cambio terapia: da tre a due

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Barney
Messaggi: 640
Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 13:03

Re: cambio terapia: da tre a due

Messaggio da Barney » venerdì 21 novembre 2014, 22:15

oppure http://www.youtube.com/watch?v=3BqvpbmPw5k ahahahahahahahah

comunque grandissimo e immenso Freddie che sicuramente ci protegge da lassù con un occhio di riguardo ;)



raven
Messaggi: 136
Iscritto il: giovedì 15 aprile 2010, 10:48

Re: cambio terapia: da tre a due

Messaggio da raven » venerdì 21 novembre 2014, 22:35

vero! grande Freddie ;)

(comunque tornando alla terapia mi sono dimenticata di scrivere che all'andamento verrà monitorato oltre con le analisi di routine anche tramite EEG che ho fatto ieri e poi farò a un mese, due mesi, cinque mesi e poi ogni anno. ma perché tramite EEG non l'ho capito ... :? )



Agosto013
Messaggi: 195
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 22:14

Re: cambio terapia: da tre a due

Messaggio da Agosto013 » sabato 22 novembre 2014, 1:34

raven ha scritto:vero! grande Freddie ;)

(comunque tornando alla terapia mi sono dimenticata di scrivere che all'andamento verrà monitorato oltre con le analisi di routine anche tramite EEG che ho fatto ieri e poi farò a un mese, due mesi, cinque mesi e poi ogni anno. ma perché tramite EEG non l'ho capito ... :? )
ciao raven,

l'EEG lo fanno per capire se la terapia sta funzionando a livello celebrale e se il virus ha sgarbugliato qualcosa. In tal caso, i farmaci dovrebbero rimediare anche quel problema, per questo te la faranno anche nei mesi a venire.
L'hanno fatta anche a me per verificare che sia tutto ok e per avere un elemento in più, oltre alla carica virale e cd4, sul quale valutare l'urgenza dell'inizio della terapia o meno dato che ancora non mi drogo 8-)



raven
Messaggi: 136
Iscritto il: giovedì 15 aprile 2010, 10:48

Re: cambio terapia: da tre a due

Messaggio da raven » sabato 22 novembre 2014, 14:10

ciao Agosto! grazie per la risposta... è che in più di vent'anni di hiv+ è la prima volta che me lo fanno e mi sembrava stravagante :lol:
mi hanno fatto anche i test sulla memoria: secondo me mi ricoverano 8-)



Agosto013
Messaggi: 195
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 22:14

Re: cambio terapia: da tre a due

Messaggio da Agosto013 » lunedì 24 novembre 2014, 0:39

eheh tranquilla il test sulla memoria lo hanno fatto anche a me :lol:

cmq per quel che mi riguarda tutti questi controllo mi fanno stare più tranquillo almeno se dovesse esserci qualcosa che non va ce ne accorgiamo in tempo ;)



Barney
Messaggi: 640
Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 13:03

Re: cambio terapia: da tre a due

Messaggio da Barney » lunedì 24 novembre 2014, 0:48

Agosto013 ha scritto:eheh tranquilla il test sulla memoria lo hanno fatto anche a me :lol:

cmq per quel che mi riguarda tutti questi controllo mi fanno stare più tranquillo almeno se dovesse esserci qualcosa che non va ce ne accorgiamo in tempo ;)
Il test della memoria lo hanno fatto pure a me ma non ricordo quando ahahahahah
Scherzo, era una battuta

Triste. :D



raven
Messaggi: 136
Iscritto il: giovedì 15 aprile 2010, 10:48

Re: cambio terapia: da tre a due

Messaggio da raven » mercoledì 26 novembre 2014, 11:26

comunque a otto giorni di questa terapia ancora non sono diventata cinese ... se mi ricordo bene come ero quando mi sono specchiata questa mattina.... sapete com'è ... con questa memoria!!! :lol:



raven
Messaggi: 136
Iscritto il: giovedì 15 aprile 2010, 10:48

Re: cambio terapia: da tre a due

Messaggio da raven » giovedì 27 novembre 2014, 10:22

mano a farlo apposta ieri sera primi segni di ittero sclerale ... qualcuno di voi ha esperienza diretta sull'andamento in proposito?



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: cambio terapia: da tre a due

Messaggio da rospino » giovedì 27 novembre 2014, 10:38

raven ha scritto:la terapia che alla fine mi ha dato la mia dottoressa è norvir reyataz lamivudina . non so perché la scelta sia caduta su questi farmaci ma lei dice che è la terapia più appropriata per me. il rischio di ittero per il reyataz è molto limitato dato che non è in associazione con il truvada. ieri prima serata della nuova terapia e a parte una sete infinita nessun altro segnale atipico. vediamo...
In realtà non credo che il Truvada c'entri molto. Uno degli effetti collaterali "tipici" del Reyataz (atazanavir) è l'innalzamento della bilirubina, che dà quel fantastico colore giallastro che ho sperimentato sulla mia pelle e negli occhi nei primi mesi. Niente di insopportabile, per carità: di solito era sufficiente bere molta, molta acqua durante il giorno per evitare che fosse particolarmente visibile. La mia combinazione era Kivexa (abacavir + lamivudina) + Reyataz (atazanavir) + Norvir (ritonavir). In concomitanza con l'ultimo controllo a luglio, nel quale la carica virale (che era già a 50 copie dopo tre mesi) è scesa sotto le 20 e quindi è diventata irrilevabile, sono passato a una combinazione più leggera con Kivexa e Edurant (rilpivirina). E - col senno di poi devo ammetterlo - di gran lunga preferibile all'altra sotto svariati punti di vista.



raven
Messaggi: 136
Iscritto il: giovedì 15 aprile 2010, 10:48

Re: cambio terapia: da tre a due

Messaggio da raven » giovedì 27 novembre 2014, 10:55

grazie, respiro. interessante la tua esperienza.
io sono passata da eviplera a questa terapia per semplificare (ma ho semplificato? :roll: ) e per togliermi di torno il truvada causa la debolezza dei miei reni... l'ho cominciata da carica virale irrilevabile e cd4 757. da più di quattro anni i miei cd4 sono superiori a 700 e la carica virale è irrilevabile. stiamo a vedere!



Rispondi