sieropositiva da un anno e piu

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
titty
Messaggi: 40
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2014, 2:39

sieropositiva da un anno e piu

Messaggio da titty » giovedì 24 aprile 2014, 9:08

Ciao a tutti. La mia storia e una storia banale forse ma mi ha cambiato la vita.un anno e mezzo fa ottobre 2012nella sala d aspetto di un ospedale del sud east asiatico ero li x in banale emocromo ho incontrato un uomo fu circa 40 anni. Ci siamo rivisti qualche giorno dopo. Gli ho chiesto se fosse pos.la sua risposta negativa non mi ha tranquillizzata. Ho preteso il profilattico.sesso orale pure. Lo rivedo saltuariamente. Dopo un mese e mezzo era il 17 novembre ho iniziato a stare male. Nausea diarrea rash tosse raffreddore febbre dolori articolari modificazioni del gusto. Stanchezza letargia. Di tutto. Arriva Gennaio. Emocromo pessimo. Tutto giù. Perdo capelli. Chiedo per scrupolo il test. Ma mi veniva da ridere. Dopo due giorni chiamo...positivo. Sono morta.. Ho 60 a anni tre figli e una nipote di 12 anni. Sono rientrata a roma. Vivo in un isola dell Indonesia. Non me ne faro mai una ragione. Mai. Ho rifatto tutti gli esami i cd 4erano normali e la viremia bassa. Sono entrata in una fase di depressione tremenda. Ne ho parlato con mio figlio...uno solo. Ancora non sono in cura. Rientrero a roma a giorni x controlli di routine. Ho i informato il tipo che me l ha passato. Non ci voleva credere...ha lasciato il lavoro e si e ritirato in una isola. Senza cure..qui fanno così. Mu segue anche una infettivologa locale
Ogni mese emocromo viremia e cd4.le mie paure sono tante troppe. I farmaci con i loro effetti collaterali le resistenze... Lo spettro della morte. Mi sono iscritta a questo forum per parlare scambiare opinioni. Non so ...ancora non riesco a vivere. Scusate li sfogo.... HIV + come regalo x il mio compleanno.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6782
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: sieropositiva da un anno e piu

Messaggio da uffa2 » giovedì 24 aprile 2014, 10:33

Ciao,
partiamo dal fondo: lo spettro della morte. Dimenticalo. Di questa malattia NON si muore. L’unico modo per morirne è non curarsi. Se ti curi, il virus se ne sta nascosto in un angolo e la vita continua con tutte le sue rogne.
Sei stata fortunata: hai scoperto la cosa durante la siero conversione, quindi nel momento più pesante, ma finita la siero conversione gli effetti collaterali dell’infezione quasi non si notano (ed è la cosa peggiore, perché molti così non scoprono di essere sieropositivi fino a quando la situazione non è veramente pesante).
Ora è ordinaria amministrazione, ti resta “solo” da mantenere i controlli periodici e seguire le indicazioni dei tuoi medici.
Capisco che tu pensavi a un tranquillo futuro da nonna, ma nelle possibili sciagure della vita, questa può essere gestita.
Un abbraccio!


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Dora
Messaggi: 7505
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: sieropositiva da un anno e piu

Messaggio da Dora » giovedì 24 aprile 2014, 10:43

titty ha scritto:La mia storia e una storia banale forse ma mi ha cambiato la vita.un anno e mezzo fa ottobre 2012nella sala d aspetto di un ospedale del sud east asiatico ero li x in banale emocromo ho incontrato un uomo fu circa 40 anni. Ci siamo rivisti qualche giorno dopo. Gli ho chiesto se fosse pos.la sua risposta negativa non mi ha tranquillizzata. Ho preteso il profilattico.sesso orale pure.(...) .... HIV + come regalo x il mio compleanno.
Ciao Titty,
immagino lo shock. Fare tutto diligentemente secondo le regole del safer sex e scoprirsi, ciò nonostante, positivi deve essere stato sconcertante.
Spero che qui troverai modo di parlare di tutto liberamente.
Per adesso, ti mando un abbraccio.



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: sieropositiva da un anno e piu

Messaggio da stealthy » giovedì 24 aprile 2014, 11:07

Titty mi spiace per questa spiacevole sorpresa che ti è capitata. Ma se anche il sesso orale era protetto come hai fatto a prendere il virus?! Non è proprio facile da contrarre.



Mi@
Messaggi: 47
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 15:07

Re: sieropositiva da un anno e piu

Messaggio da Mi@ » giovedì 24 aprile 2014, 11:14

Scusa ma se era tutto protetto come hai fatto a prendere hiv? Non e stato questo episodio



Mi@
Messaggi: 47
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 15:07

Re: sieropositiva da un anno e piu

Messaggio da Mi@ » giovedì 24 aprile 2014, 11:16

Scusa Stealthy, stavo scrivendo il mess non avevo visto il tuo............



Nick73
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 18:53

Re: sieropositiva da un anno e piu

Messaggio da Nick73 » giovedì 24 aprile 2014, 11:28

Ciao Titty, mi dispiace per quel che ti è successo e per il tuo stato emotivo attuale. Nonostante abbia preso le giuste precauzioni, scoprirsi sieropositivi non è di facile accettazione. Purtroppo, anche quando si ha la sicurezza di essere protetti, qualcosa puo' sempre sfuggire, soprattutto quando ci sono in gioco le proprie emozioni.

Non ti resta che affrontare la situazione con la giusta tranquillita' e serenita'. Dispiace leggere che il tuo partner sia fuggito: ad oggi, grazie alla terapia, hai tutto da guadagnare sul virus.

Un abbraccio



Matrix1973
Messaggi: 66
Iscritto il: venerdì 20 dicembre 2013, 20:38

Re: sieropositiva da un anno e piu

Messaggio da Matrix1973 » venerdì 25 aprile 2014, 19:51

Ciao Titty...
Scusa la franchezza, ma temo di non aver compreso completamente.
Il contagio è avvenuto con rapporto orale protetto?
Si sarebbe forse rotto il condom? O ti riferisci ad un altro contatto/rapporto?

Fa molto dispiacere e fa riflettere nello stesso tempo sentire che pur prendendo le giuste precauzioni si possa contrarre l'HIV.

Un abbraccio...



titty
Messaggi: 40
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2014, 2:39

Re: sieropositiva da un anno e piu

Messaggio da titty » sabato 26 aprile 2014, 12:37

Ragazzi grazie x avermi risposto. Sono ancora in fase post traumatica da stress. L accettazione del proprio stato e difficile se non impossibile. Si pensano tutte. Tutte . okey x prima cosa devo dirvi che il contagio è avvenuto probabilmente x un uso improprio del profilattico. Non ho mai fatto sesso senza. Quando ho scoperto la sieropositivita non ci volevo credere. Il western blog ci ha messo un mese. E stato un mese terrificante. Sono stata divorata dalla aansia. Leggevo e leggevo... Poi la conferma i cd4 che erano sui 600 e ka viremia sui 4000. L infettivologa del posto mi ha consolata...x me niente. Sono volata a roma come una automa. Di corsa allo Spallanzani ...ma....e sempre un mah...e l attesa ..l attesa dei risultati di quando mi diranno.. Ecco prendi le medicine... E se non faranno effetto...e se..e poi dono tornata nella isola. Qui vivo con due gatti e tanti amici. E che fare mi sino detta ..informo il tipo i no...questione morale... Come dicevo l ho informato.. Ho pianto con lui..sei una vittima...come me del resto. Non ha voluto curarsi...e mi dispiace. Nella vita fcevo ..faccio ancora la volontaria ospedaliera. Al momento non ho nessun amore e presumo mai piu... Non posso e non voglio. Sto meglio di un anno fa..ma il raffreddore mi manda in panico.
Non sono una santa ma non bevo e mai mai droghe... Non assumo farmaci... Mi sono iscritta al forum x sentirmi vicina vicina a persone che cime me soffrono e non possono parlare apertamente della loro condizione. Vi volevo dire che nel pieno della tragedia un anno fa ho parlato della mi a situazione con una tra virgolette amica australiana. Stava bevendo un succo di avocado con la mia cannuccia. L ha sputata poi ha detto al marito ci sono stata attenta ..lei ancor a non aveva bevuto.a giorni rientro a Roma x i controlli periodici la dottoressa mi ha già detto se e quando eviplera... Ho letto di tutto....ma ancora non so. Vi voglio bene. Li sconfiggeranno il virus.. Lo faranno...scusate



Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: sieropositiva da un anno e piu

Messaggio da Eilan » sabato 26 aprile 2014, 13:17

Titty coraggio fatti forza, piano piano si riprende equilibrio, occorre darsi del tempo.
La tua situazione immunologica direi che è ancora buona, 600 cd4 e 4000 di viremia sono valori accettabili, ora non so se ti faranno cominciare subito la terapia o aspetteranno, dipende da tanti fattori, ma sei seguita e non sopraggiungerà nessuna situazione drammatica perchè i controlli saranno circa ogni 3 mesi.
Psicologicamente non pensare ora alla solitudine affettiva, queste sono cose che nessuno può prevedere, nessuno ha la sfera di cristallo per predire un incontro, dipenderà molto anche da te, nel senso che si deve essere anche predisposti ad accogliere ma anche abbastanza forti per un possibile rifiuto altrui.
Ora è importante ritrovare un po' di serenità, quindi al momento e fino al prossimo controllo, goditi la tua isola e prenditi cura di te.

In bocca al lupo!



Rispondi