Positiva

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
ari
Messaggi: 220
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2015, 10:32

Positiva

Messaggio da ari » giovedì 15 gennaio 2015, 14:27

Ho appena ritirato le analisi in un centro privato... Positiva ... Se voglio i risultati del test rna di conferma che hanno già atto devo pagare... Lunedì andrò in ospedale.. Nn so da dove iniziare dove andare .... Consiglio a tutti di NN andare nei laboratori privati... Lasciano soli.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6782
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Positiva

Messaggio da uffa2 » giovedì 15 gennaio 2015, 14:35

:(
mi spiace, ogni nuovo arrivato è un dispiacere...

prima di tutto siediti, fai qualche bel respiro e cerca di liberarti da tutto quello che potresti pensare di sapere su questa malattia.

scoprirai presto che, pur essendo tecnicamente inguaribile, è assolutamente controllabile e controllata, che le persone che seguono con costanza il programma di controlli, e la terapia se prescritta, hanno una vita del tutto simile a quella di ogni altra persona.

se la diagnosi sarà confermata dal Western Blot, la cosa più complessa sarà lavorare molto su te stessa, perché il vero problema dell'HIV sta nella mente, nella nostra e in quella del nostro prossimo.

ci sono un sacco di cose, ma nulla di devastante, per ora siediti e respira ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

ari
Messaggi: 220
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2015, 10:32

Re: Positiva

Messaggio da ari » giovedì 15 gennaio 2015, 14:44

Si.. Respiro .... Ma ho paura .. Nn so neanche se dirlo in famiglia... Come test di conferma hanno fatto un RNA... che appunto se volevo avere in mano dovevo pagare... Adesso cerco di mettermi in contatto con il mio ospedale e sentire l'iter che devi seguire...



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: Positiva

Messaggio da ThunderGuy » giovedì 15 gennaio 2015, 14:48

ari ha scritto:Si.. Respiro .... Ma ho paura .. Nn so neanche se dirlo in famiglia... Come test di conferma hanno fatto un RNA... che appunto se volevo avere in mano dovevo pagare... Adesso cerco di mettermi in contatto con il mio ospedale e sentire l'iter che devi seguire...

prova almeno a domandare al lab privato qual era la carica virale… sarebbe già qualcosa… quanti anni hai? Mi dispiace molto, perché ho letto la tua storia, sei stata contagiata da un irresponsabile e non devi farti alcuna colpa. Guarda avanti, il passato è alle spalle. Non hai obbligo di dirlo a nessuno; i miei genitori capirebbero e mi supporterebbero, ma magari ci sono casi differenti.

Non permettere a questa persona che ti ha contagiato, né al virus, di rovinarti la vita. Affronta la malattia con determinazione, e vedrai che alla fine avrai ragione tu.

Buona vita.



titty
Messaggi: 40
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2014, 2:39

Re: Positiva

Messaggio da titty » giovedì 15 gennaio 2015, 17:07

Non ti preoccupare bella..con il tempo ti abituerai e il pensiero non sarà costante. Bella sono stata contagiata più di 2 anni fa. Il mondo mi è crollato addosso.non vivevo più. Ho Passato momenti di depressione tremenda. Ho anche pensato di farla finita. Ma ma in me non era cambiato assolutamente niente. Controlli bimestrali..poi trimestrali e adesso ogni 4 mesi. In Italia siamo a mio avviso seguiti egregiamente. Ci si deve abituare ...è la mente il nostro nemico. Fatti coraggio non è niente se ti fai seguire. Sarai di nuovo felice. Un bacio bella.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Positiva

Messaggio da Blast » giovedì 15 gennaio 2015, 20:41

che veleno, stessa cosa fatta anche a me. Il test con l'rna non è a pagamento se hai diagnosi di hiv!!!!! sti ladri autorizzati dallo stato, dovrebbero denunciarli tutti!!!! La mia dottoressa li chiamò e gli fece anche una bella cazziata!
Comunque tanto vale che fai tutto in ospedale, tanto da ora in poi ti seguiranno dall'ospedale, non certo dal laboratorio privato.
In bocca al lupo, facci sapere


CIAO GIOIE

ari
Messaggi: 220
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2015, 10:32

Re: Positiva

Messaggio da ari » giovedì 15 gennaio 2015, 21:02

Per adesso sto reagendo abbastanza bene.... A momenti sono nel panico più completo ma poi passa,.. Ho 35 anni.Fortunatamente ho una bella persona accanto che mi sta vicino cercando di tranquillizzarmi... Oltre tutto adesso dobbiamo aspettare di rifare il test a tre mesi per lui .. :((. Lunedì andrò dal mio medico di base per capire dove andare e cosa fare...grazie a tutti ... Aiuta sentirsi rassicurati...



gaga92
Messaggi: 110
Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2015, 13:36

Re: Positiva

Messaggio da gaga92 » giovedì 15 gennaio 2015, 21:11

Il mio medico di base mi ha trattato di <edit automatico> dicendomi che dovevo cercare dove andare via internet...Posso sapere di dove sei?



bugs
Messaggi: 509
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2015, 16:05

Re: Positiva

Messaggio da bugs » giovedì 15 gennaio 2015, 21:32

Io domani ritiro analisi di conferma, pure io ho la mia donna al mio fianco, per ora ti saluto ascolta la community sono tutti preparati ;)


Un abbraccio



marsupione

Re: Positiva

Messaggio da marsupione » giovedì 15 gennaio 2015, 21:42

Ciao Ari



Rispondi