Per VOI TUTTI un messaggio di speranza

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
andonio
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 10 maggio 2015, 16:43

Re: Per VOI TUTTI un messaggio di speranza

Messaggio da andonio » martedì 9 giugno 2015, 11:35

no macchè denunciare ... dopo tipo 7 anni? INUTILE e controproducente sotto ogni punto di vista ...
Se questi laboratori stanno continuando a far finta eseguire test, allora alcune persone escono da la sicure di non avere il virus e rischiano di infettare (in buona fede) il partner o le persone che gli sono vicino.

D'altro canto, immagino che vista l'anonimità del test, tu non abbia nessuna prova di essere stato da loro. Per questo in realtà, non so nemmeno dove bisogni rivolgersi per segnalare una cosa simile.



agosto21
Messaggi: 491
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: Per VOI TUTTI un messaggio di speranza

Messaggio da agosto21 » martedì 9 giugno 2015, 13:10

bravo andonio lo hai capito e poi ... se non lo dimostri subito ... sarebbe impossibile.
Non capisco la riluttanza a svolgere test in ospedale ... io lo feci solo x routine e scrupolo ,,, nn avevo , pensavo,avuto rapporti a rischio e o promiscui ...cazzo era la mia fidanzata !!!

A parte tutto : comprendo visti i nomi dei nick che la malattia è 95% uomini etero trans gay perchè di donne non ne ho forse ancora vedute qui sopra oppure in ospedale ... cmq nella mia citta' non ho mai trovato donne sierop.

buona giornata a tutti voi.

ah gia' sarete curiosi della mia terapia .... allora :
1 bactrim 1000 2 pasticche folina 1 truvada 1 norvir 1 reyataz ... tutto al mattino 8.30 e basta !!!



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Per VOI TUTTI un messaggio di speranza

Messaggio da rospino » martedì 9 giugno 2015, 14:04

simone85rm ha scritto:A parte tutto : comprendo visti i nomi dei nick che la malattia è 95% uomini etero trans gay perchè di donne non ne ho forse ancora vedute qui sopra oppure in ospedale ... cmq nella mia citta' non ho mai trovato donne sierop.
Ci sono donne sieropositive, e nel mio ospedale al day hospital ve ne sono, eccome!
I dati aggiornati dall'ISS a fine 2013 dicono che le nuove infezioni riguardano per il 45,9% MSM (maschi che fanno sesso con maschi), 25,8% maschi eterosessuali e 12,2% donne eterosessuali.
Coloro che sono più spesso inconsapevoli di essere sieropositivi sono proprio gli eterosessuali, che arrivano alla diagnosi con un'età mediana più alta, con un numero di infezioni opportunistiche maggiore e con un più basso numero di CD4, quindi con un sistema immunitario più compromesso.
Ti dirò di più: purtroppo nel 2015 ci sono ancora persone omosessuali sieropositive che continuano a pensare che il problema dell'HIV riguardi solo marginalmente il mondo etereo, solo perché l'incidenza nella popolazione è di gran lunga inferiore a quella gay e bisex.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

agosto21
Messaggi: 491
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: Per VOI TUTTI un messaggio di speranza

Messaggio da agosto21 » martedì 9 giugno 2015, 16:48

GRAZIE rospino ...
vero ci sono le donne s+ ... siamo tutti sulla stessa barca ... ogni giorno bisogna buttar fuori acqua perchè è una continua lotta agli invasori che possono essere malattia fisica , mentale pericolosissima , chiusura mentale quindi emarginazione ... in fondo siamo onesti ... possiamo parlare SOLO tra di noi ... familiari e compagne/i ... con gli altri divieni diverso ... e non mi dite che non è cosi' che bla bla bla ... va' accettato ... certo in confronto agli anni 90 viviamo ringrazio di tutto cio' ma ...
non capitava a voi di lavorare 12h al giorno poi 8 ... 6 e adesso dopo 2 ore si crolla e non si puo' quindi lavorare e non si ha pensione o altri sussidi (che brutta parola è triste secondo me ) e quindi ???
Luciano Agosti che io stimo molto dice una cosa saggia : ESISTIAMO noi esseri umani noi tutti ... pochissimi VIVONO ... e mi permetto di dire che noi spesso sopravviviamo ... ma a me non sta bene ... proprio no ... un modo, una strada c'è ... c'è sempre ... vedremo ... non sarei cio' che sono se fossi stato diverso non trovate?
LOTTARE è una parola violenta effettivamente .. no sbaglio a scrivervela ... direi piu' lasciar scorrere ... lasciar fluire ... IO sono speranzoso di un futuro migliore ... ma lo spero per TUTTI gli esseri umani non esistiamo solo noi s+ ... ho visto ieri una mamma ed un papa' con la figlioletta 4 anni calva ... tumore ... non puo' essere ... non è giusto ... questi angioletti ... che colpe potranno mai avere per dargli questa sofferenza ??? Vorrei ... vorrei una bacchetta magica per togliere sofferenza e lacrime ... le lacrime ... sono il trionfo del fallimento dell'impotenza ... è bruttissimo ... ma è umano ... nessuno ne è esente ... mi scuso se ho divagato ma il sunto che vorrei provare a trasmettere è :
MAI smettere di cercare ... c'è SEMPRE una strada ... SEMPRE !!!
Grazie per l'attenzione ... spero un giorno di conoscervi meglio !!! Simone.



alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: Per VOI TUTTI un messaggio di speranza

Messaggio da alfaa » martedì 9 giugno 2015, 18:20

andonio ha scritto:
no macchè denunciare ... dopo tipo 7 anni? INUTILE e controproducente sotto ogni punto di vista ...
Se questi laboratori stanno continuando a far finta eseguire test, allora alcune persone escono da la sicure di non avere il virus e rischiano di infettare (in buona fede) il partner o le persone che gli sono vicino.

D'altro canto, immagino che vista l'anonimità del test, tu non abbia nessuna prova di essere stato da loro. Per questo in realtà, non so nemmeno dove bisogni rivolgersi per segnalare una cosa simile.

Ma come li denunci?

A me il test non era anonimo, nel laboratorio privato ovviamente c'è il nome non è anonimo ma non puoi assolutamente denunciare nessuno perchè il giorno stesso in cui hai fatto il test puoi essere andato a scopare in giro senza condom ed esserti infettato. Come fai a dimostrare che non è cosi...



alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: Per VOI TUTTI un messaggio di speranza

Messaggio da alfaa » martedì 9 giugno 2015, 18:29

rospino ha scritto:
simone85rm ha scritto:A parte tutto : comprendo visti i nomi dei nick che la malattia è 95% uomini etero trans gay perchè di donne non ne ho forse ancora vedute qui sopra oppure in ospedale ... cmq nella mia citta' non ho mai trovato donne sierop.
Ci sono donne sieropositive, e nel mio ospedale al day hospital ve ne sono, eccome!
I dati aggiornati dall'ISS a fine 2013 dicono che le nuove infezioni riguardano per il 45,9% MSM (maschi che fanno sesso con maschi), 25,8% maschi eterosessuali e 12,2% donne eterosessuali.
Coloro che sono più spesso inconsapevoli di essere sieropositivi sono proprio gli eterosessuali, che arrivano alla diagnosi con un'età mediana più alta, con un numero di infezioni opportunistiche maggiore e con un più basso numero di CD4, quindi con un sistema immunitario più compromesso.
Ti dirò di più: purtroppo nel 2015 ci sono ancora persone omosessuali sieropositive che continuano a pensare che il problema dell'HIV riguardi solo marginalmente il mondo etereo, solo perché l'incidenza nella popolazione è di gran lunga inferiore a quella gay e bisex.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rospy sai come non sono d'accordo con tutti i discorsi omofobi che spesso vengono fatti dagli stessi gay sulla lila, quindi non è un visione discriminatoria la mia(come fui accusato tempo fa proprio sulla lila per un'altra cosa ! ) quindi non fraintendere però è vero che la sieropositività riguarda principalmente noi gay. Io lo sono da un anno e mezzo e nel centro dove sto ho visto il mio migliore amico, e altri due amici tutti e 3 gay. Di questi 3 posso dire con certezza che sicuramente il mio migliore amico è positivo, gli altri due posso solo supporlo. In piu ho visto 3-4 persone di chat. Di etero conosciuti,anche solo di vista :zero.

Se 100 s+ 50 sono gay e 50 etero (ammesso sia vero,per me quei 50 che dicono di essere etero almeno 10 saranno almeno bisessuali ) è comunque una grossa sproporzione se teniamo conto che di quei 50 etero ci sono anche delle donne e che i gay in proporzione sono pochissimi rispetto agli etero.

Dire che riguardi solo i gay è sbagliato ma altrettanto sbagliato è negare che riguardi in larghissima misura noi. Io sono convinto che se tutti i gay facessero un test uscirebbero dei risultati sconvolgenti.



agosto21
Messaggi: 491
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: Per VOI TUTTI un messaggio di speranza

Messaggio da agosto21 » martedì 9 giugno 2015, 18:51

alfaa ... tanto di cappello ...
non è un problema ... pero' mi dispiace perchè è come se davvero fosse una maledizione per poi cosa ? sbo...re ? mah ...
se esiste il famoso <edit automatico> tre lettere ... non credo gli interessi questo ...anzi ... agendo con amore bene puo' solo che essere contento perchè facciamo sesso felicemente ... quindi no non credo piu' in nessun e.t. che dovrebbe negativizzarmi cosi' per un suo miracolo ... no.
MIRACOLO : uno cia' na gamba TAGLIATA e gli ricresce !!! QUELLO E' l'unico VERO miracolo .. il resto sono stronzate da credenti ... che servono per tenerci timorati di un qualcosa di astratto ... lui sara' pure esistente e o astratto ma noi siamo qui su questa dimensione su questa vita terrena e abbiamo molti problemi per colpa nostra e per colpa sua ...
quindi alfaa grazie perchè è bello sentire un essere umano dire ...ragazzi noi qualcosa .. in qualcosa sbagliamo ... che cosa possiamo fare per non farlo capitare ad altri???

IO non sopporto una cosa : le lacrime ed il pianto di donne e bambini ... perchè è la loro morte nel cuore ... loro a differenza di noi uomini non possono non riescono a reagire e sono deboli...fragili .. non voglio credere che il porco permetta tutto questo .. ok ok io magari meritavo di infettarmi anche se per amore ... ma i bambini ,,, che c...o c'entrano loro che ci nascono ? PERCHE' devono pagare questi piccoli angeli del cielo ??? Ditemi adesso che lo vuole il <edit automatico> !!!

Gay trans lesbo etero tutte etichette per dire che siamo esseri umani ognuno con la propria individualita' ... IO ho molti amici gay , conosciuto trans e posso dire pero' : le persone migliori che ho conosciuto sono proprio loro ... i cosidetti diversi ... chissa' perchè...
1 a 1 ... palla al centro dicono i guardapallone !!! l'anima e l'amore non conosce bandiere e colori !!! Ho sempre detto alla fidanzata : TRANQUILLA principessa ... l'amore vince SEMPRE su TUTTO e TUTTI ... ce la faremo ...e nonostante IO sia malato ...LEI è con ME e ci amiamo infinitamente ...anzi ...vogliamo presto sposarci ed avere un bambino ... siamo folli?no...è l'amore che ci dona questa forza ... siamo un ragazzo ed una ragazza proprio come voi nè piu' nè meno.

Vi mando un abbraccio e vi auguro una buonissima cena ... oggi tagliando all'ospedale di routine quindi son stanco e come diciamo a Roma : cio' na fame!!!



alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: Per VOI TUTTI un messaggio di speranza

Messaggio da alfaa » martedì 9 giugno 2015, 19:14

sai questa espressione" sono malato" la trovo sempre un po' stridente per chi come noi si cura e sta bene... Sarà che ultimamente ho avuto a che fare con piu di un familiare che ha avuto dei problemi e che davvero erano malati e se non si fossero operati subito non ce l'avrebbero fatta, però nel nostro caso trovo che la malattia riguardi chi abbia l'aids e stia oggettivamente male non chi si cura ed è "solo" sieropositivo.
Lo so che questa mia affermazione può risultare strana a chi non lo vive sulla pelle,ma no...io non mi ritengo malato e non credo che qui nessuno lo è realmente se vi curate bene. Se non ci fossero i farmaci,si saremmo malati. Siamo piuttosto portatori di una condizione.

E' vero, per andare avanti dobbiamo necessariamente prendere dei farmaci, che se fossimo sani non dovremmo prendere tuttavia grazie ad essi non c'è niente in cui ci dobbiamo limitare, teoricamente(teoricamente eh, non fraintendete le mie parole ) neanche il condom.E' come un ritornare sani. Chi è realmente malato invece , neanche coi farmaci riesce ad andare avanti bene e per molto,spesso...



agosto21
Messaggi: 491
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: Per VOI TUTTI un messaggio di speranza

Messaggio da agosto21 » martedì 9 giugno 2015, 19:22

per malato intendo me ... aids c3 come la definiresti? certo son migliorato ora ho 193 cd4 forse saro' a1 b1 c1 o come ti pare ma quello sono .
POI che mentalmente non mi ci sento ok ma fisicamente duro non piu' di 3 ore ... provo a lavorare ma ogni volta devo smettere ... sono o no un malato doc :)
Non mi permetto di parlare per voi altri ... si con la haart siamo divenuti malati cronici di una condizione spesso ...ma io ho scoperto troppo tardi ... piu' di cosi' che poteva farmi il mio medico ? miglioro sempre di piu' :)



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Per VOI TUTTI un messaggio di speranza

Messaggio da rospino » martedì 9 giugno 2015, 23:01

alfaa ha scritto:rospy sai come non sono d'accordo con tutti i discorsi omofobi che spesso vengono fatti dagli stessi gay sulla lila, quindi non è un visione discriminatoria la mia(come fui accusato tempo fa proprio sulla lila per un'altra cosa ! ) quindi non fraintendere però è vero che la sieropositività riguarda principalmente noi gay. Io lo sono da un anno e mezzo e nel centro dove sto ho visto il mio migliore amico, e altri due amici tutti e 3 gay. Di questi 3 posso dire con certezza che sicuramente il mio migliore amico è positivo, gli altri due posso solo supporlo. In piu ho visto 3-4 persone di chat. Di etero conosciuti,anche solo di vista :zero.

Se 100 s+ 50 sono gay e 50 etero (ammesso sia vero,per me quei 50 che dicono di essere etero almeno 10 saranno almeno bisessuali ) è comunque una grossa sproporzione se teniamo conto che di quei 50 etero ci sono anche delle donne e che i gay in proporzione sono pochissimi rispetto agli etero.

Dire che riguardi solo i gay è sbagliato ma altrettanto sbagliato è negare che riguardi in larghissima misura noi. Io sono convinto che se tutti i gay facessero un test uscirebbero dei risultati sconvolgenti.
Alfaa, so che non sei omofobo come purtroppo sono, invece, altri utenti MSM (chiamiamoli così, va... perché a chiamarli gay offenderei la categoria) del forum della LILA. Credo però, a questo punto, di non essere in grado di spiegarmi bene.
Io mi sono limitato a intervenire nel thread, citando i dati ufficiali ISS aggiornati a fine 2013 e rispondendo ad asserzioini di varia natura, soprattutto quella secondo cui "l'HIV riguarda ormai quasi soltanto (o soltanto) bisex e gay". Io contesto furiosamente questo genere di affermazioni. Un conto è dire una cosa del genere, un altro che l'HIV ha un'incidenza decisamente più elevata nella popolazione MSM. Quest'ultimo è un dato di fatto da sempre e nessuno - e certamente non io - lo può contestare. Trovo invece sbagliatissimo dire che non vi siano più contagi tra le persone eterosessuali o che il problema non riguardi anche queste categorie. E' proprio per via di questi convincimenti sbagliati che vi sono significative differenze, dal punto di vista immunologico, alla diagnosi.
Quindi: ok, certamente l'HIV nel mondo bisex e gay è molto più diffuso in quello etero, ma ciò non significa che non sia altrettanto meritevole di considerazione perché comunque i dati dimostrano che un ampio numero di contagi avvengono comunque per via eterosessuale.
Infine: l'esperienza personale su età, sesso, orientamento sessuale di chi trovate in day hospital, non ha alcuna importanza, porca miseria! Ti prego alfaa, non metterti a fare discorsi di altri utenti che finivano per dire che siccome, nella loro esperienza, avevano conosciuto solo coppie aperte, arrivavano alla conclusione per cui tutte le coppie gay sono aperte. Il ragionamento è un po' lo stesso, non trovi? ;)



Rispondi