INFORMAZIONE TERAPIA CON CICLOSPORINA

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Ricci

INFORMAZIONE TERAPIA CON CICLOSPORINA

Messaggio da Ricci » mercoledì 29 gennaio 2025, 0:19

Ciao a tutti, volevo provare a chiedervi se tra voi c'è qualcuno che abbia mai fatto una cura immunosoppressiva, e in particolare con la CICLOSPORINA. Sono in cura retrovirale ormai da 10 anni, tutto bene, ho già fatto in passato dei cicli anche di tre mesi di cortisone anche a dosi elevate per una lieve insufficienza renale che ho da vent'anni ferma al primo stadio, e non ho avuto problemi con nessun valore alterato, in primis i CD4 ...a breve dovrò iniziare una terapia di 6 mesi circa con la CICLOSPORINA , assumendone 200 mg al giorno....siccome è la prima volta che mi propongono questo farmaco, e sapendo che è un immunosoppressore molto più potente del cortisone, volevo chiedervi se qualcuno di voi si è già trovato in questa situazione . o magari con un farmaco simile....sono un po' preoccupato, non vorrei che a fine trattamento, per risolvere un problema, mi ritrovo con la viremia alterata.....ditemi anche la vostra opinione....grazie per l'attenzione.

_andrea_

Re: INFORMAZIONE TERAPIA CON CICLOSPORINA

Messaggio da _andrea_ » mercoledì 29 gennaio 2025, 8:15

Che farmaco antiretrovitrale assumi?

sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

Ricci

Messaggio da Ricci » domenica 2 febbraio 2025, 21:32

Sto assumendo il Dovato, farmaco da subito sempre ben tollerato, che non mi ha mai dato problemi....comunque ho iniziato questo ciclo di ciclosporina, per adesso sembra ben tollerata dal mio organismo, ma a breve farò le prime analisi per vedere se ha alterato la creatinina , azotemia e GOT... e ovviamente i globuli bianchi....speriamo bene....ad ogni modo se le cose andassero male, la terapia può essere sospesa.....e torneremo al cortisone.....ma da quello che mi hanno detto sarebbe meglio questa ciclosporina....è tutta la vita che devo correre dei rischi per stare bene.... ;)

_andrea_

Messaggio da _andrea_ » lunedì 3 febbraio 2025, 13:56

Allora ho controllato sul sito hivdruginteraction e non c'è nessuna interazione tra i 2 farmaci, li puoi prendere tranquillamente anche insieme. Puoi controllare tu stesso basta inserire i 2 farmaci e genera il report

sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

Rispondi