Sospetta leucoplachia villosa

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
RebelHaart
Messaggi: 446
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2015, 15:43

Re: Sospetta leucoplachia villosa

Messaggio da RebelHaart » lunedì 1 agosto 2016, 12:51

noo ragazzi al di la di tutto sono serio... Premetto che sto benissimo, la qualità della mia vita non è praticamente per niente stata intaccata, ma devo essere sincero nel dire che nonostante ho valori di cd4/cd8 da fare invidia ad un sieronegativo ho notato purtroppo una alterazione del mio sistema immunitario.In particolare mi riferisco alle piccole infezioni e infiammazioni a livello topico. ho quasi 40 anni e in questo ultimo anno (in realtà meno di un anno) dalla diagnosi ed anche quando tutti i miei valori si sono normalizzati ho notato questa cosa. In passato non ho MAI e dico MAI sofferto di stomatiti, sfoghi cutanei, piccole infezioni nonchè anche verruche. Per fare un esempio: sono andato in piscina e mi sono beccato un'infiammazione batterica all'orecchio molto importante, il piercing sul capezzolo infettato (e lo porto da 3 anni)...Dosi massicce di antibiotico ed è passato...però....cose che non succedevano...per la bocca Ho fatto la cura suggerita dall'infettivologo (mycostatin) ma è rimasto quasi tutto uguale. a giorni lo richiameró per vedere cosa fare e vi farò sapere.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Sospetta leucoplachia villosa

Messaggio da Blast » lunedì 1 agosto 2016, 13:33

L'ho preso anch'io il mycostatin, è buonissimo, molto dolce


CIAO GIOIE

RebelHaart
Messaggi: 446
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2015, 15:43

Re: Sospetta leucoplachia villosa

Messaggio da RebelHaart » lunedì 1 agosto 2016, 14:06

Blast ha scritto:L'ho preso anch'io il mycostatin, è buonissimo, molto dolce
troppo dolce.... da vomito

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Sospetta leucoplachia villosa

Messaggio da pipotto » lunedì 1 agosto 2016, 20:10

rebel ha detto

per la bocca Ho fatto la cura suggerita dall'infettivologo (mycostatin) ma è rimasto quasi tutto uguale

io lo usato poche settimane prima della scoperta dell'hiv ha funzionato gia a primo gg



RebelHaart
Messaggi: 446
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2015, 15:43

Re: Sospetta leucoplachia villosa

Messaggio da RebelHaart » giovedì 4 agosto 2016, 0:23

a me non ha fatto nulla

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



skydrake
Messaggi: 9927
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Sospetta leucoplachia villosa

Messaggio da skydrake » giovedì 4 agosto 2016, 2:11

RebelHaart ha scritto:a me non ha fatto nulla
Il mycostatin è molto efficace quando la leucoplachia è sostenuta dal mughetto o altre micosi.
Tuttavia può avere più cause (batterica, virale es. l'EBV e l' HPV, fumo, abrasioni causa difetti di masticazione, autoimmine).

Tra i (pochi) rimedi naturali, oltre ai risciacqui col bicarbonato (utili se l'origine è batterica o micotica), prova con l'assumere regolarmente carote (per via del beta-carotene). A qualcuno aiuta. Non vanno bene quei succhi di frutta ACE: il beta-carotene è delicatissimo (termolabile, si ossida velocemente ecc.). Con quei succhi di frutta rischieresti di fare il pieno di zuccheri più che di vitamina A.
Ultima modifica di skydrake il giovedì 4 agosto 2016, 6:32, modificato 1 volta in totale.



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Sospetta leucoplachia villosa

Messaggio da rosso80 » giovedì 4 agosto 2016, 6:27

Anche a me il medico di base aveva prescritto il mycostatin, l'ho usato ma nulla. Il mughetto non voleva andar via.
Con i risciacqui con acqua e bicarbonato tre volte al gg consigliatomi dall'infettivologo andò via.
Ma se vedi un po' più su te lo avevo detto anche ad inizio di questo thread ma non ho voluto insistere. [emoji6]


Don't give up!

skydrake
Messaggi: 9927
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Sospetta leucoplachia villosa

Messaggio da skydrake » giovedì 4 agosto 2016, 6:38

rosso80 ha scritto:Anche a me il medico di base aveva prescritto il mycostatin, l'ho usato ma nulla. Il mughetto non voleva andar via.
Con i risciacqui con acqua e bicarbonato tre volte al gg consigliatomi dall'infettivologo andò via.
Ma se vedi un po' più su te lo avevo detto anche ad inizio di questo thread ma non ho voluto insistere. [emoji6]
Aspettiamo la reazione di Blast, contraria a tutto ciò che non sia strettamente farmacologico ottenibile solo tramite prescrizione, anche per i rimedi consigliati dall'infettivologo in persona come il bicarbonato in questo caso.......



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Sospetta leucoplachia villosa

Messaggio da Blast » giovedì 4 agosto 2016, 9:18

Ma e dici, io anche uso rimedi naturali a volte, tipo acqua e bicarbonato per l'acidità di stomaco.
Comunque termolabile significa che risente della temperatura, non che si ossida facilmente, razza di caprona, le vacanze nell'est europeo ti hanno fatto male mi sa :lol: :lol: :lol:


CIAO GIOIE

skydrake
Messaggi: 9927
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Sospetta leucoplachia villosa

Messaggio da skydrake » giovedì 4 agosto 2016, 10:45

Blast ha scritto:Ma e dici, io anche uso rimedi naturali a volte, tipo acqua e bicarbonato per l'acidità di stomaco.
Comunque termolabile significa che risente della temperatura, non che si ossida facilmente, razza di caprona, le vacanze nell'est europeo ti hanno fatto male mi sa [emoji38] [emoji38] [emoji38]
Guarda che tra "termolabile" e "si ossida velocemente" ho messo una virgola, seguito da un "ecc."
Era una lista di possibili motivazioni.
Non so se non l'hai colto per via del tuo tasso di scolarizzazione o perché eri in multitasking tra Gayromeo, Grindr, Tapatalk e quant'altro.

PS
Capra sarai tu, screanzata.



Rispondi