Moc.

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rosso80

Moc.

Messaggio da rosso80 » mercoledì 25 maggio 2016, 21:03

Ma scusa la MOC te l'ha prescritta il medico di base, l'infettivologo o te la sei fatta tu di tuo?
Hai dolori particolari?
Qual'è l'esito della MOC? Il T-Score intendo?
Fumi? Sappi che il fumo aumenta il rischio di osteoporosi. Io poco dopo aver fatto la MOC e scoperto sta cosa ho smesso (fumavo da 15 anni 20 sigarette al giorno, marlboro).
A questo punto conviene anche che controlli la vitamina D.
Comunque esistono delle cure per arrestare l'osteoporosi. Non credo che in soli 5 mesi tu possa essere arrivato ad uno stadio così avanzato.

---------------
Don't give up!

Don't give up!

rosso80

Re: Moc.

Messaggio da rosso80 » mercoledì 25 maggio 2016, 21:48

Blast ha scritto:PS: Roscia per quanto riguarda i toi "obiettivi":
1: potevi semplicemente chiedere il dosaggio vitamina D al tuo medico, non è un mostro o un muro, ma un essere umano con cui è possibile dialogare;
Glielo avevo chiesto due volte ma non mi prendeva sul serio, per questo feci da solo.
Blast ha scritto:2: la soglia minima di vitamina D è 30, sei ancora sotto nonostante il dibase
Lo so ma si sta alzando. Senza DiBade non credo che si sarebbe alzata. Il valore iniziale, 16, era veramente basso. Almeno con 26 (dopo un mese di DiBase) inizio ad avere valori accettabili, che miglioreranno per giunta.
Blast ha scritto:3: se un giorno farai una MOC e vedrai osteoporosi, la tua MOC di riferimento la userai come carta igienica, e se fosse per me, lascerei fare da solo chiunque pensa di potersi monitorare da solo, compreso porre rimedio ai danni che ci si è fatti pensando di saper gestire tutto da soli. 8-)
Eh no. Se un giorno dovessi trovare osteopenia od osteoporosi saprei con certezza assoluta che il problema è il Truvada e mi farei cambiare terapia all'istante, onde evitare l'aggravarsi della situazione.
Inoltre ora la mia situazione ossea è sotto monitoraggio.

---------------
Don't give up!

Don't give up!

ganimede

Messaggio da ganimede » mercoledì 25 maggio 2016, 21:56

L'ho voluta fare io di mia iniziativa...

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 25 maggio 2016, 22:09

Il 99,9% delle persone al mond che hanno l'osteoporosi ce l'hanno a causa dell'età, dei fattori genetici, e di fattori ambientali. Il Truvada contribuisce (ma non certo 5 mesi di terapia). Ma questa cosa è argomento già trito e ritrito su questo forum, che a quanto pare non vuole essere recepito.

Comunque, in caso di osteoporosi/osteopenia è ovvio che ti farà interrompere il Truvada, non è che continua a dartelo fin quando tu non deciderai di tua iniziativa di interromperlo, aspettando che ti fratturi tutte le ossa.

Il caso di Ganimede è caratterizzato dalla noncuranza del suo medico nel prescrivergli gli adeguati esami (la MOC e il dosaggio di vitamina D) dati i fattori di rischio. Farsi la MOC a 35 anni per manie di controllo è altra cosa.

CIAO GIOIE

ganimede

Messaggio da ganimede » mercoledì 25 maggio 2016, 22:22

Giusto...ehehe questi medici.....il mio lo trovo molto superficiale...

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 25 maggio 2016, 22:32

Prova a pensare di cambiarlo, non è possibile che non ti faccia fare il dosaggio vitamina D e che ti ritrovi con osteoporosi solo per un tuo scrupolo, e per di più con farmaco come il Truvada. O comunque fagli notare che vorresti essere seguito un po' più scrupolosamente

CIAO GIOIE

rosso80

Messaggio da rosso80 » mercoledì 25 maggio 2016, 22:32

ganimede ha scritto:L'ho voluta fare io di mia iniziativa...
A mio avviso hai fatto bene a farla.
Domani ne parli sia con il medico di base che con l'infettivologo.
Probabilmente ti verranno fatti anche altri controlli (quali la famosa vitamina D ed altro) e ti daranno delle cure e/o consigli su come comportarti.
Inoltre il tuo infettivologo, sulla base dei risultati, valuterà se è il caso di cambiarti terapia e toglierti il Truvada.
Non avvilirti.
La buona notizia è che te ne sei accorto in tempo e che ora puoi porre rimedio alla cosa.
So che questi "incidenti", in persone come noi sieropositivi già duramente provati da una malattia così subdola ed odiosa, sono sconfortarti.
Ma non ti preoccupare. A tutto c'è rimedio.
Noi siamo qui. A sostenerti. Sempre.
Don't give up!

---------------
Don't give up!

Don't give up!

ganimede

Messaggio da ganimede » domenica 29 maggio 2016, 15:56

Ragazzi domani vado in ospedale..c'è la possibilità di un ricovero?che ne pensate?

Blast

Messaggio da Blast » domenica 29 maggio 2016, 17:23

se ciao core

CIAO GIOIE

rospino

Messaggio da rospino » domenica 29 maggio 2016, 17:48

ganimede ha scritto:Ragazzi domani vado in ospedale..c'è la possibilità di un ricovero?che ne pensate?
Ma perché mai? [emoji33]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi