viaggio per lavoro allestero

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
oakson
Messaggi: 248
Iscritto il: lunedì 13 giugno 2016, 13:50

Re: viaggio per lavoro allestero

Messaggio da oakson » lunedì 25 luglio 2016, 9:18

altea84 ha scritto:Grazie ragazzi per le vostre risposte non vado in Brasile ma in Francia
ehila complimenti per l'occasione e non lasciarti sfuggire la Francia, ho vissuto 5 anni a Parigi vedrai t'innamorerai della Francia..io sto cercando in tutti modi di trovare un lavoro per poter tornare a viverci.



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: viaggio per lavoro allestero

Messaggio da flavioxx » lunedì 25 luglio 2016, 22:27

...



Puzzle
Messaggi: 1209
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: viaggio per lavoro allestero

Messaggio da Puzzle » martedì 26 luglio 2016, 17:00

flavioxx ha scritto:..ah guarda, se li fai spedire in Brasile arrivano dopo un mese, e devi dimostrare alla dogana che sei S+, se no pensano che li vendi al mercato nero. Quando non trovi il funzionario che ti chiede soldi (le merci dall'estero pagano una tassa del 70 per cento del valore dichiarato ) per consegnarti i farmaci. O dice che i farmaci non sono ancora arrivati, e mai arriveranno, perché li fanno sparire loro, vendendoli, ovviamente. Ma si può seguire la traccia dell 'invio (oggi la tecnologia aiuta tantissimo ), e così conoscere che i farmaci sono partiti alla tal ora del giorno e dal tal ufficio. Seguire le tracce della spedizionr ma quando ben sai che sono partiti ma non arrivati, uno si chiede ma che CaZzo serve tutta 'sta perdita di tempo. Ah si, poi si può denunciare, ma il colpevole chi è? Boh!
Quando ero a Kigali, un giorno mi vidi recapitare una lettera spedita dall'Italia, che conservo ancora, con tre grossi timbri che dicevano più o meno così:

Mal enderezada para Paraguay

Mal enderezada para Uruguay

Mal redressé au Congo

Bravi a farla arrivare, ma non spedirei mai farmaci per posta.



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: viaggio per lavoro allestero

Messaggio da pipotto » martedì 26 luglio 2016, 17:08

hehehehe ma sei andato a kigali saranno fuori dal mondo li???? non parigi



skydrake
Messaggi: 9927
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: viaggio per lavoro allestero

Messaggio da skydrake » martedì 26 luglio 2016, 17:46

Puzzle ha scritto:
Bravi a farla arrivare, ma non spedirei mai farmaci per posta.
Anche io non ci proverei più.
Lo feci due volte in Brasile in seguito a preghiera del mio ex.
Il primo arrivò, il secondo me lo respinsero e me lo recapitarono indietro.

Poi, oltre alle complicazioni della documentazione, oltre al fatto che non sai comunque se arriverà o no, o quando arriverà, in alcuni paesi (es. Thailandia), gli antiretrovirali costano meno della spedizione internazionale di un pacco con corriere.
Invece, nei paesi europei, dove non è possibile acquistare gli antiretrovirali a basso prezzo, è possibile invece quasi sempre farseli fornire dal loro sistema sanitario.

Rimane il problema in certi paesi come gli USA, troppo lontani per tornare in Italia a prendeseli, dove non è possibile acquistarli a basso prezzo, dove i controlli alla dogana sono seri e dove, se non hai una assicurazione sanitaria, non te li forniranno mai e poi mai a meno di essere in AIDS conclamato.



Rispondi