Sierodiscordanti (almeno per il momento)

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Napoleone
Messaggi: 39
Iscritto il: martedì 10 maggio 2016, 17:16

Re: Sierodiscordanti (almeno per il momento)

Messaggio da Napoleone » mercoledì 11 maggio 2016, 14:53

Ragazzi, prima di tutto...grazie per la vostra opinione. Oggi abbiamo richiesto il referto delle analisi, faremo vedere i valori ad un altra dottoressa per ricevere il suo parere... nel caso cambieremo posto. se mi ripetete tutti la stessa cosa vuol dire che è cosi anche se davvero non mi spiego perchè il DIRETTORE e scrivo direttore in grassetto perchè significa non il primo coglioncello qualsiasi, abbia preso la decisione di posticipare tutto a dopo l'estate...



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Sierodiscordanti (almeno per il momento)

Messaggio da rosso80 » mercoledì 11 maggio 2016, 14:53

Ecco. Comunque la mia domanda era per capire se il medico vi aveva detto per bene come gestire la cosa.
Se vi aveva avvisati, ad esempio, che a seguito di un rapporto ad alto rischio, si può ricorrere alla PPE e ridurre il rischio dell'80%.
Il medico non ve l'ha detto. Ma a mio avviso una coppia sierodiscordante questo genere di cose dovrebbe saperle. E dovrebbe essere il medico che vi ha in cura a dirvele.
Poi boh... tanta superficialità da parte di alcuni medici io non la capirò mai.


--------------
Don't give up!


Don't give up!

Napoleone
Messaggi: 39
Iscritto il: martedì 10 maggio 2016, 17:16

Re: Sierodiscordanti (almeno per il momento)

Messaggio da Napoleone » mercoledì 11 maggio 2016, 14:59

rosso80 ha scritto:Ecco. Comunque la mia domanda era per capire se il medico vi aveva detto per bene come gestire la cosa.
Se vi aveva avvisati, ad esempio, che a seguito di un rapporto ad alto rischio, si può ricorrere alla PPE e ridurre il rischio dell'80%.
Il medico non ve l'ha detto. Ma a mio avviso una coppia sierodiscordante questo genere di cose dovrebbe saperle. E dovrebbe essere il medico che vi ha in cura a dirvele.
Poi boh... tanta superficialità da parte di alcuni medici io non la capirò mai.


--------------
Don't give up!
Noi eravamo una coppia qualsiasi prima delle ultime 2 settimane,quindi probabilmente io non so ancora tantissime cose. Se avessi saputo delle linee guida italiane in fatto di inizio terapia,l'avrei fatto presente durante la visita con il medico (mi butteranno fuori prossimamente lo so, mi diranno tu sei il negativo vattene e non rompere i coglioni ahah)



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Sierodiscordanti (almeno per il momento)

Messaggio da rosso80 » mercoledì 11 maggio 2016, 23:25

Napoleone ha scritto: (mi butteranno fuori prossimamente lo so, mi diranno tu sei il negativo vattene e non rompere i coglioni ahah)
Questa cosa non riguarda solo il tuo ragazzo ma anche te. Se il tuo ragazzo approva la tua presenza durante le visite, non penso che possono buttarti fuori.
I primi giorni (assai duri) era con me una mia amica durante le visite. Ero troppo intontito e mi serviva una persona che stesse insieme a me, sia per farmi forza, sia per capire bene cosa stessero dicendo i medici.
Il dottore pronuncio una fase di rito (tipo se acconsentivo alla presenza della mia amica, se ero consapevole che si stavano rivelando informazioni confidenziali riguardo al mio stato di salute, se ero insomma consapevole della mia scelta) ed una volta che io ho approvato, ha iniziato a parlare con me in presenza della mia amica.


Don't give up!

Fiore79
Messaggi: 509
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2015, 17:39

Re: Sierodiscordanti (almeno per il momento)

Messaggio da Fiore79 » giovedì 12 maggio 2016, 21:52

celafaccio ha scritto:ciao ,
allora : sono 2 anni e mezzo che sono positivo , lei negativa , e tra poco avremo un bimbo ... TRANQUILLO ...

Auguri, sono contenta per voi, noi ancora niente, ma non perdiamo la speranza



Yogurtalcocco
Messaggi: 31
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 8:26

Re: Sierodiscordanti (almeno per il momento)

Messaggio da Yogurtalcocco » domenica 15 maggio 2016, 14:25

Blast ha scritto:
celafaccio ha scritto:ciao ,
allora : sono 2 anni e mezzo che sono positivo , lei negativa , e tra poco avremo un bimbo ... TRANQUILLO ...
No te sei accasato? :lol: :lol: :lol:

Ciao gioia benvenuta. Ma come mai nelle coppie sierodiscordanti scrive sempre la sieronegativa e mai la sieropositiva su questo forum? Me lo sono sempre chiesta

Blastina e io cosa sono secondo te? :roll:



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Sierodiscordanti (almeno per il momento)

Messaggio da Blast » domenica 15 maggio 2016, 20:16

Pure te in coppia discordante? Co tutte ste coppie sai che bei threesome che ci escono..... :lol: :lol: :lol: :lol:


CIAO GIOIE

flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Sierodiscordanti (almeno per il momento)

Messaggio da flavioxx » domenica 15 maggio 2016, 20:32

Madonna, ma è assurdo leggere storie nel 2016 come quella di Napoleone ; medici irresponsabili! E che iniziassero a propagandare il preservativo. Io sono basito, è due mesi che sono in Italia e nessuno parla di condom è neanche li vedo nei punti commerciali. Ma qui c'è una stilosi che fa schifo, e il sesso è sempre tabu



Napoleone
Messaggi: 39
Iscritto il: martedì 10 maggio 2016, 17:16

Re: Sierodiscordanti (almeno per il momento)

Messaggio da Napoleone » domenica 15 maggio 2016, 21:20

Ragazzi vi aggiorno: non siamo ancora riusciti ad ottenere il referto delle analisie e quindi a consultare un altro medico. È' assurdo



Napoleone
Messaggi: 39
Iscritto il: martedì 10 maggio 2016, 17:16

Re: Sierodiscordanti (almeno per il momento)

Messaggio da Napoleone » martedì 17 maggio 2016, 12:43

Ragazzi abbiamo avuto i valori precisi: 8800 carica, e se i linfociti vanno letti alla voce LINFOCITI CD45 siamo a 1802. che ne pensate?



Rispondi