Paura per contagio

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Luke_22
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2022, 16:13

Paura per contagio

Messaggio da Luke_22 » venerdì 7 ottobre 2022, 14:36

Buonasera,

Sono in paranoia per un rapporto semiprotetto.
Ho ricevuto del sesso Anale senza orgasmo con protezione ed effettuato del sesso orale non protetto per una manciata di minuti senza orgasmo.

Ero già reduce da un leggero mal di gola e dopo 4giorni dal rapporto si è ripresentato con faringite e febbricola che va e che viene fino a oggi. 8 giorni dopo il rapporto.

Sto impazzendo dalla paura. Sono esposto?
È possibile avere sintomi già dopo 4 giorni dall evento?

Ho paura

Grazie



manuel_8
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 16 marzo 2014, 14:36

Re: Paura per contagio

Messaggio da manuel_8 » sabato 8 ottobre 2022, 20:14

Ciao!
Tenendo presente che questo messaggio è stato pubblicato nella sezione sbagliata, rispondo a quello che hai scritto.
Il rapporto penetrativo è stato fatto col preservativo, quindi non ci sono rischi che hai corso.
Il rapporto orale effettuato è durato poco ma comunque è un contatto indiretto tramite interposizione di saliva. Anche in questo caso, senza eiaculazione in bocca, non hai rischiato.
In questo periodo di infezioni virali e batteriche (faringiti, tonsilliti, raffreddori, covid, ecc), è naturale essere esposti a tutti questi agenti. Nel tuo caso non c’è rischio significativo di infezione da HIV.

Consiglio personale: se vuoi metterci una pietra sopra, fai un test di quarta generazione a un mese dal rapporto.



Luke_22
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2022, 16:13

Re: Paura per contagio

Messaggio da Luke_22 » domenica 9 ottobre 2022, 8:15

manuel_8 ha scritto:
sabato 8 ottobre 2022, 20:14
Ciao!
Tenendo presente che questo messaggio è stato pubblicato nella sezione sbagliata, rispondo a quello che hai scritto.
Scusa credevo di essere nella sezione giusta.
Quello che non mi da pace é questa febbre fissa a 37.5 da giorni che non va via nemmeno con l'antibiotico. Sono preoccupato da morire. So che non vanno guardati i sintomi ma su ogni sito ne parlano e sono quasi uguali ai miei.

Ho paura



Mandrake
Messaggi: 890
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Paura per contagio

Messaggio da Mandrake » domenica 9 ottobre 2022, 9:26

Ma scusa paura di che? Se l'hai beccata l'hai beccata, cosa ti serve avere paura.
Fatti il test e lo scopri: se l'hai beccata non è la fine del mondo: siamo in 38milioni e tu sarai uno della truppa



Luke_22
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2022, 16:13

Re: Paura per contagio

Messaggio da Luke_22 » domenica 9 ottobre 2022, 9:41

Mandrake ha scritto:
domenica 9 ottobre 2022, 9:26
Ma scusa paura di che? Se l'hai beccata l'hai beccata, cosa ti serve avere paura.
Fatti il test e lo scopri: se l'hai beccata non è la fine del mondo: siamo in 38milioni e tu sarai uno della truppa
Ho una famiglia. Ho mandato tutto a p...e



Mar98
Messaggi: 557
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Paura per contagio

Messaggio da Mar98 » domenica 9 ottobre 2022, 9:51

Luke_22 ha scritto:
domenica 9 ottobre 2022, 9:41
Mandrake ha scritto:
domenica 9 ottobre 2022, 9:26
Ma scusa paura di che? Se l'hai beccata l'hai beccata, cosa ti serve avere paura.
Fatti il test e lo scopri: se l'hai beccata non è la fine del mondo: siamo in 38milioni e tu sarai uno della truppa
Ho una famiglia. Ho mandato tutto a p...e
Ti capisco, guarda da quello che racconti non hai beccato presumibilmente nulla e i sintomi sono dovuti ad altro. Se proprio il pensiero non ti fa dormire fai un test quando sarà il momento. Alla tua famiglia ovviamente è scelta tua se dirlo o meno, dipende come stai con te stesso. Se vuoi, per qualsiasi cosa scrivimi, sono in Pep da giovedì scorso, quindi 11 giorni per rottura del preservativo e presenza di ciclo della ragazza che si rifiuta di fare il test



manuel_8
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 16 marzo 2014, 14:36

Re: Paura per contagio

Messaggio da manuel_8 » domenica 9 ottobre 2022, 14:23

Luke_22 ha scritto:
domenica 9 ottobre 2022, 8:15
manuel_8 ha scritto:
sabato 8 ottobre 2022, 20:14
Ciao!
Tenendo presente che questo messaggio è stato pubblicato nella sezione sbagliata, rispondo a quello che hai scritto.
Scusa credevo di essere nella sezione giusta.
Quello che non mi da pace é questa febbre fissa a 37.5 da giorni che non va via nemmeno con l'antibiotico. Sono preoccupato da morire. So che non vanno guardati i sintomi ma su ogni sito ne parlano e sono quasi uguali ai miei.

Ho paura
Comunque, leggendo quello che ti è successo, tengo a dire che qui nessuno ti giudica.. anzi, sono cose che succedono. In ogni caso, torno al tuo messaggio: se la febbre non passa da giorni nemmeno con l'antibiotico, non bisogna pensare a Hiv. l'ho fatto io una volta l'errore, di autodiagnosticarmi la malattia basandomi sui sintomi, ed è errato. Non devi basarti su questo. Anche perché comunque sono sintomi indicativi di tanto altro. Il mio consiglio: parlane con il tuo medico di base, se riesci. E' sempre un professionista della salute, c'è il vincolo del segreto professionale, ed esporgli le tue paure può servire a trovare un conforto e un consiglio. Siccome pure a me è successo di avere una gran febbre, linfonodi ingrossati, diarrea, ecc,e di pensare subito all'hic, ti posso assicurare che non è da fare così. Dopo 20 giorni puoi già fare un test di quarta generazione che rileva anche l'antigene p24, una proteina del virus. E se andrai a fare il test (senza prescrizione) in un centro ospedaliero, avrai anche diritto qualche minuto di counselling pre e post test con personale specifico. A me è servito quando mi sono trovato in questa situazione. Stai comunque tranquillo. per il resto, siamo qui.



Salvo88
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2020, 23:12

Re: Paura per contagio

Messaggio da Salvo88 » domenica 9 ottobre 2022, 16:17

Il rischio è minimo e credo che non sia neanche raccomandato un test urgente per questa esposizione. Cioè se magari fai il test di routine due volte l'anno, puoi tranquillamente aspettare e fare quello programmato.
Comunque se vi piace fare sesso non protetto, prendete in considerazione la possibilità di fare la prep



palmino92
Messaggi: 169
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2019, 18:38

Re: Paura per contagio

Messaggio da palmino92 » domenica 9 ottobre 2022, 21:03

maremma quante paranoie…



Hotboy28
Messaggi: 166
Iscritto il: lunedì 22 aprile 2019, 17:11

Re: Paura per contagio

Messaggio da Hotboy28 » mercoledì 12 ottobre 2022, 19:50

In effetti si, nel senso se ti rischi e in questo caso sono davvero ridotti al lumicino non puoi poi piangere, fai il test e bona, tanto se sei positivo lo sei da poco , fai la tua terapia e bona, puo sembrare un po cattivo il mio messaggio ma e' la pura verita'



Rispondi