Inizio terapia

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Avanti

Re: Inizio terapia

Messaggio da Avanti » mercoledì 24 luglio 2024, 18:11

_andrea_ ha scritto:
mercoledì 24 luglio 2024, 7:44
33 copie è equiparato a 0 (o non rilevabile), dipende dalla sensibilità del macchinario che effettua la rilevazione. 200 copie sei non infettivo ugualmente ma io inizierei la conta dei 6 mesi da quando la viremia è 0 (o 33 copie)
Grazie.
Ad esser sincero il mio infettivologo il primo giorno di cura mi disse che sarei stato non infettivo quando lo avrebbe detto lui, e per me sarà così.
Solo che su questo forum ho letto da più parti, compreso un commento in coda, che la conta dei sei mesi di non rilevabilità inizia dal momento in cui la viremia scende sotto le 200 copie, nel mio caso a fine agosto. Dovrei ritenermi non infettivo già da marzo? Infatti a marzo avevo 33 copie...

Ad ogni modo è una curiosità che lascia il tempo che trova
L'importante è che la viremia si assesti su questi numeri e cd4 e rapporto continuino a salire.

agosto21

Messaggio da agosto21 » giovedì 25 luglio 2024, 13:03

ex aids con 2 opportunistiche assieme... nemmeno 10cd4 avevo... circa dieci anni fa cominciava il tutto... sono qui e vivo benissimo, dovato lo prendo da due anni, nessun problema... vai ragazzo, ti aspetta serenità, apprezzerai di più il dono della vita e sceglierai meglio con chi condividerla, da sposato con figli, ho avuto altre due ragaZZE CHE sanno di me e nessuna mai mi ha rifiutato per hiv ... quindi nel 2024 questo stigma che impedisce relazioni è caduto, gli idioti ignoranti, spesso personalmente medici devo dire, ne incontrerai, ma sono la minoranza credimi, ti auguro il meglio.

Avanti

Messaggio da Avanti » giovedì 25 luglio 2024, 23:22

agosto21 ha scritto:
giovedì 25 luglio 2024, 13:03
ex aids con 2 opportunistiche assieme... nemmeno 10cd4 avevo... circa dieci anni fa cominciava il tutto... sono qui e vivo benissimo, dovato lo prendo da due anni, nessun problema... vai ragazzo, ti aspetta serenità, apprezzerai di più il dono della vita e sceglierai meglio con chi condividerla, da sposato con figli, ho avuto altre due ragaZZE CHE sanno di me e nessuna mai mi ha rifiutato per hiv ... quindi nel 2024 questo stigma che impedisce relazioni è caduto, gli idioti ignoranti, spesso personalmente medici devo dire, ne incontrerai, ma sono la minoranza credimi, ti auguro il meglio.
Grazie. La tua testimonianza mi dà una botta di fiducia ed energia.
Grazie davvero 💪🏾❤️

agosto21

Messaggio da agosto21 » venerdì 26 luglio 2024, 13:44

per il rapporto cd4/8 sono a circa 0.5 ma sai da quanto partivo?
0.07 già... zero virgola zero sette signori.
Può farcela chiunque... non bevo, fumo drogo,.non saprei se è questo ma indubbiamente aiuta, visto spesso mi si chiede questo mio presunto segreto, solitamente non ho problemi si sorta...

Rispondi