Inizio terapia. Chiarimento

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
emapiu
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 17 aprile 2014, 3:52

Inizio terapia. Chiarimento

Messaggio da emapiu » lunedì 22 settembre 2014, 21:52

Scusate volevo esporre un dubbio a chi magari ha qualche esperienza in merito.

- a maggio inizio terapia con eviplera. Cd4 500 viremia 100.000
- a luglio cd4 700 viremia 300, sembrerebbe procedere bene

Da luglio non ho fatto altri controlli ma negli ultimi 10 giorni ho sintomi simili a quando la viremia mi salì di botto prima della terapia cioè afte in bocca e linfonodi gonfi.

Chiesto al medico dice che la sintomatologia è troppo aspecifica.

Possibile che il farmaco non stia funzionando o sono io che mi suggestiono?

Grazzzie a chi mi da qualche parere!



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Inizio terapia. Chiarimento

Messaggio da rospino » lunedì 22 settembre 2014, 22:46

emapiu ha scritto:Scusate volevo esporre un dubbio a chi magari ha qualche esperienza in merito.

- a maggio inizio terapia con eviplera. Cd4 500 viremia 100.000
- a luglio cd4 700 viremia 300, sembrerebbe procedere bene

Da luglio non ho fatto altri controlli ma negli ultimi 10 giorni ho sintomi simili a quando la viremia mi salì di botto prima della terapia cioè afte in bocca e linfonodi gonfi.

Chiesto al medico dice che la sintomatologia è troppo aspecifica.

Possibile che il farmaco non stia funzionando o sono io che mi suggestiono?

Grazzzie a chi mi da qualche parere!
Per esperienza, ti direi che è suggestione. Anche io, all'inizio della HAART, e proprio dopo il primo controllo, ebbi per qualche settimana l'impressione che qualcosa non funzionasse, con il mio linfonodo "sentinella" più gonfio del solito. Un successivo controllo mostrò invece esattamente il contrario.
Presumo che a breve dovrai fare un nuovo controllo, quindi cerca di stare tranquillo ed essere ottimista ;)


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

emapiu
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 17 aprile 2014, 3:52

Re: Inizio terapia. Chiarimento

Messaggio da emapiu » martedì 23 settembre 2014, 9:14

Grazie..speriamo,in effetti sono un tantino ipocondriaco infatti non vorrei neanche rompere troppo le palle al medico prima che mi manda a ca..are!



Rispondi