Amarezza......

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Fenix
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 20:52

Amarezza......

Messaggio da Fenix » martedì 30 settembre 2014, 22:03

Ciao a Tutti...
Scrivo perchè boh...forse ho bisogno di sfogarmi......non so...forse perchè ho un carattere orgoglioso ed è più facile ammettere i propri fallimenti in una chat anonima che a persone reali....
Il fatto è che oggi è il mio compleanno, ho 130 messaggi di auguri su facebook, chiamate , messaggini privati....ma di fatto sono solo a 400 km da tutti i miei cari, solo a lavoro, solo la sera, solo davanti alla tele ,e con questo nuovo compagno di vita che non mi mollerà più....
Vivo a Milano da solo per lavoro, da circa 9 mesi, è semrpe stata dura ma sono forte , so star da solo ed ho amicizie fortissime che durano da 15 anni....era tutto difficile ma resistevo , per un lavoro migliore, per crescere .....adesso con questa nuova compagna silenziosa...è ancora più difficile...e non so se riesco a farcela....è tutto più duro adesso...è dura rimanere soli, è difficile non piangere, è difficile travare stimoli nuovi tutti i giorni quando vorresti sparire. Rischia di saltare il mio lavoro, la mia salute , i miei sentimenti non ci sono da anni.....non mi innamoro più da 3 anni.....qui ho solo il lavoro...e mi rendo conto che forse ho sbagliato tutto, ma per adesso non vedo soluzioni...
scusate lo sfogo ,è da egoisti lo so...ma avevo bisogno di sfogarmi spero possiate capire...



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: Amarezza......

Messaggio da stealthy » martedì 30 settembre 2014, 22:40

Caro Fenix, auguri! :-)

Sei a Milano da poco e sei lontano dai tuoi cari. Aver scoperto il virus ti ha sicuramente dato un colpo non indifferente.
Sai, anche avere i propri cari qui non risolve alcune cose perché certi scheletri nell'armadio possiamo raccontarli solo a noi stessi e, a volte, cercare di elaborare il tutto in solitudine o magari con un caro amico.
Vivere lontano dalla famiglia ha i suoi lati positivi e negativi.
Io non so quanti anni tu abbia, ma sono sicuro che troverai la forza per reagire a tutto questo.
Io penso sempre che in qualche modo siamo tutti soli - non lo penso in maniera pessimistica - però questo è un dato di fatto e mi rendo conto che solo reagendo si riesce a stare a galla nella società.
Piangere è una ottima valvola di sfogo e sovente aiuta anche ad aprire la mente a nuove soluzioni a qualche problema che ci inquieta.
Cerca di essere forte e non farti abbattere perché non è la soluzione ai problemi.



mathias

Re: Amarezza......

Messaggio da mathias » martedì 30 settembre 2014, 22:51

.
Ultima modifica di mathias il domenica 7 dicembre 2014, 17:30, modificato 1 volta in totale.



Sugarfox
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 10 novembre 2013, 17:33

Re: Amarezza......

Messaggio da Sugarfox » martedì 30 settembre 2014, 22:59

Ciao Fenix, certo che ti capiamo e non devi scusarti... anche io spesso avverto le tue stesse sensazioni e la solitudine sovrasta tutto quello che c'è intorno a me. Lo so che ti sembrerà scontato dirti di essere forte..ma so che a modo tuo saprai esserlo. Questa compagna silenziosa che ci portiamo dentro non ci voleva proprio ma ci porterà ad essere più forti e maturi, fai un bel respiro e guarda avanti.non sei solo.
intanto ti faccio tanti tanti auguri a te Fenix!
un abbraccio



Fenix
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 20:52

Re: Amarezza......

Messaggio da Fenix » martedì 30 settembre 2014, 23:16

=) grazie a tutti =) davvero
31 Stealthy, si , ce la devo fare....=) a volte mi sento un po' solo e vado un po' giù....
Grazie per il brindisi Mathias =) ...hem...no non ho comprato ne torta ne bollicine...MA DOMANI CHE è IL MIO NON COMPLEANNO LO FACCIO!!!! PROMESSO!!!! oggi non l'ho fatto perchè avevo fissato con l'unica persona che conosco per una fetta di torta e due chiacchiere....=)ma 1 ora prima dell'appuntamento mi ha scritto che voleva rimandare...perchè piove....(^^")........oramai era tardi per il piano b...-.-.
In ogni modo mi fa riflettere.......per 200 euro in più al mese sono venuto a Milano..per questo...per conoscenze superficiali e deboli..mentre tutte le persone che mi vogliono veramente bene sono lontane....si penso alle mie scelte...al fatto che forse alcune sono da rimettere in discussione.....quando sei piccolo vorresti tutti i giorni diventare grande...poi cresci e dici "tutto qui?" .....e parlo non solo anagraficamente....in generale.....ora che ho quello che volevo....era veramente quello che volevo? io penso di no , qui manca l'anima, il guscio è bello, ma manca l'anima



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: Amarezza......

Messaggio da stealthy » martedì 30 settembre 2014, 23:27

Un tantino scorretta la persona. Che poi 'sta pioggia dov'è. Ma tu non ti abbattere lo stesso. Se mi invitavi un pezzo di torta l'avrei mangiato volentieri o magari te l'avrei preparata io. :-)

Ma sì uno cerca di cambiare sempre in meglio la propria vita e i due cento non la cambiano di sicuro ma un aiutino lo danno per lo meno.
A Milano le conoscenze lasciano il tempo che trovano ma io la amo lo stesso questa città. Per vivere a Milano bisogna essere un po' cinici :-)



Barney
Messaggi: 640
Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 13:03

Re: Amarezza......

Messaggio da Barney » mercoledì 1 ottobre 2014, 0:24

Fenix taaaaaaanti auguri di buon compleanno!! Ricordiamoci che siamo persone e non virus.. La nostra condizione va metabolizzata ma dobbiamo comandarla noi, non questo discutibile <edit automatico> di virus!!! Quindi cèrchiamo di volerci comunque bene! Non dobbiamo punirci di niente più oramai! Abbiamo già pagato un bel prezzo, quindi in alto i calici per i compleanni e non :)
Un abbraccio, non sei solo



Tarek
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 18:07

Re: Amarezza......

Messaggio da Tarek » mercoledì 1 ottobre 2014, 1:07

...che dire caro Felix, intanto auguri e mi inserisco in quei 150 feisbuchiani. Il resto è solo tuo e te lo dice un milanese di nascita. Momenti, pensieri tanti, tristezza e poi allegria, ma non cercare mai paragoni poichè non conosci, e le congetture fanno male.



raven
Messaggi: 136
Iscritto il: giovedì 15 aprile 2010, 10:48

Re: Amarezza......

Messaggio da raven » mercoledì 1 ottobre 2014, 10:19

ciao Fenix!!! :D :D
innanzitutto tanti auguri per il tuo non compleanno di oggi :D

e a proposito di scelte .... che dire? a volte ci sono scelte sbagliate che sembrano giuste per anni e scelte giuste che sembrano sbagliate per anni.... se ci pensiamo finisce che rimaniamo pietrificati dalla paura senza scegliere più e lasciando che il caso o gli altri scelgano per noi, il che è peggio di qualsiasi scelta! forse tutto sommato (è questa la strategia che ho adottato io per venirne a capo 8-) ) non bisogna mai pensare ad una scelta come a un punto di partenza o di arrivo. è solo un passo preceduto da altri passi e a cui ne seguiranno altri. la nostra strada, sembra banale dirlo ma lo dico lo stesso :roll: , non è fatta da un singolo passo ma da quelli fatti in tutta la vita . ... ti lascio con una bella frase di Corto maltese: " Sul cammino, la cosa migliore è perdersi. Quando ci si smarrisce, i progetti lasciano il posto alle sorprese ed è allora, ma allora solamente, che il viaggio ha inizio. "
Un abbraccio



mathias

Re: Amarezza......

Messaggio da mathias » mercoledì 1 ottobre 2014, 12:08

.
Ultima modifica di mathias il domenica 7 dicembre 2014, 17:30, modificato 1 volta in totale.



Rispondi