INIZIO TERAPIA ANCHE PER ME

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
segugio82
Messaggi: 148
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:34

Re: INIZIO TERAPIA ANCHE PER ME

Messaggio da segugio82 » domenica 31 maggio 2015, 21:30

ragazzo75 ha scritto:Ciao
Inizio anche io la terapia… il 4 giugno con eviplera. I medici mi avevano detto che potevo attendere che scendessero i miei cd4 (attualmente cd4 572 con percentuale CD4 % = 26%) e si alzasse la mia viremia che ora è 12.313, aspettando ancora qualche mese, ma io sotto la mia responsabilità ho chiesto di iniziare subito perché mi sento più tranquillo senza voler inutilmente che il virus danneggi le mie difese immunitarie. Sono passati solo 4 mesi dal contagio….e due da quando ho fatto il test….voglio disperatamente bombardare e azzerare o quasi questo virus intruso….. Speriamo bene che il mio corpo riesca a tollerare eviplera….incrocio le dita….mi sento ancora molto confuso per tutto quello che questo virus sta portando nella mia vita e nella mia psiche…mi sembra quasi di sognare, come se il mio corpo non mi appartenesse….e sto affrontando tutto da solo…..anzi col vostro impagabile sostegno…..
Un caro saluto

Stai tranquillo, Eviplera funziona benissimo, è leggero e tollerassimo
Ti troverai bene e starai bene



ragazzo75
Messaggi: 49
Iscritto il: sabato 4 aprile 2015, 1:39

Re: INIZIO TERAPIA ANCHE PER ME

Messaggio da ragazzo75 » giovedì 4 giugno 2015, 17:49

Ciao cari ragazzi

Oggi dopo aver pranzato abbondantemente con trofie con verdure miste come primo e pesce (moscardino e nasello) per secondo e frutta (ananas, pesca) ho guardato attentamente il pillolone rosa (eviplera) e dopo averlo scrutato ancora un pò....(in effetti è molto faschion!) l'ho inghiottito con acqua intorno alle 14:15.....Poi subito a fare un giro in campagna alle periferie di Milano.... fra cavalli e un gruppo di rom che ho conosciuto (davvero simpatici). Tornato a casa ho curato le mie piante (che in questi due mesi stavano stranamente morendo con me....)quindi le ho concimate col letame dei cavalli preso nel campo rom (anche per loro un bel pillolone!)

Il mio primo pillolone....3 in uno ...primo di una lunga serie....ma in effetti si sa un grande viaggio inizia sempre dal primo passo...stamattina il mio medico infettivologo mi ha detto senza mezzi termini che ho fatto bene a voler iniziare a tutti i costi anche se i miei valori erano e sono discretamente buoni, mi ha parlato del punto di vista economico cioè del fatto che una confezione di eviplera da 30 costa allo Stato ben 1200,00 euro e quindi uno come me costa allo Stato ben 14400,00 euro annue...ecco perchè ho dedotto che si cerca di ritardare il più possibile la terapia se i valori sono abbastanza buoni.....ma se il paziente insiste come nel mio caso, inizia comunque.....a suo rischio e pericolo (di non tollerare bene la terapia e avere ripercussioni fisiche nel tempo....ma non è meglio iniziare che fare in modo che il virus si espanda in noi creando comunque problemi?)

In questo momento il nostro "caro virus" che è anche dentro di me sta facendo per la prima volta i conti con il pillolone spero tanto che questa battaglia sia vinta......e poi man mano affronterò la guerra....con le unghie e con i denti....fra due settimane mi rifaranno le analisi di controllo....

un caro saluto
Vado in piscina....baci a presto....



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: INIZIO TERAPIA ANCHE PER ME

Messaggio da Blast » giovedì 4 giugno 2015, 19:32

Che bello, che piante hai?


CIAO GIOIE

ragazzo75
Messaggi: 49
Iscritto il: sabato 4 aprile 2015, 1:39

Re: INIZIO TERAPIA ANCHE PER ME

Messaggio da ragazzo75 » giovedì 4 giugno 2015, 22:25

Ho diverse piante. Il mio pezzo forte sono le piante di ananas che man mano che crescono sembrano delle vere e proprie palme, l'ananas più grande ha 4 anni ed è un metro di altezza, questo è il periodo adatto per piantarli, basta tagliare la parte superiore di un ananas e interrarlo, non ha bisogno neanche di tanta acqua, poi ho piantato due avocados basta anche in questo caso mettere il semone nel terreno e diventano degli alberi veri e propri, poi ho diverse piantine di limoni piccole sempre coi semi, ancora piante grasse , rampicanti, una piantina di caffè, peperoncino, fiori di zucca,basilico rosmarino, aloe, belle di notte, ficus bengiamin, canne di bambù, tulipani, narcisi, edera, due abeti piccolini , insalata , carote , nespolo, fragoline di bosco, ortensia,menta poi ancora un bonsai e un' orchidea. Insomma in questa casetta e balcone di ringhiera a Milano ho creato una specie di vivaio. Le piante mi aiutano a darmi calma e serenità e devo dire sono in genere sempre rigogliose da anni, d'inverno le porto dentro le annaffio regolarmente ma senza dedicarci tanto tempo. Da quando ho saputo due mesi fa della mia sieropositività stranamente le piante, anche se le ho trattate come sempre, hanno cominciato ad appassire alcune facendo foglie secche altre perdendo il loro vigore e la rosa, la lavanda che avevo da 4 anni presa in Danimarca e alcune piantine di limone e il taro, un'altra bella pianta,sono morte in pochissimi giorni, il ficus ha perso tutte le foglie ed anche il bonsai, il basilico man mano appassiva, e il peperoncino calabrese ha perso i frutti,poi man mano che il mio umore è migliorato, progressivamente le piante si stanno riprendendo, ritornando man mano a rinvigorirsi come prima e oggi appunto in concomitanza col mio pillolone le ho "dopate" con concime naturale regalatomi gentilmente dai rom......insomma ho fatto una lunga digressione sulle mie amate piante, questo per dire che in realtà anche le piante hanno una sensibilità e percepiscono i nostri stati d'animo e l'amore che dedichiamo ad esse. molti mi considerano un visionario e pazzo ma io ne sono convinto e con questa cosa che sta accadendo relativa alla mia positività e al mio altalenante stato d'animo ne sto avendo conferma.
Un caro saluto e perdonate la mia digressione soprattutto a chi non interessa il discorso piante.
Baci



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: INIZIO TERAPIA ANCHE PER ME

Messaggio da Blast » venerdì 5 giugno 2015, 9:12

Saranno gli ormoni...
Se io pianto qualcosa ora come ora usciranno rigogliosi alberi di piselli da 21 cm ahahahhahahahahah


CIAO GIOIE

ragazzo75
Messaggi: 49
Iscritto il: sabato 4 aprile 2015, 1:39

Re: INIZIO TERAPIA ANCHE PER ME

Messaggio da ragazzo75 » venerdì 5 giugno 2015, 13:58

Blast meno male ci sei tu con la tua ironia (a base sexual/porn) e simpatia, riesci sempre a sdrammatizzare .....e a strappare una sana risata ...ci sarebbe bisogno di più gente come te

salutii



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: INIZIO TERAPIA ANCHE PER ME

Messaggio da rospino » venerdì 5 giugno 2015, 18:35

ragazzo75 ha scritto:Blast meno male ci sei tu con la tua ironia (a base sexual/porn) e simpatia, riesci sempre a sdrammatizzare .....e a strappare una sana risata ...ci sarebbe bisogno di più gente come te
QUOTO :D



Puzzle
Messaggi: 1209
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: INIZIO TERAPIA ANCHE PER ME

Messaggio da Puzzle » venerdì 5 giugno 2015, 20:37

Lo scorso inverno mi sono dedicato ai peperoncini, un paio dei quali negli ultimi anni hanno vinto il record di piccantezza. In una serra autocostruita li ho seminati, coltivati e fatti crescere, ieri, prima giornata di caldo, li ho trapiantati e messi al sole in giardino. 6 piante di Trinidad Moruga Scorpion, altrettante di Carolina Reaper, altre cinque di Habanero Orange, un Viper e un paio di Bacio di Satana. Ora attendo e spero che fruttifichino e soprattutto che non piova tutti i giorni come l'anno scorso. Il Carolina Reaper lo scorso anno ha stabilito il record con 2.200.000 unità Scoville. (Per avere un confronto, il classico peperoncino calabrese possiede 1.500 unità Scoville di piccantezza). Si raccomanda di raccogliere i frutti con i guanti per evitare ustioni, praticamente un'arma biologica da usare contro sé stessi o contro gli altri. Auguri per la terapia.



skydrake
Messaggi: 9927
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: INIZIO TERAPIA ANCHE PER ME

Messaggio da skydrake » venerdì 5 giugno 2015, 22:56

Puzzle ha scritto: Il Carolina Reaper lo scorso anno ha stabilito il record con 2.200.000 unità Scoville. (Per avere un confronto, il classico peperoncino calabrese possiede 1.500 unità Scoville di piccantezza). .
Spaventoso. Praticamente hai selezionato una varietà da Guinness

Immagine

Mi mi chiedo cosa succederebbe se facessero con questa varietà il tipico scherzo che facevano al collegio universitario che frequentai dello sfregare la carta igienica con del peperoncino fresco....



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: INIZIO TERAPIA ANCHE PER ME

Messaggio da Blast » venerdì 5 giugno 2015, 23:42

Il peperoncino fa venire le emorroidi, attenzione a tutti i passivi!


CIAO GIOIE

Rispondi