aiuto mi sento solo

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
pessimista83
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 6 marzo 2015, 14:34

aiuto mi sento solo

Messaggio da pessimista83 » venerdì 6 marzo 2015, 16:33

Ciao a tutti, sono nuovo qui e sono alquanto terrorizzato.
Ho 31 anni ed scoperto di essere positivo a gennaio 2015 e sono gia in terapia.
Ho una viremia intorno a 8000 e cd4 a 194.
Ho una paura matta di non farcela.
Putroppo non ho avuto nessun segnale e solo per un mio controllo a novembre ho scoperto
di avere le piastrine basse e quindi di conseguenza la positività al test.
È stato un duro colpo e mi sto rendendo bene conto che mi sono rovinato la vita.
purtroppo sono pessimista di mio e questo non aiuta, lo so.
perdonatemi se mi sto lamentando come un bambino ma la mia è solo paura di
non farcela a superare tutto ciò.
Dopo tutto questo mi sono reso conto che ho deluso tutte le persone a cui
voglio bene.
sono omosessuale e forse non mi sono mai accettato veramente e vergognato di tale cosa.
Avrei voluto avere figli ed una famiglia felice ed invece eccomi qui a piangere come un bimbo.
Sono solo 2 gg che ho iniziato la terapia (prezista+isentress+norvir+truvada+bactrim)
Una bomba per un ragazzo come me non abituato a prendere pasticche.
Ho un mal di testa terribile ed una forte nausea .vi chiedo questo è normale?
ho avuto vomito 3 volte in 2gg e forse la dottoressa mi abbasserà la dose di prezista da 1200mg a 800 mg al dì.
Vi prego di darmi forza e se volete qualche consiglio.
grazie a tutti.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: aiuto mi sento solo

Messaggio da uffa2 » venerdì 6 marzo 2015, 16:41

Ce la farai.
Ce la fanno tutti, anche partendo da condizioni ben peggiori della tua, ce la farai pure te.
Ora, “lascia andare”: lascia che la terapia faccia il suo lavoro: lo farà senza errori e alla perfezione, come accade sempre.

Tu ora sei spaventato, ma nel giro di poche settimane il virus sparirà dal tuo sangue, e piano piano i tuoi esami saranno sempre migliori: è stato così per tutti, sarà così pure per te.
Dimentica il resto: i sensi di colpa, il sentirti schiantato, i rimpianti e le recriminazioni, lascia andare.
Pensa solo che di qui a poche settimane sarai un uomo nuovo, “in salute” e potrai riprendere a pensare alla tua vita.
È stato così per tutti, sarà così pure per te.
Noi siamo qui.
Un abbraccio.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

ari
Messaggi: 220
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2015, 10:32

Re: aiuto mi sento solo

Messaggio da ari » venerdì 6 marzo 2015, 16:53

Ciao...mi sembra di sentire me nei momenti bui... Anche io ho scoperto di essere positiva ad inizio anno.. E non l'ho presa affatto bene.Come te in facevo altro che ripetermi in testa che il sogno di figli e famiglia sarebbe rimasto tale.. Solo un sogno... Mi sentivo sola, spaventata .. Terrorizzata..poi piano piano passa si accetta... Magari ci sono giorni che ricaschi nel terrore ma io mi guardo attorno e mi dico che alla fine sono fortunata di averlo scoperto per potermi curare. Le persone che ti volteranno le spalle lasciale andare... O ritornano dopo aver "elaborato i dati" o se non lo fanno meglio non averle attorno.se hai bisogno di due parole scrivimi pure in privato senza problemi ... Un abbraccio grande



friendless

Re: aiuto mi sento solo

Messaggio da friendless » venerdì 6 marzo 2015, 16:59

ari ha scritto: il sogno di figli e famiglia sarebbe rimasto tale.. Solo un sogno...
per me, un sogno era e un sogno è restato ... :( non voglio fare l'adolescente fuori tempo massimo, anche perché oggi sono contento di non avere figli (la famiglia invece un po' mi manca), ma nella vita ammetto di avere fallito e basta, si può anche fallire e io ci sono riuscito. Senza rimpianti, ma è così: si può fallire!



Tarek
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 18:07

Re: aiuto mi sento solo

Messaggio da Tarek » venerdì 6 marzo 2015, 17:08

Oltre al messaggio di Uffa (CE LA FAI, ANCHE TU!), aggiungo che la solitudine ce la creiamo un po´tutti, sani o ammalati, più ancora quando ci capita qualcosa, come nel tuo caso, ma, in pratica, si è sempre soli, e pensiamo alla collettività solo quando stiamo bene (una persona depressa non cerca nessuno), e perciò è una cosa soggettiva o psicologica. Qui, comunque, in questo forum, i soli, per scelta o per causalità, sono molti; come siamo in molti omosessuali (io sono in coppia da 25 anni) e viviamo un´esistenza serena senza troppi pipponi mentali. Unisciti a noi e, magari, a qualcuno della tua età (ce ne sono tanti), e ricomincia e vedere la vita sotto un´altra luce, una Luce che ti porterà fortuna. Auguri



Tarek
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 18:07

Re: aiuto mi sento solo

Messaggio da Tarek » venerdì 6 marzo 2015, 17:14

...ci sta tutto, ma la serenità/felicità non passa dai figli. Non fatevi influenzare dalle famiglie tipo Mulino Bianco, non esistono. I figli , poi, sono sempre stati un problema, a meno che non disponiate di Capitali per educarLi/indirizzarLi/rincretinirli, ma sono discorsi troppo lunghi come le tesi e contro-tesi su l´argomento



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: aiuto mi sento solo

Messaggio da ThunderGuy » venerdì 6 marzo 2015, 17:20

La ricerca e l'ottenimento della felicità sono argomenti molto soggettivi. Riguardo alla solitudine, va spesso di pari passo con la malattia od altri eventi particolarmente avversi. Io stesso ci sono dentro, e se guardo al futuro mi spavento. Ma cerco di non perdere mai la speranza, perché - in teoria- la ruota gira per tutti. Sento anche io di aver fallito, ma spero sempre di riuscire, un giorno, a rialzarmi. (non ho l'HIV, ma sono ammalato).



friendless

Re: aiuto mi sento solo

Messaggio da friendless » venerdì 6 marzo 2015, 17:24

Tarek ha scritto:. Unisciti a noi e, magari, a qualcuno della tua età (ce ne sono tanti), e ricomincia e vedere la vita sotto un´altra luce, una Luce che ti porterà fortuna. Auguri
Il consiglio giusto è questo: frequenta questo forum e vedrai che troverai amici e magari un compagno, di giovani omosessuali come te ce ne sono almeno una 50ina, c'è blastino, c'è barney, c'è davidino, c'è staelathy (ti faccio 4 nomi, tra tanti) su cui ti garantisco trattarsi di giovani validi e di spessore, per cui non perdere la speranza, stai vivendo un modo comprensibilmente nero ma tutto passa, certo da parte tua devi metterci un atteggiamento positivo, apriti con fiducia e vedrai che come minimo troverai se non la felicità, una buona serenità.



friendless

Re: aiuto mi sento solo

Messaggio da friendless » venerdì 6 marzo 2015, 17:27

anzi, ti dirò di più: è dura per gli etero (come me), per i gay è quasi una passeggiata, perché gli etero rimangono più soli dei gay. Credimi



titty
Messaggi: 40
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2014, 2:39

Re: aiuto mi sento solo

Messaggio da titty » venerdì 6 marzo 2015, 17:50

Ciao in grande abbraccio. Ti capi sco e mi dispiace so cosa stai passando. Ho scoperto di essere + due anni e mezzo fa.una bomba nella mia vita difficile da accettare anche se c è di molto peggio. È una questione di testa. Adesso con questi farmaci si va alla grande.x dirtela tutta ...vivo sola con tre gatti in una isola lontana. Ho tre figli grandi in Italia....sono quasi sempre sul depresso.. Ma vado avanti. Un bacio ...coraggio



Rispondi