Terapia o non terapia?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Terapia o non terapia?

Messaggio da Blast » giovedì 5 marzo 2015, 18:32

oh mio dio che orrore


CIAO GIOIE

Tarek
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 18:07

Re: Terapia o non terapia?

Messaggio da Tarek » giovedì 5 marzo 2015, 21:23

Ancora con quella immagine vecchia di anni, e magari di un vecchio sieropositivo che ha iniziato con la AZT. E poi perché fasciarsi già la testa senza ancora aver preso i farmaci? Io non capisco più i giovani (in verità anche quando ero giovane non li capivo). Ma vivete la vostra vita invece di spulciare qualsiasi cosa che trovate nel web! E dice (il nick lifevattelapesca) di non fare terrorismo psicologico, ma se è lui che lo sta facendo, poveri noi



ari
Messaggi: 220
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2015, 10:32

Re: Terapia o non terapia?

Messaggio da ari » giovedì 5 marzo 2015, 22:07

Immagine davvero inquietante ...si penso che i chili in più alla fine sono l'ultimo dei problemi... Basta che i medicinali nn scavino facce o portino la pelle ad un invecchiamento veloce......insomma basta che nn portino un effetto da malati...poi un po' di ciccia che male fa... Al giorno d'oggi sono pochi quelli con il fisico perfetto...anche i giovani 30 che di solito abusano di alcool ... Viva la pancetta allora!! :lol:



lifeonmars94
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2014, 14:07

Re: Terapia o non terapia?

Messaggio da lifeonmars94 » giovedì 5 marzo 2015, 22:34

Tarek ha scritto:Ancora con quella immagine vecchia di anni, e magari di un vecchio sieropositivo che ha iniziato con la AZT. E poi perché fasciarsi già la testa senza ancora aver preso i farmaci? Io non capisco più i giovani (in verità anche quando ero giovane non li capivo). Ma vivete la vostra vita invece di spulciare qualsiasi cosa che trovate nel web! E dice (il nick lifevattelapesca) di non fare terrorismo psicologico, ma se è lui che lo sta facendo, poveri noi
Ma io scherzavo :( Gesù che isteriche



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Terapia o non terapia?

Messaggio da skydrake » venerdì 6 marzo 2015, 21:38

Dopo un lunghissimo periodo senza ricerche significative sulla lipodistrofia, ecco finalmente uno. Con questo studio si evince una forte correlazione con la carica virale (quindi tra quelli non in terapia), seguita dalla iperattivazione immunitaria:
http://www.aidsmap.com/page/2951373/
Ultima modifica di skydrake il venerdì 6 marzo 2015, 21:44, modificato 1 volta in totale.



lifeonmars94
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2014, 14:07

Re: Terapia o non terapia?

Messaggio da lifeonmars94 » venerdì 6 marzo 2015, 21:43

skydrake ha scritto:Dopo un lunghissimo periodo senza ricerche significative sulla lipodistrofia, ecco finalmente uno. Il colpevole: l'iperattivazione immunitaria:
http://www.aidsmap.com/page/2951373/
Se ho capito bene dipende dalla carica virale…



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Terapia o non terapia?

Messaggio da skydrake » venerdì 6 marzo 2015, 21:45

lifeonmars94 ha scritto:
skydrake ha scritto:Dopo un lunghissimo periodo senza ricerche significative sulla lipodistrofia, ecco finalmente uno. Il colpevole: l'iperattivazione immunitaria:
http://www.aidsmap.com/page/2951373/
Se ho capito bene dipende dalla carica virale…
Ma se uno é in terapia, la carica virale, in 4 casi su 5, é zero.



lifeonmars94
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2014, 14:07

Re: Terapia o non terapia?

Messaggio da lifeonmars94 » venerdì 6 marzo 2015, 21:46

skydrake ha scritto:
lifeonmars94 ha scritto:
skydrake ha scritto:Dopo un lunghissimo periodo senza ricerche significative sulla lipodistrofia, ecco finalmente uno. Il colpevole: l'iperattivazione immunitaria:
http://www.aidsmap.com/page/2951373/
Se ho capito bene dipende dalla carica virale…
Ma se uno é in terapia, la carica virale, in 4 casi su 5, é zero.
Ma quando la distrofia si presenta in pazienti in cura e,presumibilmente, con carica virale bassa?



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Terapia o non terapia?

Messaggio da skydrake » venerdì 6 marzo 2015, 22:09

lifeonmars94 ha scritto:
skydrake ha scritto:
lifeonmars94 ha scritto:
skydrake ha scritto:Dopo un lunghissimo periodo senza ricerche significative sulla lipodistrofia, ecco finalmente uno. Il colpevole: l'iperattivazione immunitaria:
http://www.aidsmap.com/page/2951373/
Se ho capito bene dipende dalla carica virale…
Ma se uno é in terapia, la carica virale, in 4 casi su 5, é zero.
Ma quando la distrofia si presenta in pazienti in cura e,presumibilmente, con carica virale bassa?
Appunto, é più probabile quando si ha una certa iperattivazione immunitaria.
Il parametro più significativo per misurarla é il rapporto CD4/CD8, sebbene questo studio ha preso in considerazione dei markers completamente differenti.
Piccolo sfogo: forse qualche reparto di infettivologa misura anche parametri infiammatori come il dimero D e la proteina C reattiva, ma chi cacchio si fa misurare la leptina, la adiponectina, and la IL-6, i CD14 e i CD163?

Da notare che la media dei CD4 dei partecipanti allo studio era 351, quindi abbastanza bassa. Presumo che sia il motivo per cui mediamente "ingrassano" abbastanza nel periodo in cui é durato lo studio: almeno un quarto stava recuperando da una situazione di salute abbastanza precaria.
Ultima modifica di skydrake il venerdì 6 marzo 2015, 22:25, modificato 1 volta in totale.



lifeonmars94
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2014, 14:07

Re: Terapia o non terapia?

Messaggio da lifeonmars94 » venerdì 6 marzo 2015, 22:20

skydrake ha scritto:
lifeonmars94 ha scritto:
skydrake ha scritto:
lifeonmars94 ha scritto:
skydrake ha scritto:Dopo un lunghissimo periodo senza ricerche significative sulla lipodistrofia, ecco finalmente uno. Il colpevole: l'iperattivazione immunitaria:
http://www.aidsmap.com/page/2951373/
Se ho capito bene dipende dalla carica virale…
Ma se uno é in terapia, la carica virale, in 4 casi su 5, é zero.
Ma quando la distrofia si presenta in pazienti in cura e,presumibilmente, con carica virale bassa?
Appunto, é più probabile quando si ha una certa iperattivazione immunitaria.
Il parametro più significativo per misurarla é il rapporto CD4/CD8
Se ho capito bene, insorge più facilmente con un ratio elevato tipo 1-2? Cioè più il sistema immunitario si attiva e più aumenta il rischio di distribuzione anomala di lipidi nel corpo?



Rispondi