cambio terapia: da tre a due

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: cambio terapia: da tre a due

Messaggio da alfaa » mercoledì 29 ottobre 2014, 10:53

stealthy ha scritto:
raven ha scritto: ma quando parlate di monoterapia intendete proprio il prezista solo? ... ve l'ho detto ci capisco meno di zero...
Sì, Raven. Si tratta di monoterapia. Io la sta già prendendo, Prezista + Norvir (il booster).
Devo dire che mi trovo bene.
Stealthy tu mi pare che usavi eviplera, poi lasciasti per la viremia che si alzó,ma ti hanno spiegato come mai si alzó? Cioe si svilupparono resistenze o altro?



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: cambio terapia: da tre a due

Messaggio da stealthy » martedì 4 novembre 2014, 10:55

Ti riporto la mia risposta:
stealthy ha scritto:Un mese fa sono uscito dal protocollo. Il motivo dell'uscita è l'innalzamento della viremia che con ultimo prelievo, era a 111 copie.
Mi ha fatto anche l'esame genotipico per vedere cosa era successo; ebbene si è creata resistenza alla Rilpivirina.
(...)
http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?p=41572#p41572



alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: cambio terapia: da tre a due

Messaggio da alfaa » martedì 4 novembre 2014, 14:22

a mi dispiace, ma cosi ad un tratto è uscita questa resistenza? :o Eri aderente nell'assunzione di eviplera?



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: cambio terapia: da tre a due

Messaggio da stealthy » martedì 4 novembre 2014, 15:09

Ero aderente alla terapia.



Puzzle
Messaggi: 1209
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: cambio terapia: da tre a due

Messaggio da Puzzle » mercoledì 5 novembre 2014, 17:04

Spesso ho difficoltà a capire le linee guida, so che sono frutto di sperimentazioni, ma poi alla realtà dei fatti le cose assumono toni diversi. Mi è stata cambiata la terapia a causa del Viread che mi ha provocato una osteoporosi abbastanza seria, quindi la dottoressa è andata a cercare i test di resistenza fatti 10 anni fa, quando, a suo avviso, erano di non facile interpretazione (poi lei è giovane) ed è quindi dovuta rivolgersi al virologo qualificato del reparto per interpretarli il quale ha trovato che (io prendevo Viread, Viramune e Retrovir) che sono resistente al Viramune e anche il Viread non funziona al massimo, il ché significa che ho trascorso 10 anni di terapia con il solo AZT pienamente attivo. La dottoressa dice che pur essendo resistente, il Viramune ha partecipato alla sopressione del virus assieme agli altri due, fatto sta che nonostante abbia preso per dieci anni un farmaco a cui ero resistente ed un altro che non era il massimo, ma solo l'AZT, che si è caricato di brutta fama con il tempo, era pienamente attivo, ho sempre avuto carica virale sotto i limiti e cd4 abbastanza decenti.



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: cambio terapia: da tre a due

Messaggio da ThunderGuy » mercoledì 5 novembre 2014, 17:31

Puzzle ha scritto:Spesso ho difficoltà a capire le linee guida, so che sono frutto di sperimentazioni, ma poi alla realtà dei fatti le cose assumono toni diversi. Mi è stata cambiata la terapia a causa del Viread che mi ha provocato una osteoporosi abbastanza seria, quindi la dottoressa è andata a cercare i test di resistenza fatti 10 anni fa, quando, a suo avviso, erano di non facile interpretazione (poi lei è giovane) ed è quindi dovuta rivolgersi al virologo qualificato del reparto per interpretarli il quale ha trovato che (io prendevo Viread, Viramune e Retrovir) che sono resistente al Viramune e anche il Viread non funziona al massimo, il ché significa che ho trascorso 10 anni di terapia con il solo AZT pienamente attivo. La dottoressa dice che pur essendo resistente, il Viramune ha partecipato alla sopressione del virus assieme agli altri due, fatto sta che nonostante abbia preso per dieci anni un farmaco a cui ero resistente ed un altro che non era il massimo, ma solo l'AZT, che si è caricato di brutta fama con il tempo, era pienamente attivo, ho sempre avuto carica virale sotto i limiti e cd4 abbastanza decenti.

Puzzle,

posso chiederti come è andata con l'AZT a livello di side effects? Se non ti dispiace rispondere. Grazie mille



Puzzle
Messaggi: 1209
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: cambio terapia: da tre a due

Messaggio da Puzzle » venerdì 7 novembre 2014, 14:35

Puzzle,

posso chiederti come è andata con l'AZT a livello di side effects? Se non ti dispiace rispondere. Grazie mille
Nulla, proprio nulla, assolutamente nulla.



raven
Messaggi: 136
Iscritto il: giovedì 15 aprile 2010, 10:48

Re: cambio terapia: da tre a due

Messaggio da raven » venerdì 21 novembre 2014, 18:09

la terapia che alla fine mi ha dato la mia dottoressa è norvir reyataz lamivudina . non so perché la scelta sia caduta su questi farmaci ma lei dice che è la terapia più appropriata per me. il rischio di ittero per il reyataz è molto limitato dato che non è in associazione con il truvada. ieri prima serata della nuova terapia e a parte una sete infinita nessun altro segnale atipico. vediamo...



Barney
Messaggi: 640
Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 13:03

Re: cambio terapia: da tre a due

Messaggio da Barney » venerdì 21 novembre 2014, 18:11

Show must go on :D



raven
Messaggi: 136
Iscritto il: giovedì 15 aprile 2010, 10:48

Re: cambio terapia: da tre a due

Messaggio da raven » venerdì 21 novembre 2014, 22:04

:mrgreen:

 http://youtu.be/t99KH0TR-J4





ma come si mettono i video? :roll:



Rispondi