Infiniti dubbi, altre malattie, patner anche siero+

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Sam
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 17:58

Infiniti dubbi, altre malattie, patner anche siero+

Messaggio da Sam » venerdì 12 ottobre 2012, 18:52

Salve a tutti, questi sono i miei valori da questo sono entrato a far parte di questo mondo:
-24/04/2012 viremia 29080
-08/05/2012 viremia 31830, treponema pallidum ab(TPPA) negativo, RPR (VDRL modificata) negativo
- 18/07/2012 viremia 13610 - CD3 %81,2 #1,990 - CD4 %33,1 #0,809 - CD8 %45,3 #1,110

Gli esami clinici emocromo e altro sono tutti ok, mi hanno detto che nn devo iniziare terapia... Ma da fine agosto e inizio settembre ho avuto delle infezioni importanti: l'herpes sulle labbra che è andato via dopo 10 giorni, la broncopolmonite curata con antibiotico e aerosol (da cui a detta dei medici sono clinicamente guarito ma continuo ad accusare, seppure in modo minore, un dolore alla schiena fisso), l'afta all'interno del labbro inferiore guarita dopo una settimana con una pomata da banco, adesso come ultima cosa ho l'occhio sinistro arrossatissimo e molto sensibile alla luce (lo sto curando con un collirio, l'oculista pensa può trattarsi di un'abrasione dovuta a lenti a contatto o a qualcosa di virale)...

A questo aggiungo che ho una relazione con una persona sieropositiva da luglio (1 anno e mezzo fa ha scoperto tutto per un'infezione agli occhi molto simile a quella che sto avendo io all'occhio sinistro, da allora subito in terapia con carica azzerata e cd4 in lenta ripresa da 200, adesso sono quasi 300)... I rapporti sono stati cn preservativo protetti ovviamente ecc

La mia fottutissima paura è con tutte queste altre infezioni degli ultimi due mesi i CD4 saranno scesi di tanto? Pensate che al prossimo controllo mi diranno di iniziare la terapia? ( il prox prelievo è fissato a novembre)
E poi è possibile che il patner anche lui siero+ mi abbia attaccato il suo ceppo differente dal mio? (considerando che una volta durante l'introduzione si è rotto il preservativo)
Aiutatemi a capire, i miei dubbi da qualche tempo nn mi fanno proprio stare sereno. Un abbraccio a tutti quelli che com me sono pieni di dubbi e vivono questa condizione



blondie
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2012, 19:49

Re: Infiniti dubbi, altre malattie, patner anche siero+

Messaggio da blondie » sabato 13 ottobre 2012, 10:56

Ciao Sam,
hai quindi scoperto di essere HIV+ ad Aprile. Hai fatto un test di routine o sospettavi di aver contratto il virus? Sai per caso quando essattamente l'hai contratto?
Hai specificato la conta delle varie classi di linfociti T solo dell'ultimo prelievo, tuttavia basandosi soltanto sulla carica virale sembrerebbe essere un'infezione recente.
Herpes, afte, una non meglio specificata fotosensibilità all'occhio, non possono essere assolutamente considerati infezioni importanti.
Per quanto riguarda la broncopolmonite, il fatto che si sia risolta regolarmente con una terapia antibiotica è buon segno.
Io personalmente credo che sia improbabile che i CD4 scendano da quasi 9OO ad un cut off di circa 4OO (poi chiaramente dipende dall'infettivologo) nel giro di qualche mese, quindi ti direi di stare tranquillo.
Il tuo partner, come tu stesso hai detto, ha una carica virale azzerata dalla terpia quindi può essere considerato virtualmente "non contagioso" e l'episodio che hai raccontato è a basso rischio anche nel caso di un HIV+ non in terapia (con questo non intendo incoraggiarti a praticare sesso non protetto).
That's all folks!



Sam
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 17:58

Re: Infiniti dubbi, altre malattie, patner anche siero+

Messaggio da Sam » sabato 13 ottobre 2012, 12:17

Ciao Blondie, ho scoperto di essere hiv+ a marzo 2012 dopo che ho fatto uno dei miei frequenti controlli di routine perché ero terrorizzato da questa cosa... Purtroppo l'incubo è diventato realtà, avevo rapporti occasionali con qualcuno che poi mi ha destato forti sospetti e.dubbi... L'ultimo test hiv negativo è di maggio 2011



blondie
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2012, 19:49

Re: Infiniti dubbi, altre malattie, patner anche siero+

Messaggio da blondie » sabato 13 ottobre 2012, 13:08

Come pensavo. Puoi stare tranquillo che non cominci la HAART per ora.



Rispondi