho comunque preso. Purtroppo non mi cambia nulla oramai.
Come dici tu la probabilità è improbabile, "trascurabile", ma bada nessuno ha mai detto che è impossibile.
Magari è la stessa probabilità di vincere al superenalotto
Solo che invece che il superenalotto ho vinto questo maledetto virus.
Pensa che fortuna...
Mi dispiace di aver messo in dubbio le tue (e non solo) certezze, che fino a tre settimane fa erano anche le mie.
Avrei preferito aver fatto qualche cazzata, così almeno potrei dirmi: Bé te lo sei meritato, ora ne paghi le conseguenze..



bluebird87
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2016, 21:45

Re: Qui, mio malgrado

Messaggio da bluebird87 » mercoledì 7 settembre 2016, 17:21

oakson ha scritto:
rosso80 ha scritto:
georg.frideric ha scritto:Trovo un po' fuori luogo che si risponda al tuo racconto mettendolo in dubbio, contestando la modalità di trasmissione che tu hai riportato.
Mi unisco a georg.frideric.
Evidentemente la paura di essere infettivi anche con il sesso orale fa sì che si facciano domande inopportune al momento, visto che concentrarsi sul come e quando è, al momento, l'ultima cosa che deve interessare al nostro nuovo amico.
Cerchiamo di non dimenticarci cosa abbiamo provato alla scoperta di sieropositivà.
mi unisco spiritualmente a georg.frideric e a rosso80.
Ora devi concentrarti sul presente e sul tuo futuro, e il presente è affidarti a un'ottima struttura ed individuare la cura migliore!
Ringrazio tutti e tre.
Questo è uno dei momenti piú difficili della mia vita. Non so come affrontarlo. Non sono qui per creare polemiche. Sono arrabbiato e sconfortato. So che ci siete passati tutti e che potete capire.
Spero di raggiungere un giorno la tranquillità che ho intravisto in alcuni di voi attraverso i vostri post.



bugs
Messaggi: 509
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2015, 16:05

Re: Qui, mio malgrado

Messaggio da bugs » mercoledì 7 settembre 2016, 19:47

bluebird87 ha scritto:
bugs ha scritto:Solo per la cronaca :

Quando non sapevo di essere S+ Io ho avuto rapporti con una donna per 5 anni di sesso scoperto lei è rimasta negativa .

Ora se vogliamo stare vicino a questo ragazzo facciamolo ma mi sembra molto strana la cosa è nel esplicitarla non volevo mettere in dubbio la persona quanto una possibile trasmissione .
Leggere in un forum di esperti ( purtroppo per noi ) che una fellatio senza eiaculazione possa comportare la trasmissione mi sembra un poco fuori dai criteri fini ad oggi conosciuti !

Scusatemi comunque
Guarda, ripeto, io ho riportato quello che è stato. Non sono qui a farmi dire poverino.
In qualunque modo io l'abbia preso, l'ho comunque preso. Purtroppo non mi cambia nulla oramai.
Come dici tu la probabilità è improbabile, "trascurabile", ma bada nessuno ha mai detto che è impossibile.
Magari è la stessa probabilità di vincere al superenalotto
Solo che invece che il superenalotto ho vinto questo maledetto virus.
Pensa che fortuna...
Mi dispiace di aver messo in dubbio le tue (e non solo) certezze, che fino a tre settimane fa erano anche le mie.
Avrei preferito aver fatto qualche cazzata, così almeno potrei dirmi: Bé te lo sei meritato, ora ne paghi le conseguenze..

Beh ogni tanto fa solo che bene prendersela con qualcuno , vuol dire che hai carattere !

Come l'hai preso per te ora non è importante e non dovrà esserlo neanche dopo , hai detto bene !

Ormai siamo sulla barca : impariamo a remare !



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Qui, mio malgrado

Messaggio da rosso80 » mercoledì 7 settembre 2016, 19:56

bugs ha scritto: Beh ogni tanto fa solo che bene prendersela con qualcuno , vuol dire che hai carattere !

Come l'hai preso per te ora non è importante e non dovrà esserlo neanche dopo , hai detto bene !

Ormai siamo sulla barca : impariamo a remare !
Il mio Bugs modalità Dalai Lama [emoji8]


Don't give up!

Rispondi