Genotipizzazione del virus per una terapia più efficace? Benefici e esperienze personali

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Genotipizzazione del virus per una terapia più efficace? Benefici e esperienze personali

Messaggio da Gabriel81 » lunedì 27 settembre 2021, 22:37

Ciao caro mi spiace molto per la tua situazione è posso immaginare l’ansia che ti sta portando alla super informazione (e all’esaurimento).

Bene che ti faranno fare il test senza interruzione, anche io non la sospenderei mai con una casistica come la tua a meno di non essere seguito e monitorato ogni giorno…

Comunque solo per dirti che in casi come il tuo o anche di infezioni molto precoci con cariche virali altissime non è inusuale che diano subito farmaci come il symtuza con barriera genetica molto alta (è una triplice classica con il darunavir ed il cobicistat come booster, non una super haart a 4 farmaci) nell’attesa degli esami, per poi eventualmente ritararla. È anomalo come dicevano blast e gli altri che non abbiano proprio fatto alcuni esami ma adesso piuttosto concentra le tue energie a migliorare.

È difficile soprattutto perché in questa fase di recupero probabilmente magari è anche il ripristino del sistema immunitario stesso che ti infiamma e ti genera una sensazione di malessere per cui vedrai che con il tempo e molta pazienza molti di questi effetti passeranno da soli.

In bocca al lupo e sii fiducioso!

Un bacio
Gabriel


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

giovane888
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 17 maggio 2020, 18:58

Re: Genotipizzazione del virus per una terapia più efficace? Benefici e esperienze personali

Messaggio da giovane888 » martedì 28 settembre 2021, 19:49

Gabriel81 ha scritto:
lunedì 27 settembre 2021, 22:37
Ciao caro mi spiace molto per la tua situazione è posso immaginare l’ansia che ti sta portando alla super informazione (e all’esaurimento).

Bene che ti faranno fare il test senza interruzione, anche io non la sospenderei mai con una casistica come la tua a meno di non essere seguito e monitorato ogni giorno…

Comunque solo per dirti che in casi come il tuo o anche di infezioni molto precoci con cariche virali altissime non è inusuale che diano subito farmaci come il symtuza con barriera genetica molto alta (è una triplice classica con il darunavir ed il cobicistat come booster, non una super haart a 4 farmaci) nell’attesa degli esami, per poi eventualmente ritararla. È anomalo come dicevano blast e gli altri che non abbiano proprio fatto alcuni esami ma adesso piuttosto concentra le tue energie a migliorare.

È difficile soprattutto perché in questa fase di recupero probabilmente magari è anche il ripristino del sistema immunitario stesso che ti infiamma e ti genera una sensazione di malessere per cui vedrai che con il tempo e molta pazienza molti di questi effetti passeranno da soli.

In bocca al lupo e sii fiducioso!

Un bacio
Gabriel
Ti ringrazio. Hai ragione a puntualizzare, symtuza non è una quadruplice terapia, è una triplice terapia. Anche se dovrebbe essere la triplice terapia con la più potente e alta barriera genetica di tutte le triplici terapie.

Sicuramente anche questo è come hai detto tu: la fase di risalita porta un'amplificazione degli effetti collaterali che è molto, molto, molto pesante.

Purtroppo la situazione in cui è avvenuto il contagio, che avrà sicuramente ripercussioni penali per la persona interessata, è stata con assoluta certezza, volontaria. Questo fa ancora più male. Ed essere contagiati a 20 anni da un patogeno così devastante e pericoloso, non lo auguro neanche al mio peggior nemico.

Spero di riprendermi e sicuramente per alcune cose sento dei miglioramenti, è stata una bella botta in testa.

Ti ringrazio per il supporto, un abbraccio



Mandrake
Messaggi: 890
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Genotipizzazione del virus per una terapia più efficace? Benefici e esperienze personali

Messaggio da Mandrake » martedì 28 settembre 2021, 21:13

@giovane88 va che se denunci quello che dici essere tuo carnefice ti serviranno le prove di quello che dici. Anche perché è un attimo prendersi la denuncia per calunnia e diffamazione.
Saranno passati 13 anni da quando ti ha infettato (se adesso ne hai 33 da come si deduce dal nick), quindi sarà anche prescritto il tutto. E poi se apri una causa devi mettere in conto che c'è il rischio sputtanamento: e non mi pare che tu voglia far sapere che vai in giro coi tipi

Accettati e vivi sereno.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Genotipizzazione del virus per una terapia più efficace? Benefici e esperienze personali

Messaggio da Gabriel81 » martedì 28 settembre 2021, 22:26

È una brutta storia, come purtroppo ce ne sono tante se leggi un po’ i post vecchi; ora sei carico di rabbia (e di paura) ma alla fine, se vuoi un consiglio, pensa solo a migliorare e vivi la tua vita imparando ad accettare questa condizione assolutamente gestibile.
Il tempo non tornerà mai indietro e tutte le energie che sprecherai contro il tuo “untore” magari le puoi investire meglio.

Conosci dal vivo altre persone come te, condividi altre esperienze e soprattutto quando il tuo corpo tornerà alla normalità vedrai come si ridimensiona tutto.

Bacio
Gabriel


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

giovane888
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 17 maggio 2020, 18:58

Re: Genotipizzazione del virus per una terapia più efficace? Benefici e esperienze personali

Messaggio da giovane888 » giovedì 30 settembre 2021, 20:57

Mandrake ha scritto:
martedì 28 settembre 2021, 21:13
@giovane88 va che se denunci quello che dici essere tuo carnefice ti serviranno le prove di quello che dici. Anche perché è un attimo prendersi la denuncia per calunnia e diffamazione.
Saranno passati 13 anni da quando ti ha infettato (se adesso ne hai 33 da come si deduce dal nick), quindi sarà anche prescritto il tutto. E poi se apri una causa devi mettere in conto che c'è il rischio sputtanamento: e non mi pare che tu voglia far sapere che vai in giro coi tipi

Accettati e vivi sereno.
Ho parlato con il medico, mi ha detto che con un'analisi filo genetica si può confrontare in maniera praticamente univoca il suo virus con il mio. E sono certo che è lui, visto che presentava segni evidenti di lipoatrofia facciale, cosa confermata anche dal medico.

Inoltre i sintomi, che non sono mai stati evidenti, sono nati proprio da quell'incontro in cui, essendoci stata una ferita, chiesi esplicitamente se dovessi preoccuparmi. Mi ha detto che non dovevo preoccuparmi e che lui è una persona seria e stimata da tutti.

Avrei potuto fare la pep o la prep, nel 2014. Mi sarei incazzato, ma lo avrei perdonato.

Non gliela farò passare liscia. E solo ora scopro che in quell'anno le persone soppresse viralmente erano il 50% del totale dei sieropositivi
Ciò significa che 40-50 mila sieropositivi erano rilevabili, ovvero infettivi. Altro che il virus si trasmette tra gli inconsapevoli. Gli inconsapevoli sono 15-20 mila.

Questa non gliela farò passare liscia, a costo di espormi, non avrò paura ad espormi alla gogna mediatica. Io mi reputo una vittima di una persona cattiva.

È una persona grande, di cui mi fidavo e che ero diventato amico. Non solo non mi ha mai detto niente, ma ha fatto questo con decine di altri ragazzi.
Sì solleverà un bel polverone. Ma non solo servirà a me per non lasciare impuniti queste persone cattive, ma ad avvertire le altre decine di ragazzi che hanno avuto a che fare con questo degrado.

Ed un'altra cazzata che dici bisogna smentirla subito: i reati penali non vanno mai in prescrizione.
Tante persone come lui hanno sguazzato nell'anonimato, ben sapendo che quasi nessuno verrà punito. Soprattutto in un periodo in cui essere non rilevabile erano quasi la metà delle persone diagnosticate e che non si aveva ancora la certezza di non essere infettivi se non rilevabili.

È ora di dire basta a questi mostri. Quando sarà il momento, pagherà a caro prezzo.

Per concludere con un aforisma:
“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai delinquenti, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”



Mandrake
Messaggi: 890
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Genotipizzazione del virus per una terapia più efficace? Benefici e esperienze personali

Messaggio da Mandrake » giovedì 30 settembre 2021, 22:45

In questo post vedo un aspetto positivo: dici che sei stato con un tipo. Forse inizi ad accettarti per quello che sei, quando lo farai del tutto sarai sereno

Ps. Tu sei sicuro di non aver passato qualcosa a qualcuno quando non sapevi della tua condizione? In sette anni può essere successo anche a te…

Ok accusare, ma poi essere accusati da altri è un attimo
È successo, amen. C’è chi viene investito sulle strisce e a noi è toccata sta roba.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Genotipizzazione del virus per una terapia più efficace? Benefici e esperienze personali

Messaggio da Blast » venerdì 1 ottobre 2021, 19:06

oh my god, ragazze calmatevi


CIAO GIOIE

giovane888
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 17 maggio 2020, 18:58

Re: Genotipizzazione del virus per una terapia più efficace? Benefici e esperienze personali

Messaggio da giovane888 » venerdì 1 ottobre 2021, 19:17

Mandrake ha scritto:
giovedì 30 settembre 2021, 22:45
In questo post vedo un aspetto positivo: dici che sei stato con un tipo. Forse inizi ad accettarti per quello che sei, quando lo farai del tutto sarai sereno

Ps. Tu sei sicuro di non aver passato qualcosa a qualcuno quando non sapevi della tua condizione? In sette anni può essere successo anche a te…

Ok accusare, ma poi essere accusati da altri è un attimo
È successo, amen. C’è chi viene investito sulle strisce e a noi è toccata sta roba.
Senti se tu sei gay e vuoi convincere gli altri solo per scoparli o per convincerti tu che lo sei, contatta altre persone.

Se uno ha avuto esperienze nel passato, non deve essere etichettato con una o con l'altra attrazione, specialmente se non è mai esistito niente oltre ad una semplice amicizia.

Ti spiego un'altro concetto, così forse tu e il 90% della popolazione ancora non recepite: tra infettare volontariamente e inconsapevolmente sono come il cielo e la notte. Se infetti inconsapevolmente, la legge italiana non punisce nessuno (e ci mancherebbe, oltre il danno anche la beffa).

Se tu decidi, peraltro persona grande e matura, di infettare non solo consapevolmente, ma anche di affermare che non hai niente, questo si chiama lesioni gravissime o tentate lesioni gravissime.

Il problema lo sai quale è? Che ci sono un sacco di persone che nel passato erano rilevabili nonostante le terapie oppure non si curavano. Solo nel 2014 si parla di almeno 40-60 mila persone che di fatto potevano avere solo rapporti protetti, perché non era emerso u=u o erano rilevabili.

Bisogna finirla con questa farsa che solo gli inconsapevoli sono la principale fonte di trasmissione! Ad oggi anche con il raggiungimento dell'obiettivo 90-90-90, significa che solo il 70 per cento delle persone sieropositive sono soppresse viralmente.

Significa che ancora oggi, decine di migliaia di persone dovrebbero usare precauzioni o mettere al corrente il partner per fargli usare la prep perché infettivi, ammesso che abbia il coraggio di usarla!



Mandrake
Messaggi: 890
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Genotipizzazione del virus per una terapia più efficace? Benefici e esperienze personali

Messaggio da Mandrake » venerdì 1 ottobre 2021, 23:27

Ascolta, forse non capisci. Allora te lo spiego in modo chiaro il concetto. Puoi avere l’AIDS ed essere inconsapevole perché non ti sei mai testato. Ti pare strano ma è così.
Poi se eri così documentato su tutto, visto che li riconosci guardandoli in faccia (così si legge dalle tue parole e dalla descrizione che fai del tipo) avresti potuto non prenderlo a pelle come hai fatto.
Hai fatto uno sbaglio, e magari non è stato nemmeno quello a passartelo, prima ti accetti, prima la smetti di cercare vendetta meglio è per te.

Un consiglio spassionato, non passare le giornate a leggere e rileggere. Tanto non guarisci, te la porti fino alla fine. Esci e fatti un giro, prendi aria e non stare incazz.ato col mondo.



giovane888
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 17 maggio 2020, 18:58

Re: Genotipizzazione del virus per una terapia più efficace? Benefici e esperienze personali

Messaggio da giovane888 » sabato 2 ottobre 2021, 17:08

Mandrake ha scritto:
venerdì 1 ottobre 2021, 23:27
Ascolta, forse non capisci. Allora te lo spiego in modo chiaro il concetto. Puoi avere l’AIDS ed essere inconsapevole perché non ti sei mai testato. Ti pare strano ma è così.
Poi se eri così documentato su tutto, visto che li riconosci guardandoli in faccia (così si legge dalle tue parole e dalla descrizione che fai del tipo) avresti potuto non prenderlo a pelle come hai fatto.
Hai fatto uno sbaglio, e magari non è stato nemmeno quello a passartelo, prima ti accetti, prima la smetti di cercare vendetta meglio è per te.

Un consiglio spassionato, non passare le giornate a leggere e rileggere. Tanto non guarisci, te la porti fino alla fine. Esci e fatti un giro, prendi aria e non stare incazz.ato col mondo.
Ascolta, forse non capisci. Allora te lo spiego in modo chiaro il concetto. Puoi avere l’AIDS ed essere inconsapevole perché non ti sei mai testato. Ti pare strano ma è così.
Che mi devi spiegare se è la situazione che ho vissuto? I miei valori erano quasi azzerati e credevo di stare in ottima salute.
Poi se eri così documentato su tutto, visto che li riconosci guardandoli in faccia (così si legge dalle tue parole e dalla descrizione che fai del tipo) avresti potuto non prenderlo a pelle come hai fatto.
Adesso lo so! Chi cazzo lo sapeva che era lipoatrofia facciale! Chi caxxo lo sapeva di carica virale, cd4, come funziona il virus e che non c'era una guarigione ma soltanto un trattamento. Non sapevo niente di niente. Chi l'ha mai visto un sieropositivo in Italia, in televisione, a parte uno o due negli anni '90.

Credevo fosse una malattia del terzo mondo e che solo gli infami, gli eroinami, i drogati potevamo trasmettere e gli inconsapevoli fossero determinate categorie che si trovavano nelle grandi città.

Vai a capire che è una malattia tutt'altro che risolta, che le bufale sulla cura sono solo una cazzata gigantesca che per decenni hanno alimentato false speranze, che ad oggi è fattibile andare su marte mentre una cura non si sà se neanche verrà mai trovata.

Chi lo sapeva che oltre agli inconsapevoli, esiste un gruppo ben più nutrito di persone che solo rilevabili ed a piede libero capaci di infettare qualsiasi persona nell'ignoranza della gente.

<edit dell'amministrazione>
Hai fatto uno sbaglio, e magari non è stato nemmeno quello a passartelo, prima ti accetti, prima la smetti di cercare vendetta meglio è per te.

Un consiglio spassionato, non passare le giornate a leggere e rileggere. Tanto non guarisci, te la porti fino alla fine. Esci e fatti un giro, prendi aria e non stare incazz.ato col mondo.
Questo lo vedremo in tribunale, e sicuramente servirà ad altri ragazzini a testarsi. Io ne sono sicuro, al 100%. Ha avuto atteggiamenti che con il senno di poi li ho capiti.

La maggior parte dei mostri come lui la passa liscia, in un tempo in cui u=u non esisteva, i farmaci ti devastano il viso, il corpo e la mente era tutt'altro che scontato essere irrilevabile ( 50 per cento di quelli trattati era rilevabile), questa è gente che nella disperazione è stata capace di tutto. Anche di rovinare volontariamente e senza pudore le vite degli altri.



Rispondi