causa osteoporosi devo sottopormi a iniezioni calcio bifosfonati o monoclonale... può il monoclonale dar problemi interferire con la nostra terapia?
Premetto osteoporosi è certamente da farmaco, mi capitò con taf e tdf che da osteopenia era evoluta in osteoporosi. poi col dovato attuale involuzione ad osteopenia ma ora torna la cara osteoporosi... da settimana prossima farò iniezioni long acting come terapia e spero possa esserci involuzione ad osteopenia... pareri nel merito?
Grazie.
monoclonale hiv osteoporosi
Re: monoclonale hiv osteoporosi
io sono osteopenico da prima di iniziare la terapia, e il TAF/TDF non hanno cambiato in maniera significativa la cosa... continuo a essere più o meno nelle fasce corrispondenti per età...
comunque stai tranquillo, ecco qui:

comunque stai tranquillo, ecco qui:

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
[SlideShare][/SlideShare]
Anch'io soffro di osteopenia, infatti integro la vitamina D. A parte osteopenia il Truvada, seppur preso per solo un anno, mi ha lasciato gravi problemi ossei, tanto che ho dovuto mettere protesi ad entrambe le anche. Caso più unico che raro secondo la mia infettivologo e anche secondo i medici della Metabolica di Modena.
Anch'io soffro di osteopenia, infatti integro la vitamina D. A parte osteopenia il Truvada, seppur preso per solo un anno, mi ha lasciato gravi problemi ossei, tanto che ho dovuto mettere protesi ad entrambe le anche. Caso più unico che raro secondo la mia infettivologo e anche secondo i medici della Metabolica di Modena.
Wow... allora se riterranno meritevole , mi sottoporrò alle iniezioni monoclonali di calcio e non quelle mensili... grazie.
Spiace Ghigo per cosa ti è accaduto... hiv ci ha donato consapevolezze nuove... quando mai bevevo acqua tanta io?
Spiace Ghigo per cosa ti è accaduto... hiv ci ha donato consapevolezze nuove... quando mai bevevo acqua tanta io?