Sondaggissimo. Anche brevi ma rispondete!!

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Yogurtalcocco
Messaggi: 31
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 8:26

Sondaggissimo. Anche brevi ma rispondete!!

Messaggio da Yogurtalcocco » domenica 18 ottobre 2015, 0:49

Dritta al punto.
Non mi piace come vengo seguita.
Ho possibilità di spostarmi.
Miglior centro secondo voi?

Milano? Monza? Roma?
Sono interessatissima anche alle sperimentazioni.
Ma qui dove sono ora quando chiedo mi fanno la
faccia salmone..



celafaccio
Messaggi: 332
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 18:16
Località: Roma

Re: Sondaggissimo. Anche brevi ma rispondete!!

Messaggio da celafaccio » domenica 18 ottobre 2015, 1:14

avevo 7 cd 4 virus alle stelle e ... non mi volevo curare ...
beh... il mio angelo infettivologo ... mi ha parlato e strappato alla morte .
E' qui a Roma policlinico umberto I ... SE vuoi qui sarai seguita da una persona meravigliosa.
Questa è la mia esperienza e questo posso dirti. IO SE non ci fosse stato lui ... QUI ADESSO non ci sarei ... te lo giuro sulla mia vita ... SE avro' modo un giorno ti raccontero' a voce mimandoti TUTTA la scena che mi convinse ad impasticcarmi !!!
Simone.



Yogurtalcocco
Messaggi: 31
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 8:26

Re: Sondaggissimo. Anche brevi ma rispondete!!

Messaggio da Yogurtalcocco » domenica 18 ottobre 2015, 1:27

Grazie della risposta! Ne terrò di conto!
Ho letto qua e là la tua storia tra i post.
Lo so che è orrendo da dire perché la pellaccia è la tua... Ma leggere di un tizio messo malissimo AIDS conclamato, virus carico a pallettoni e CD4 sgonfi che ora puzza...di medicinali E' una VITTORIA.
La scienza ha fatto un sacco di strada.
Sono felicissima per te che stai bene e per tutti noi che abbiamo il tuo bellissimo esempio di ripresa.
Un grande in bocca al lupo a te e consorte.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Sondaggissimo. Anche brevi ma rispondete!!

Messaggio da Blast » domenica 18 ottobre 2015, 9:28

Io andrei a Modena alla metabolica, lascia stare le grandi metropoli dove a causa della enorme quantità di pazienti finisce che ti mettono una visita ogni 6 mesi. Io faccio un prelievo ogni 5-6 mesi, e il mio medico non si ricorda neanche chi sono, non fosse che legge la cartella clinica quando mi vede. Le visite sono su appuntamento solo per quanto riguarda la data, ma poi una volta lì, se arrivi dopo le 8:00 puoi restare ad aspettare anche fino alle 13:00. So di molti ospedali in cui i pazienti possono chiamare il medico al cellulare, o comunque presentarsi in ambulatorio per qualsiasi problema o richiesta, hanno appuntamenti in giorni ed orari precisi; ad alcuni danno perfino 4 o 5 scatole di farmaci insieme (per chi parte per soggiorni prolungati all'estero).
Secondo me queste cose devi valutare, piuttosto che gli studi clinici che di per se, perchè tanto non è che ti cambia molto se fai da cavia oppure no.
Comunque credo ci siano problemi legati alla residenza: la sanità è regionale e quindi dovresti comunque essere seguita da un ospedale della tua regione di appartenenza. Di che regione sei?
Più che la questione del medico, che se ne trovano di bravissimi dovunque e dipende dalla persona, devi valutare tutta una serie di cose tipo:
Ogni quanto fanno una visita?
Sono disposti a fare indagini che vanno oltre la mera virologia? (tipo moc, otorino, dermatologia ecc)
Sono disponibili nel dialogo con il paziente?
Le visite sono su appuntamento con orario?


CIAO GIOIE

skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Sondaggissimo. Anche brevi ma rispondete!!

Messaggio da skydrake » domenica 18 ottobre 2015, 9:51

Io sono stato a Modena, alla Metabolica, inoltre ci vanno altre 3-4 persone che conosco. Per quanto sia una struttura decisamente superiore alla media e siano mediamente molto preparati, non tutti sono allo stesso livello. Dipende anche quale singolo infettivologo di capita. Perlomeno fanno presto a chiedere consulti/consigli a colleghi e per tutti i casi complessi lavorano in equipe, mentre nei piccoli centri ti devi affidare interamente ad un unico infettivologo.

Dettoquesto, faccio notare che un buon infettivologo può lavorare anche in una struttura minore, ma quando ad esempio, occorre un esame raro come un fibroscan, ti deve spedire in un'altra ASL con lettera di presentazione a un altro infettivologo di un'altra struttura a cui rifarsi visitare prima (gli esami rari non riesci a prenotarli direttamente al CUP) perdendo mesi e mesi per riuscire a fare questo benedetto fibroscan (esattamente quel che mi capitò), allora davvero ti viene da inveire e maledire il giorno in cui scelsi una piccola struttura. ...
Ultima modifica di skydrake il domenica 18 ottobre 2015, 9:58, modificato 1 volta in totale.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Sondaggissimo. Anche brevi ma rispondete!!

Messaggio da Blast » domenica 18 ottobre 2015, 9:57

Daddy Sky vieni qua che te la faccio io la visita :lol:


CIAO GIOIE

skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Sondaggissimo. Anche brevi ma rispondete!!

Messaggio da skydrake » domenica 18 ottobre 2015, 10:01

Blast ha scritto:Daddy Sky vieni qua che te la faccio io la visita [emoji38]
Anche tu lavoreresti bene in un'equipe. Il tuo sogno è che ti affidassero le visite andrologiche.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Sondaggissimo. Anche brevi ma rispondete!!

Messaggio da Blast » domenica 18 ottobre 2015, 10:05

Sì mi vedrei bene alla clinica dell'infertilità, come infermiera che "coadiuva" le eiaculazioni pre inseminazione :lol: :lol: :lol:


CIAO GIOIE

Rispondi