controlli annuali

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
DueOpposti
Messaggi: 254
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:38

Re: controlli annuali

Messaggio da DueOpposti » lunedì 29 agosto 2016, 20:19

Noi ancora controlli mensili con viremia intorno le 30 copie( da ultime analisi )...



georg.frideric
Messaggi: 278
Iscritto il: sabato 4 luglio 2015, 17:45

Re: controlli annuali

Messaggio da georg.frideric » lunedì 29 agosto 2016, 20:33

Da quando ho la viremia irrilevabile (dicembre 2015) ho i controlli ogni 4 mesi. Non credo che qui si arrivi al controllo solo annuale, anche per chi ha un'irrilevabilità attestata e di lungo periodo (al prossimo controllo chiedo).



doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

Re: controlli annuali

Messaggio da doctorsmile » lunedì 29 agosto 2016, 21:49

vito83 ha scritto:Napoli, sieropositivo da 5 anni
Viremia Non rilevabile da 4 anni e mezzo
Controlli ogni 3 mesi
ma sei per caso scelto per qualche studio? ogni 3 mesi con viremia irrilevabile da oltre 4 anni mi pare troppo, visionando un po' in giro nella tua situazione non si va oltre i controlli semestrali, in pochi casi particolarmente zelanti ogni 4 mesi.



tedina
Messaggi: 101
Iscritto il: martedì 24 giugno 2014, 20:34

Re: controlli annuali

Messaggio da tedina » lunedì 29 agosto 2016, 22:06

Al Gemelli sia io che mio marito, irrilevabili da più di un anno, facciamo controlli semestrali.


Siamo secchi, ci sentiamo stracci.

Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: controlli annuali

Messaggio da Rob_Rob » martedì 30 agosto 2016, 6:21

Forse la Mia domanda e' naive (iniziato il trattamento da una settimana)..... Ma anche le altre analisi del sangue (per esempio transaminasi o funziona renale) anche ogni 6m o anno o queste si Possono fare piu' spesso?



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: controlli annuali

Messaggio da Blast » martedì 30 agosto 2016, 6:35

Rob_Rob ha scritto:Forse la Mia domanda e' naive (iniziato il trattamento da una settimana)..... Ma anche le altre analisi del sangue (per esempio transaminasi o funziona renale) anche ogni 6m o anno o queste si Possono fare piu' spesso?
In italiano? :lol:


CIAO GIOIE

nuovo giorno
Messaggi: 299
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 19:23

Re: controlli annuali

Messaggio da nuovo giorno » martedì 30 agosto 2016, 17:17

Rob_Rob ha scritto:Forse la Mia domanda e' naive (iniziato il trattamento da una settimana)..... Ma anche le altre analisi del sangue (per esempio transaminasi o funziona renale) anche ogni 6m o anno o queste si Possono fare piu' spesso?
Non ti preoccupare, sei talmente naive che il problema per te non si pone e poi tu non vivi in California?



vito83
Messaggi: 137
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2015, 18:50

Re: controlli annuali

Messaggio da vito83 » martedì 30 agosto 2016, 20:58

doctorsmile ha scritto:
vito83 ha scritto:Napoli, sieropositivo da 5 anni
Viremia Non rilevabile da 4 anni e mezzo
Controlli ogni 3 mesi
ma sei per caso scelto per qualche studio? ogni 3 mesi con viremia irrilevabile da oltre 4 anni mi pare troppo, visionando un po' in giro nella tua situazione non si va oltre i controlli semestrali, in pochi casi particolarmente zelanti ogni 4 mesi.
Primo anno con farmaci e quattro senza farmaci. Nessuno studio, sono in sospensione terapia.



georg.frideric
Messaggi: 278
Iscritto il: sabato 4 luglio 2015, 17:45

Re: controlli annuali

Messaggio da georg.frideric » mercoledì 31 agosto 2016, 12:02

skydrake ha scritto: A me già tre anni fa erano passati a controlli semestrali, poi semestrali alternati uno normale uno ridottissimo senza neanche la tipizzazione linfocitaria (quindi no conta dei CD4), poi, l'ultima volta, mi hanno annunciato che la tipizzazione linfocitaria me la toglieranno per sempre. Solo emocromo, formula leucocitaria, viremia e pochissimo altro.
Anche a me comunque hanno già iniziato a fare esami senza la tipizzazione linfocitaria, a un anno dall'inizio della terapia e con viremia irrilevabile da meno di dieci mesi (me l'avevano fatta negli esami di aprile, tolta in quelli di agosto e me la rifaranno in quelli di dicembre). La cosa non mi entusiasma, ma c'è da dire che partivo con un numero di cd4 alto.



Hope!
Messaggi: 449
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 0:44

Re: controlli annuali

Messaggio da Hope! » mercoledì 31 agosto 2016, 17:39

Ma io invece ho fatto il primo controllo post terapia a luglio. Dovro fare il secondo controllo a dicembre perche ho gia la viremia azzerata e i cd4 sono saliti di quasi 100 unita. Tra l'altro il laboratorio ha perso il mio test sulle resistenze di conseguenza non posso sapere a cosa sono resistente... peccato mi sarebbe piaciuto saperlo.



Rispondi