Test MTS

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
lg92

Test MTS

Messaggio da lg92 » giovedì 2 gennaio 2025, 12:38

Salve...ho avuto con una ragazza di cui non conosco lo stato sierologico un rapporto scoperto orale attivo e passivo (non sono andato oltre)
Nei giorni successivi non ho riscontrato particolari sintomi
A 40 giorni ho effettuato test HIV 4 generazione risultato negativo, TPHA quantitativo risultato negativo e screening sifilide qualitativo metodo CLIA risultato negativo...volevo chiedere se, visto l'episodio e i relativi test, posso stare tranquillo e considerare superata questa situazione? Poi volevo chiedere anche che tipo di test è lo screening qualitativo per la sifilide con metodo CLIA fatto sempre a 40 giorni?
Ho fatto anche urinocoltura per ricerca DNA con metodo real time pcr di clamidia, gonorrea, mycoplasma e trichomonas vaginalis; tutte negative...su questo volevo chiedere se è un esame affidabile e da cui posso stare tranquillo?...grazie
Volevo infine chiedere se, è possibile che anche dopo aver finito i test resta una forte ansia e tendo a somatizzare qualsiasi segno del corpo, specialmente nella zona genitale che è quella diciamo che è stata interessata dall'episodio?

obiuan

Re: Test MTS

Messaggio da obiuan » venerdì 3 gennaio 2025, 13:34

Mamma mia per un singolo rapporto orale tutta sta sfilza di esami e test? Al di là dell'ipotetico rischio che puoi avere corso, sul quale volutamente non mi esprimo vista l'infinita variabilità di situazioni che possono aumentare o diminuire la probabilità del verificarsi di un qualsiasi contagio, una domanda mi sorge spontanea:
Era il tuo primo rapporto sessuale? se sì ti consiglio di rivolgerti ad un consultorio MTS e farti spiegare bene le modalità reali di contagio delle più diffuse mst.
Se non era il primo rapporto e sei invece già sessualmente attivo da tempo, spero che non ti lasci prendere da questa ansia ogni volta, altrimenti é più lo stress che ti tiri dietro del piacere che il sesso può darti.

Rispondi